domenica 8 dicembre 2019

Blogtour: Città del fuoco celeste - Cassandra Clare | Emma e Julian, come inizia la loro storia?


Buongiorno Lettori Accaniti! 
Anche in una giornata di festa come oggi noi non ci fermiamo mai e vi presentiamo l'ultima tappa del blogtour dedicato alla nuova versione della serie The Mortal Instrument di Shadowhunters!
Oggi vi parleremo, in particolare, di Città del fuoco celeste e di come nasce la storia di Emma e Julian che verrà narrata nella serie The Dark Artifices.
Pronti? Venite con noi!



Titolo: Città del fuoco celeste
Autore: Cassandra Clare
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: The Mortal Instrument #6
Pagine: 720
Prezzo: € 7,99 (ebook)
            € 14,00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 03 Settembre 2019 


Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.

The Mortal Instruments Series:
1. Città di ossa
2. Città di cenere
3. Città di vetro
4. Città degli angeli caduti
5. Città delle anime perdute
6. Città del fuoco celeste

emma e julian, come inizia la loro storia?

Julian era parte dei suoi primissimi ricordi. Quando erano molto piccoli i loro genitori li avevano messi nella stessa culla, però lei ne era sgusciata fuori ed era caduta a terra, spaccandosi il labbro con i dentini. Non aveva pianto, ma vedendola sanguinare Julian aveva gridato finchè i genitori non erano accorsi. Loro due avevano mosso i primi passi insieme: Emma per prima, come sempre, Julian dopo, aggrappandosi con determinazione alla sua mano. Avevano cominciato ad allenarsi contemporaneamente e ricevuto le prime rune insieme: quella della Vista sulla mano destra di lui e sulla sinistra di lei. Julian non voleva mai mentire, ma se Emma era nei guai lo faceva per lei. 
Il romanzo si apre proprio con il Prologo di cui sono protagonisti Emma e Julian! Sono due personaggi nuovi che non abbiamo mai visto nella serie e la fantastica Cassandra Clare ce li introduce a dovere. I due ragazzi, di fatti, insieme alle loro famiglie, abitano nell'Istituto di Los Angeles e sono migliori amici sin dalla nascita. La famiglia di Julian, i Blackthorn, è numerosissima: i due gemelli, Livvy e Ty, Drusilla e Tavvy, Mark ed Helen. Ed Emma sente che quelle persone con cui è cresciuta e con cui vive tutti i giorni e si allena sono anche parte della sua famiglia. E quando Sebastian attacca l'Istituto farà di tutto per proteggerli e metterli in salvo proprio come Julian. 
Ma andiamo a conoscere meglio questi due meravigliosi personaggi (di cui è impossibile non innamorarsi!).
Prese la spada e se la strinse contro il petto. Udì, come in lontananza, Helen che gridava e tendeva la mano verso di lei, ma Julian, quel Julian che aveva sempre saputo ciò di cui lei aveva avuto bisogno, la allontanò. Le dita di Emma erano premute attorno alla lama, il sangue le stava gocciolando giù per le braccia e il petto, dove la punta dell'arma le aveva inciso la base del collo. Eppure lei non sentiva niente. Cullandosi avanti e indietro, strinse la spada come fosse stata l'unica cosa a cui avesse mai voluto bene, e lasciò che a colare fuori fosse il sangue e non un fiume di lacrime. 
EMMA.  Questa ragazza è un miscuglio tra un vulcano in eruzione e una tempesta violenta! Sin dalle prime pagine emerge il suo spirito estremamente combattivo e coraggioso. Del resto, una Carstairs non potrebbe essere da meno! E con la sua Cortana, spada leggendaria e che la sua famiglia si tramanda da tempo, è pronta ad affrontare qualsiasi tipo di battaglia. Quando Sebastian uccide i suoi genitori ed attacca l'Istituto, Emma ha solo 12 anni eppure quando vede il viso di quell'uomo che le ha tolto tutto ciò che possedeva e che sta per attentare alla vita di Mark, non esita un attimo a scagliare con precisione una lama affilata nel suo cuore. Emma spesso è istintiva, impulsiva e travolgente. È sprezzante del pericolo in ogni sua forma e in questo non può non ricordare Jace (come lui stesso dirà nel libro!). Anche se è ancora una ragazzina per capire certe dinamiche, è la prima che si offre di aiutare Clary, Jace e gli altri confessando loro ciò che sa e mostrando una lealtà senza pari. 
La sua vita è legata imprescindibilmente a quella di Julian e non per sangue ma per scelta. Sì, Emma ha scelto Julian e viceversa. Julian è il suo migliore amico, il suo rifugio, il suo compagno durante gli allenamenti e presto diventerà anche il suo parabatai e così saranno inseparabili per sempre. Emma darebbe la vita per lui; sarebbe disposta a fare qualunque cosa per il suo bene. 


JULIAN. Per noi Julian è uno dei personaggi migliori che la Clare abbia mai scritto! Già in questo romanzo si intravede l'enorme potenzialità e il cuore sconfinato di questo ragazzo che, ancora ragazzino, decide di prendersi una responsabilità che è più grande di lui: prendersi cura dei suoi fratelli e fargli da padre e madre. Julian è un ragazzo incredibile: vero, onesto, sincero, dedito, creativo e fragile. Sì, Julian è fragile come un bicchiere di cristallo anche se lui cerca di mostrar sempre il contrario per proteggere la sua famiglia. L'unica persona al mondo da cui non riesce a nascondersi è lei, Emma. Non sa spiegarsi cosa sia per lui, il loro legame; sa che è qualcosa di talmente forte che a volte fa persino male. E adesso che entrambi sono rimasti orfani e devono cavarsela da soli devono contare l'uno sull'altra per andare avanti e farsi forza. 
Julian è un ragazzo davvero dal cuore d'oro e quello che farà per la sua famiglia e per Emma non ha eguali. Arriverebbe anche ad annullare se stesso per salvare i suoi fratelli, il suo sangue e lei, Emma. 
Credeteci che è difficilissimo non amarlo alla follia! 
- Lasciatelo in pace! - gridò la ragazzina, allargando le braccia come se volesse far scudo a Julian pur essendo più bassa di lui di svariati centimetri.- Lo state torturando! Lasciatelo stare!- -E' tutto a posto, Emma - cercò di tranquillizzarla Julian, anche se, adesso che l'interrogatorio era stato interrotto, il suo viso aveva cominciato a riprendere colore. - Devono farlo.- Lei si girò per guardarlo in faccia.- No, non devo. C'ero anch'io, ho visto anch'io quello che è successo. Fatelo a me!- Tese le mani come per implorare di ricevere lei la Spada. -  Sono stata io a colpire Sebastian al cuore. Io ho visto che non moriva. E' me che dovreste interrogare!.- No - si oppose Julian. Jia disse, sempre con gentilezza: - Emma, dopo interrogheremo anche te. La Spada fa male, ma non è pericolosa... - Smettetela. Smettetela e basta. - Detto ciò, la ragazzina si avvicinò a Julian che intanto stringeva forte l'arma. Era evidente che non avesse la minima intenzione di lasciarla. Faceva di no con la testa anche adesso che lei ci aveva messo sopra le mani, così che la stavano reggendo insieme. 
EMMA E JULIAN. Questi due insieme sono fuoco allo stato puro; un fuoco che arde e che non si spegne mai. Due ragazzi che all'improvviso si ritrovano da soli ma insieme. Ed insieme, come hanno sempre fatto sin da piccoli, lotteranno e combatteranno per ciò che per loro è importante. Due ragazzini ancora troppo giovani per combattere ma che lo fanno, a tutti i costi senza temere le conseguenze. Il loro legame, la loro chimica, quel filo rosso che li lega si farà sempre più forte a tal punto da decidere di diventare parabatai. Anche se capiamo da alcune scene di questo romanzo che il loro legame parabatai sarà molto diverso perché quello che i due hanno è qualcosa di più; è qualcosa di proibito per gli Shadowhunters, quella scintilla che tra due parabatai non dovrebbe esistere. Ma è quello che li rende unici e speciali e due dei personaggi migliori di tutto l'universo di Shadowhunters! (Si vede che li amiamo alla follia, vero?). 
Potremmo... - cominciò lui, poi s'interrupe, inghiottì e ricominciò. - Potremmo diventare parabatai.- Lo disse timidamente, girando un po' il viso, sicchè la sua espressione fu in parte nascosta dall'ombra. - Allora non potrebbero separarci - aggiunse. - Mai. - Emma si sentì il cuore in subbuglio. - Jules, essere parabatai non è uno scherzo. E'...è per sempre. - Lui la guardò, il viso aperto e franco. Non c'era nessuna finzione in Jules, nessuna zona oscura. - Perchè, noi non siamo già per sempre? 

Questo, cari Lettori, era quello che potevamo dire di Julian ed Emma senza incappare nello spoiler e, se non si fosse capito, amiamo alla follia questi due personaggi!
Di seguito potrete trovare il calendario del Blogtour per poter recuperare tutte le altre interessanti tappe del tour. Non perdetevele!


Noi ci vediamo al prossimo post!
XOXO

1 commento: