venerdì 26 luglio 2019

Recensione: Non volevo fosse amore - Joanna Wylde




Titolo: Non volevo fosse amore
Autore: Joanna Wylde
Genere: Erotico
Editore: Newton Compton 
Serie: Reaper's #1
Pagine: 352
Prezzo: cartaceo 7.90
             ebook 4,99
Data di pubblicazione: 25 Luglio 2019


Marie non ha bisogno di altre complicazioni. Ha già abbastanza guai. Ma c’è un motociclista supertatuato che non la pensa allo stesso modo. Horse la desidera e non sembra disposto ad accettare un rifiuto, ma Marie è appena uscita a fatica da una storia con un uomo violento e non è pronta per una nuova relazione. Specialmente con uno come Horse. È quasi sicura, infatti, che il motivo per cui si è presentato alla porta di casa di suo fratello non sia del tutto legale. Per questo Marie desidera che si levi di torno alla svelta. Se non fosse così maledettamente affascinante… Horse fa parte del Reapers Motorcycle Club e si comporta come se il mondo gli appartenesse. Vive senza regole e, quando vuole qualcosa, sa come ottenerla. Adesso che il fratello di Marie è nei guai potrebbe sfruttare la situazione per conquistarla.


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editore

recensione

Buongiorno e benvenuti/e a questa nuovissima recensione! Qualche recensione fa vi avevo detto che era da tempo che non capitavo più libri trash. Beh, sembra che li abbia chiamati a quanto pare! Preparatevi perché qui c'è una dose MASSICCIA di trash! 



Marie ha avuto una vita difficile e tutt'ora continua a combattere. Dopo aver lasciato il marito violento Gary, decide di andare a vivere insieme a suo fratello Jeff. Le cose sembrano sistemarsi fino a quando un giorno arriva una banda di motociclisti, i Reaper. Marie é spaventata da quegli uomini grossi e senza scrupoli che la trattano come una serva. É così che incontra Horse e da ciò nasce una curiosità reciproca. Jeff decide di iniziare a lavorare per la banda ma a quanto pare qualcosa va storto e sarà Marie a pagarne le conseguenze.

Come vi dicevo, questo libro pullula di trash. Non penso di aver riso mai tanto leggendo un libro. Horse é un personaggio trash fino al midollo. Immaginatevi un omone grande e grosso con sbalzi di umore frequenti che si intestardisce nell'avere per sé una ragazza, Marie. Ovviamente lui potrebbe avere praticamente chi vuole. Ma no, lui vuole lei. L'unica che, guardacaso, non se lo fila di striscio perché ,almeno all'inizio, capisce che forse gli manca qualche rotella di troppo! Non preoccupatevi, questo filo di sensatezza svanisce subito. Già alla fine del primo capitolo possiamo ammirare le primissime perle trash/comiche. 

"Allora per quale motivo ti chiamano Horse?". "Perchè ce l'ho grosso come quello di un cavallo", rispose sogghignando.

Se Horse è un personaggio rozzo, Marie sembra l'opposto. Almeno inizialmente. Subito prova attrazione per quell'uomo primitivo che la tratta veramente male. Le dà addirittura della poco di buono e alla centesima volta finalmente Marie si sveglia dal suo torpore cronico, detto anche rincoglionimento, per rispondere a tono. Bel tempismo. Tuttavia anche se per tutto il libro non fa altro che sbavare per Horse e fare finta di avere dei dubbi su di lui (bella non ti crede nessuno!) , alla fine si rende utile. Meglio tardi che mai, in fondo! 


Sicuramente quello che ho maggiormente apprezzato di questo romanzo sono le scene e i personaggi talmente trash da essere surreali. Se questo libro è stato scritto con l'intenzione di essere una storia serie, beh, credo che l'autrice abbia fallito. Ma se, invece, è stato scritto con l'intenzione di essere leggero e comico, missione compiuta! Ci sono alcune scene che mi hanno fatta sbellicare dalle risate: quando, ad esempio, Horse e Marie vanno a fare shopping insieme. E così via scene ESILARANTI. 

Quindi, credo che l'unico motivo reale per leggere questo libro sia proprio la chiave comica e trash. Devo dire che, per quanto riguarda la traduzione, penso che non sia stata facile. In generale, l'autrice utilizza un linguaggio molto scurrile, volgare e rozzo. Sicuramente adatto al mondo che descrive eh!
I colpi di scena non mancano e nemmeno le scene HOT, anche questo al limite tra il trash e il comico. 

Sono sicura che se leggerete il libro nella giusta chiave, potrete godervelo. Ma se, invece, lo prendete seriamente, beh, i risultati non saranno positivi. Quindi, carissimi/e, ve lo consiglio se avete bisogno di ridere ma se volete una storia serie, questa non fa assolutamente per voi! 




Che il trash sia con voi,






VOTO:
1/2

2 commenti:

  1. Il romanzo non lo conosco e credo proprio che non lo leggerò. La tua recensione è però uno spasso e mi hai fatto sorridere di cuore. Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono contenta di averti strappato una risata. Ogni tanto un po' di leggerezza ci vuole :)

      Elimina