lunedì 4 novembre 2019

Blogtour: Il mio demone custode - Giulia Nasole | Cosa non si fa per amicizia?


 Buonasera a tutti Lettori Accaniti!
Le sorprese per oggi non sono finite qui e per questo motivo vi presentiamo il blogtour dedicato a "Il mio demone custode" di Giulia Nasole.
Oggi vi parlerò dell'amicizia e della sua importanza.
Siete pronti?



Titolo: Il mio demone custode
Autore: Giulia Nasole
Genere: Young Adult
Editore: Cignonero
Serie: Il mio demone custode #1  
Pagine: 354
Prezzo: € 4,99 (ebook)
              € 14,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 31 Ottobre 2019


Katy Miller ha diciassette anni e neanche un segreto. La sua vita scorre tranquilla: una carriera scolastica senza nessuno scossone, nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata solo un po’ fuori dalle righe, si trasforma in un incubo.
Nella palestra dove Rylee l’ha portata, non si organizzano dei semplici match sportivi, ma vere e proprie lotte all’ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere. E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi – e le mani - addosso alle due ragazze. Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all’improvviso un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro. Combatte indossando una maschera da demone ed è giovane, violento e spietato. Nessuno sa davvero chi sia. Nessuno conosce il suo vero nome.
Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare traccia. Finché una mattina, a scuola, nel banco accanto al suo, compare un nuovo studente. È arrogante e sfrontato, e durante le lezioni si comporta come una tigre in gabbia. Si chiama Caleb Hale. Ha lo stesso identico sguardo che Katy ha visto di sfuggita sotto la maschera di Lucifer.
Adesso, anche Katy ha finalmente un segreto.
Solo che non sa fino a che punto può essere pericoloso.


Copia omaggio fornita gentilmente da Cignonero

cosa non si fa per amicizia?


Buon pomeriggio Lettori Accaniti e bentornati in questo blogtour! Come già anticipato poco più sopra, oggi ci occuperemo de "Il mio demone custode", scritto da Giulia Nasole ed edito da Cignonero. In particolare, la tappa che mi è stata affidata riguarda l'importanza dell'amicizia e tutto ciò che facciamo in suo nome.
Sono sincera, adoro questa tappa perché per me l'amicizia è la cosa più importante e sacra che ci sia al mondo. Perciò, ecco l'interrogativo di oggi: cosa non si fa per amicizia? Per esperienza personale, la mia risposta sarebbe che per la mia migliore amica probabilmente darei la mia stessa vita e non è solo un modo di dire. Ma cosa risponderebbe la nostra Katy Miller?


Katy e la sua migliore amica Rylee hanno una delle amicizie più belle di cui io abbia mai letto. Unitissime da sempre, le due sono un fronte unito contro tutto ciò che si pone di fronte a loro. Ed è proprio grazie a questa amicizia, al loro essere inseparabili, che le due si trovano di fronte Lucifer pronto a difenderle. 
Da quell'esperienza terribile, le due amiche ne sono uscite più forti che mai, sempre pronte a sostenersi l'una con l'altra. Ma ecco che, all'improvviso, Katy ha nei confronti di Rylee un segreto, un terribile segreto che non può confessarle e, forse, neanche vuole farlo. Terribile? Forse, ma più leggevo il libro più trovavo delle ragioni per cui Katy ha taciuto la verità alla sua migliore amica.
Innanzitutto, un primo motivo è il fatto di ritrovarsi assolutamente spiazzata davanti ad una persona che, sostanzialmente, pensava che non avrebbe mai più rivisto. E, in seguito, dire la verità a Rylee avrebbe significato metterla in pericolo.
Una cosa è certa, cari Lettori, sin dall'inizio del romanzo è ben chiaro che l'amicizia tra Katy e Rylee è più solida che mai e sicuramente sarà uno dei punti cardine e di forza della nostra cara protagonista. In questo mi sono rivista molto in lei, perché il rapporto tra me e la mia migliore amica è così simile al loro (ma senza segreti!) che è stato facile immedesimarmi. 
Ma adesso, cari Lettori, sono io a porre una domanda a voi: cosa non fareste per amicizia? Sono molto curiosa di sapere la vostra opinione!
Non perdetevi le altre tappe del blogtour per approfondire ogni aspetto di questo libro, trovate il calendario dell'evento di seguito! Noi, come sempre, ci vediamo alla prossima. La vostra,









Nessun commento:

Posta un commento