lunedì 15 ottobre 2018

Review Party: Back. Un bacio alla luce del sole - Tania Paxia





Titolo: Back. Un bacio alla luce del sole
Autore: Tania Paxia
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Liar Liar #2,5
Pagine: 120
Prezzo: 0,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 15 Ottobre 2018


Parole proibite, da non pronunciare. Niente discorsi su padri, madri, nonni e famiglia. Nessuna effusione in pubblico per non alimentare i pettegolezzi. Una chitarra per due, a costo di giocarsela. Questi erano i presupposti su cui Jay e Frankie avevano deciso di basare quella loro “vacanza” da tutto e tutti. Quindici giorni lontani dalla musica, dagli studi di registrazione, dai social. Non per Frankie che continua a lavorare al bar-ristorante. Per Jayden, però, il dolce far niente diventa insostenibile già dai primi giorni. Quando Frankie non c’è si distrae facendo la spesa al supermercato, andando a passeggiare in giro per i mercatini dell’usato e leggendo recensioni online non troppo… simpatiche. Questo lo porta ad architettare un piano “di svago” top secret, almeno fino a quando i paparazzi ci mettono lo zampino…

Liar Liar Series:
1. Lost. Per colpa di un bacio (recensione)
1,5. Left. Il bacio che aspettavo (recensione)
2Gone. Un bacio è troppo poco (recensione)
2,5. Back. Un bacio alla luce del sole
+ altri romanzi a seguire

recensione

Finalmente è arrivato il momento, finalmente possiamo leggere l’atteso seguito di “Gone. Un bacio è troppo poco” e un ringraziamento speciale va alla Newton Compton che ci ha permesso di leggere il libro in anteprima.
La storia di Jayden e Frankie continua e in questo nuovo capitolo i nostri due protagonisti sono di nuovo insieme.
Jayden, infatti, dopo tanti mesi e tanta pazienza è riuscito a trovare la sua Orange e la raggiunge nel luogo in cui si è nascosta: Chicago.
Il loro ricongiungimento è stato uno di quelli da sogno, uno di quelli con un bel bacio a suggellare il tutto. Ma adesso devono fare i conti con tutto il resto: c’è una vita che li aspetta.
Si fece più vicino, guardandomi negli occhi e scorrendo i tratti del mio viso come se mi stesse accarezzando con lo sguardo, fino a soffermarsi sulle labbra. Sapevo già cosa gli ci voleva per distrarsi. Gli passai una mano dietro le spalle e percorsi il collo fino a solleticargli la nuca e i capelli. Giocai a fare la spregiudicata e lo sorpresi cercando di mettermi a cavalcioni su di lui in modo vagamente provocante.

Ma, appena ritrovati, non sono pronti a tornare nel caos di NY e per questo decidono di trascorrere un altro paio di settimane a Chicago, una sorta di “vacanza”, come la chiama Jayden.
Frankie continua a lavorare come cameriera al Rock Bottom, insieme alla sua collega Wally, che non perde occasione di fare battutine su lei e il bel cantante del blues, e Mason che diventa stranamente amico di Jayden.
Ma se a Jayden all’inizio la vacanza stava bene, ben presto tutto comincia a stargli stretto e non riesce a stare troppo lontano dagli studi di registrazione. E, improvvisamente, un progetto “top secret” gli si affaccia nella mente e desidera realizzarlo a tutti i costi… Ma i paparazzi sono sempre dietro l’angolo e renderanno la vita dei nostri protagonisti un vero inferno!
Sorrise con fare sornione. «Tu non disturbi mai, lo sai», si diede una spinta e mi raggiunse al tavolino per darmi un bacio sulla testa. «Sei l’unica che può interrompermi mentre suono».
Tirai indietro la testa per poterlo guardare negli occhi. «Odio essere interrotta mentre suono, da chiunque», specificai. «Pensavo che per te fosse la stes…».
Mi zittì con un bacio leggero come l’aria. «No, cara. Sei l’eccezione per tutto».

Non voglio dire altro della trama, e forse ho già anche detto troppo, poiché essendo una novella il romanzo è molto breve, ma davvero intenso.
D’altronde, come può non essere intenso un romanzo in cui Jayden, finalmente ricongiuntosi con la sua metà, non smette mai un minuto di dimostrarle quanto gli è mancata la sua Orange?
Lasciatemelo dire: veramente intenso!
Ho ritrovato in “Back. Un bacio alla luce del sole” i miei Jayden e Frankie che avevo amato nel primo romanzo. Nel corso della serie più volte mi avevano delusa, temendo che l’impressione che mi ero fatta di loro a prima lettura non fosse propriamente reale. Ma niente paura, il pericolo è stato scampato! Jayden e Frankie sono tornati definitivamente nelle mie grazie e non vedo l’ora di leggere i prossimi romanzi e scoprire cosa combineranno! Sono sicura che Tania Paxia saprà farcene vedere proprio delle belle, ma sono fiduciosa e confido in lei per un lieto fine coi fiocchi (ce lo meritiamo!).
Adesso vi lascio, ma non dimenticate di dare un’occhiata alle recensioni degli altri partecipanti del Review Party per farvi un’idea più completa! Noi ci vediamo alla prossima recensione. La vostra,
 



«Mi dispiace per…» , lo zittì con un bacio.
Un altro. E un altro ancora…
C’erano tanti modi in cui Jayden diceva: «Mi dispiace». Più che con le parole gli riusciva meglio dirlo con i gesti, gli sguardi e i baci. E quello era senz’altro il modo che preferivo.


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento