sabato 1 agosto 2020

Review Party: Un tiro dritto al cuore - Kristen Callihan



Buongiorno lettori accaniti e buon sabato!
Oggi vi presentiamo, grazie alla Always Publishing, il quarto capitolo della serie #gameon di Kristen Callihan: Un tiro dritto al cuore. Venite a scoprire cosa ne pensiamo di Finn e Chess e della loro storia, siamo sicure che non vi deluderà! 




Titolo:
Un tiro dritto al cuore

Autore: Kristen Callihan
Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing
Serie: Game On #4
Pagine: 392
Prezzo: 4.99 (e-book), 13.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione 30 Luglio 2020


L’ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia. Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei. Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra. L’ unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita… La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi. E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli. Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell’aggirare le difese dei suoi avversari… Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d’attacco dritto al cuore di Chess? 


Serie Game On:
1. La partita vincente
2. La regola dell'amico
3. Lo schema di gioco
4. Un tiro dritto al cuore
5. Untitled

Copia omaggio fornita gentilmente da Always Publishing

recensione

Lo ripeto: Finalmente. 
Ancora sto ringraziando il cielo di essere stata al posto giusto al momento giusto, in modo tale da aver letto in anteprima il nuovissimo romanzo edito Always Publishing: Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan. 
Ho letto tutti i suoi romanzi pubblicati in Italia, li ho amati tutti e quando ho iniziato questo ero piena di aspettativa e indovinate? Sono stata ampiamente ripagata. 
Finnegan Mannus è il quarterback dei New Orleans Saint e odia profondamente i servizi fotografici. Un uomo alto, possente, sexy e bellissimo che vorrebbe essere ovunque tranne a bussare alla porta della fotografa che lo vedrà nudo. 
Chester Copper fa la fotografa e sta per scattare foto su foto a cinque giocatori di football nudi, per la gioia del suo assistente James. 
"Questo tipo è uno stronzo. Non dovrei rimanere senza fiato quando lo guardo in quei maledetti occhi."
Beh ci sono tutte le premesse per un disastro, ma se vi dicessi che le cose vanno nel verso opposto? Se questo servizio fotografico fosse l'inizio di una strana amicizia che si rifiuta di vedere ciò che succede davvero?
Finn e Chess all'esterno sono una delle coppie più male assortite di sempre, ma non tanto per l'aspetto fisico, quanto più per i caratteri che si ritrovano. 
Due teste dure sapranno incontrarsi a metà strada, alla fine?
"Non so ancora cosa voglio da lui, ma non posso negare che vedere quella sciocca emoticon che fa l'occhiolino mi scalda un pochino il cuore."
Quando Chess perde la casa per un incendio e finisce in ospedale, Finn non si ferma a pensare neanche un secondo. Come scende dall'aereo e scopre ciò che è successo, si precipita in ospedale per vedere con i suoi occhi che la sua Chess stia bene. 
Quello che accade dopo è una semplice conseguenza. Finn la porta a casa sua e le dice di stare lì per tutto il tempo che è necessario. Non solo, le ricompra tutto ciò che le serve per ripartire con il lavoro e i suoi compagni di squadra faranno il resto regalandole un computer nuovo. 
Tutta questa generosità mette Chess a disagio, dato che se l'è sempre dovuta cavare da sola. 
Non è diventata dura e forte dal giorno alla notte, ogni giorno della sua vita ha dovuto combattere e non c'è stato niente di facile per lei, tranne forse quando il padre le ha regalato l'appartamento che è andato bruciato.
«Ricorda solo questo, Finnegan» continua, ignorando le mie proteste. «Ama con il cuore, non con la testa. Pensaci troppo su, e farai diventare tutto una merda.»
Anche Finn ha avuto la sua buona dose di dolore nella vita. Non ha paura di amare ancora, ha paura di perdere quell'amore. Non sto dicendo che non abbiano avuto una buona vita, sto dicendo che sanno ciò che vuol dire perdere qualcosa, peggio ancora se non sapevano di volerlo. 
La loro storia è un susseguirsi di alti e bassi, scene bellissime e scene "tragiche". La loro bellezza sta anche nel sapersi prendere in giro, nel loro essere amici anche se sono di più, nel sapersi amare anche nei difetti. 
«Io sto con te, Chess. Lo sai, vero?» Adesso Finn appare diverso, come se l’intimità del sesso avesse portato allo scoperto un nuovo lato di lui. O, forse, ha semplicemente liberato una parte di sé che teneva nascosta. Questo Finn mi guarda come se fossi sua, come se lui fosse mio. Questo Finn è irresistibile perché posso toccarlo in qualunque modo voglia, in qualunque momento voglia. E lo faccio. Lo bacio sulle labbra, sullo zigomo, sulla punta decisa del mento. «E io sto con te, Finn. Completamente.»
Li amo, li amo davvero tanto. Ho finito il libro in una giornata ma ogni tanto lo apro per leggere qualche passaggio in modo tale da riuscire a immergermi di nuovo nella loro storia. Se avete già letto i primi tre romanzi di questa serie andate dritte come un treno al alta velocità e acquistate il quarto volume. Se non avete idea di chi siano Baylor, Gray, Dex e Finn... beh che aspettate? Recuperate tutti e quattro i volumi! 
Kristen Callihan non si smentisce mai. Il suo modo di scrivere e le sue storie sono sempre delle letture che apprezzo e ogni volta che ne ho l'opportunità mi precipito, ormai per me è una sicurezza e spero che lo diventerà anche per molte di voi!
Baci,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento