lunedì 29 luglio 2019

Recensione: Crazy love - Laurelin Paige




Titolo: Crazy Love
Autore: Laurelin Paige
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Ryder Brothers #1
Pagine: 288
Prezzo: €2,99 (ebook)
            €7,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 16 Luglio 2019


Natalia è la ragazza d'oro di Hollywood, l'attrice che ha conquistato l'amore di migliaia di fan in tutto il mondo. Tutti la adorano. L'immagine che si è faticosamente costruita è quella di una ragazza umile e gentile, lontana dagli scandali che coinvolgono le celebrità. Ma una notte, durante una serata in un locale esclusivo, Nick Ryder entra nella sua vita. Lui è una rockstar controversa, che vive al limite e sa bene quello che vuole. Nell'istante esatto in cui i loro occhi si incontrano, volano scintille. E Natalia sente un'attrazione che non aveva mai provato, che la sconvolge. Non ha nessuna intenzione, infatti, di rovinare la sua vita perfetta. Nick è più giovane di lei di parecchi anni e, come se non bastasse, ha una pessima reputazione. Rappresenta tutto ciò da cui deve stare alla larga se non vuole rovinare la sua promettente carriera. E allora come mai non riesce a smettere di pensare al loro incontro?
Ryder Brothers Series:
1. Crazy Love
2. Want
3. More

Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Buongiorno carissimi/e! È da un bel po' di tempo che non beccavo un bel sano libro trash, ebbene finalmente eccone uno! 


Natalia è un'attrice conosciuta in tutto il mondo. La sua ultima relazione non è finita molto bene anche a causa dei giornali scandalistici che non vogliono lasciarla in pace. Per questo cerca di non dare mai nell'occhio e di stare attenta quando è in pubblico: sa benissimo che una qualunque sua mossa potrebbe scatenare pettegolezzi ed è l'ultima cosa che desidera. Una sera, durante un'uscita con le sue amiche, si ritrova a ballare con la Rockstar Nick Ryder. C'è qualcosa in lui che la incuriosisce e la attrae più del dovuto. Nick è, infatti, più giovane di lei e chissà quante storie inventerebbero i giornali! Eppure tra loro scatta una scintilla che non riesce a spegnersi…



Natalia. Questa donna è ossessionata da ciò che pensa la gente, i giornali soprattutto. Per tutto il romanzo non fa altro che sottolineare che deve nascondersi, che non può dare nell'occhio in pubblico. Insomma è leggermente fissata, ecco! Per carità, immagino che per un'attrice famosa mantenere la privacy sia la prima cosa però che pesantezza! Comunque, nonostante questo non riesce a trattenere la sua attrazione nei confronti del bel Nick. Praticamente dall'inizio del romanzo per ogni capitolo questi due non fanno altro che darci dentro come se non ci fosse un domani! Beh, buon per loro ma meno per noi che, leggendo, ci potremmo annoiare un po'! In ogni caso, mille applausi per Natalie che non si fa fermare dai pregiudizi sull'età della gente!


Nick. Personaggio molto stereotipato, a mio avviso. La classica Rockstar playboy, dio del sesso, super attraente, ecc. Per lui Natalia è sempre stata il suo sogno erotico fin da quando era adolescente. E adesso ha l'occasione di poterla frequentare (anche se questo termine è un parolone, almeno per più della metà del libro!). Non c'è molta introspezione di questo personaggio rispetto invece a Natalia. Però fa decisamente ridere! Alcune sue battute che dovrebbero essere sexy, arrapanti, e chi più ne ha ne metta, risultano abbastanza ridicole e fanno piangere dalle risate. Almeno è divertente!


Questo è il chiaro esempio di romanzo trash ( con accezione positiva, s'intende!). Ho apprezzato alcune cose ma ne ho decisamente detestato altre. Ad esempio, mi è piaciuto il fatto che Natalie fosse più grande di lui. Ma ho odiato che per ogni capitolo ci fosse una scena di sesso! Per carità, ci sta ma fino a un certo punto. Poi diventa noioso, ripetitivo; sono arrivata al punto di volerle saltare alcune per quanto ero stufa! Si, abbiamo capito che tra i due c'è chimica sessuale ma basta. E il romanzo prosegue così fino alla metà circa; superata questa, invece, i due protagonisti iniziano a farsi dei 'problemi' che forse dovevano prendere in considerazione prima, tipo: 'ma dovremmo frequentarci?'. Ma state scherzando? Ma tutt'apposto? 
Insomma il classico no sense delle storie trash, in fondo. E in fondo, ma in fondo, in fondissimo, ci piacciono. 


Sicuramente è un romanzo che vi farà ridere se lo prendete per quello che è ovvero un romanzo trash che non ha pretese né aspettative. Io l'ho preso così e mi sono divertita, nonostante le tante cose che non vanno in questa storia. È un buon passatempo? Si, dai, può andare. Non è la storia migliore del mondo, non sono i personaggi meglio caratterizzati del mondo, però vi prende perché vorrete capire dove va a parare, e soprattutto quanto sarà alto il picco di trash che si raggiungerà alla fine. 

SPOILER: sarà altissimo ve lo assicuro.





Con affetto e tanto trash,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento