lunedì 4 novembre 2019

Review Party: Le verità sepolte — Angela Marsons



Buon pomeriggio lettori, anzi, buonasera! Oggi non abbiamo ancora concluso con le novità, ecco infatti per voi la recensione in anteprima, grazie al magnifico #reviewparty targato Newton Compton della nuova indagine della Detective Kim Stone, tornata con Le verità sepolte. Angela Marsons torna con una nuova avvincente storia thriller. Siete pronti a saperne di più? 


Titolo: Le Verità Sepolte 
Autore: Angela Marsons 
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Kim Stone's Series
Pagine: 384 pp 
Prezzo: 4,99 € ebook — 9,90 € cartaceo
Data di pubblicazione: 4 Novembre 2019 


Quando, durante uno scavo archeologico, vengono rinvenute alcune ossa umane, uno sperduto campo della black country si trasforma improvvisamente nella complessa scena di un crimine per la detective Kim Stone. Non appena le ossa vengono esaminate diventa chiaro che i resti appartengono a più di una vittima. E testimoniano un orrore inimmaginabile: ci sono tracce di fori di proiettile e persino di tagliole da caccia. Costretta a lavorare fianco a fianco con il detective Travis, con il quale condivide un passato che preferirebbe dimenticare, Kim comincia a investigare sulle famiglie proprietarie e affittuarie dei terreni del ritrovamento. E così, mentre si immerge in una delle indagini più complicate mai condotte, la sua squadra deve fare i conti con un’ondata di odio e violenza improvvisa. Kim intende scoprire la verità, ma quando la vita di una sua agente viene messa a rischio, dovrà capire come chiudere al più presto il caso, prima che sia troppo tardi.


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione


Buonasera lettori accaniti, come state? Spero che tutto proceda per il meglio! Prima di continuare, vi dico che mancano ben cinquantuno giorni a Natale. Ora posso dirlo, amo il Natale con tutta me stessa. Detto questo, mi fa piacere trovarvi qui, finalmente posso dirvi cosa ne penso del nuovo romanzo di Angela Marsons. Il libro esce oggi per Newton Compton Editori e vede come protagonista Kim Stone, la famosa detective a cui tutti ormai ci siamo affezionati. Le verità sepolte, infatti, la vede affiancata al detective Travis per una nuova indagine. Ho aspettato molto questo libro e sono felice di dirvi che, ovviamente, questa sarà una recensione più che positiva. 

Con l'impugnatura ferrea e mano salda, si concentrò sulla vena del polso.Squarciò la pelle con la lama.Questa volta, faceva sul serio.



Vorrei partire, come sempre, dalla copertina. Ovviamente sono particolarmente felice che abbiano deciso di tenere conto di come le altre copertine siano state fatte. Mi piace come usino gli stessi colori e come seguano un filo logico per questa serie. Mi rendo conto che lo fanno ben poche volte, mentre è una cosa che io apprezzo davvero molto. Un'altra cosa che ho apprezzato molto, e per questo ringrazio la casa editrice: si tratta di traduzione ed editing. Convengo nel dire che abbiano fatto davvero un ottimo lavoro e sono entusiasta! Il genere thriller a mio avviso è uno dei più difficili da adattare in un'altra lingua e questo mi fa capire quanta cura ci abbiano messo in questo libro perché posso assicurarvi di aver letto un libro non solo ben tradotto, ma anche ben editato. Certamente è difficile lavorare su un libro, ma lo è ancora di più quando devi tenere presente libri che sono già usciti, evitare errori grossolani e via dicendo. Per questo mi sento di tessere le lodi per questo romanzo. 

«E dov'eri tu quando avevo cinque anni, Kev?», sbraitò Stacey. «Perché non c'è niente di più aggressivo di un gruppo di bambini che ogni giorno imitano una scimmia quando ti vedono. ‰Il ricordo ancora bruciava, dopo quasi vent'anni. «Stace, è solo che non vogliamo...». «Kev stammi a sentire», lo interruppe lei, mentre Bryant rispondeva al telefono. «A me della gente come Gary Flint non importa nulla. Anche se trovo le sue idee ributtanti e malate, apprezzo la sua onestà. Non può farmi del male, perché la sua opinione non conta niente per me». 

Che dire.
Angela Marsons sa creare nuove storie senza mai cadere nel banale o nell'ordinario. Non commette mai l'errore di modificare qualcosa senza una motivazione o una spiegazione e crea davvero qualcosa di originale ogni volta. Kim Stone è diventata parte della mia quotidianità, il fatto che io aspetti una sua nuova avventura un po' come si aspettano i regali di Natale credo sia davvero degno di nota. Solitamente le saghe mi annoiano dopo un po'. Iniziano a diventare ridondanti, mi sembra di continuare a leggere qualcosa di già visto, capite? Con la Marsons questa cosa non mi capita e credo sia qualcosa di meraviglioso e degno di nota, soprattutto perché nel genere thriller le cose possono in qualche modo sembrare già viste (il modus operandi e via dicendo, ad esempio!). Il suo stile non solo è buono, ma nel suo essere descrittiva riesce ad essere piuttosto in gamba con quello che scrive. 

La ragazza annuì, m poi abbassò lo sguardo. «Portava un cappuccio, ed è successo tutto così in fretta».«Aisha, quell'uomo ti ha trattata in modo inopportuno?», chiese Dawson, per riprendere le redini della conversazione.Lei scosse il capo.«Ha provato a toccarti... da qualche parte?»Di nuovo Aisha fece cenno di no. «Ti ha picchiata?».La ragazza esitò, poi tornò a scuotere il capo. «Mi ha stretto le braccia quando mi ha spinta a terra».

Non posso dunque che tessere le lodi della scrittrice che, da molti, viene definita (e come dar torto??) regina del thriller, e consigliarvi anche questa nuova avventura di Kim Stone, dove troverete di nuovo vecchi personaggi, ma anche nuove avventure.

Alla prossima, 








Nessun commento:

Posta un commento