venerdì 8 marzo 2019

Recensione: Dimmi che lo vuoi - Kristen Ashley




Titolo: Dimmi che lo vuoi
Autore: Kristen Ashley
Genere: Erotic/Suspense Romance
Editore: Newton Compton Editore
Serie: Rock Chick #4
Pagine: 512
Prezzo: 5.99 (e-book), 12.00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 7 Febbraio 2019

Jules ha un conto in sospeso con i trafficanti di droga di Denver. Cerca di proteggere dal mondo criminale i ragazzi con cui lavora, ma ha capito che le leggi le stanno strette, quindi è disposta a fare qualunque cosa per ripulire le strade e difendere chi le sta a cuore. Così si è trasformata in vigilante, ha imparato a cavarsela da sola e a lottare. Assistente sociale di giorno e giustiziera di notte. Per Vance, che ha deciso di guardarle le spalle mentre tenta di farsi giustizia da sola, il compito si prospetta tutt’altro che semplice. Nonostante l’attrazione tra loro sia innegabile, però, Jules non ha tempo da perdere: è troppo impegnata a cercare di salvare il mondo. Ed è così che mette su una squadra piuttosto bizzarra: Zip, il proprietario del negozio di armi, Heavy, un ex investigatore privato, e Frank, un misterioso lupo solitario. Ma è solo questione di tempo prima che Jules faccia arrabbiare seriamente qualcuno… qualcuno di molto pericoloso. Se vuole davvero farcela, dovrà imparare a fidarsi di Vance…
Rock Chick Series:
1. Dimmi che sarà per sempre
2. Dimmi che ci sei
3. Dimmi che cambierai (recensione)
4. Dimmi che lo vuoi 
5. Rock chick: Revenge 
6. Rock chick: Reckoning 
7. Rock chick: Regret 
8. Rock chick: Revolution 
8,5. Rock chick Redux
9. Rock chick Reborn
recensione

Ciao a tutte Lettrici Accanite! In una giornata molto soleggiata per essere solo febbraio, vi racconto la storia di Vance e Jules. 
E' una storia scoppiettante, dinamica e accattivante come solo la Ashley può scrivere. Vance è il miglior cacciatore di taglie di Denver, lavora per Lee Nightingale ed è un nativo americano. E' esattamente come lo ve lo aspettate: bello e aitante. Non è una persona semplice, ha un passato difficile e tormentato e nonostante questo sa esattamente cosa vuole dalla vita: Jules.
Lei, al contrario, non vuole avere niente a che fare con lui. Nonostante sia attratta da lui (ma chi non lo sarebbe?), ha intenzione di finire ciò che ha iniziato da sola. 
Portare scompiglio nei bassi fondi di Denver e sabotare gli spacciatori è ciò che fa di notte. Vuole vendicare uno dei suoi ragazzi e niente e nessuno glielo impedirà, tanto meno Vance.
"Sono stata una bambina difficile e un'adolescente ancora più complicata, sempre pronta a salvare un uccellino dall'ala spezzata, un compagno di scuola troppo timido, una foresta in Brasile che non avevo neanche mai visto di persona. Non andavo alle feste e non ero una ragazzina fuori controllo in modo normale, ma fuori controllo lo ero comunque. Sono diventata un'assistente sociale, facendo preoccupare Nick. Non pensava che mi servissero altre cause a cui votarmi."
Già dal primo capitolo capiamo che abbiamo a che fare con una ragazza con gli attributi, con una donna che non ha paura di un uomo e con una di quelle signore, magari poco a modo, ma a cui stanno a cuore i suoi ragazzi.

La causa scatenante della sua vendetta con gli spacciatori è proprio la morte di uno di questi ragazzi. Degli scappati di casa, con una situazione disastrosa alle spalle e che a quindici anni già devono camminare sulle loro gambe senza il sostegno di nessuno. Jules cerca di essere proprio questo per Park, Roam e Sniff. Ma poi qualcuno è stato così stupido da vendere a Park dell'eroina tagliata male e il contrattacco è stato inevitabile.
Ogni cosa che fa Jules fa accapponare i capelli di Vance, ma l'unica cosa che lui vuole è proprio lei. E se la prenderà, state tranquille. Proprio come hanno fatto Lee, Hank e Eddie prima di lui. 
Vance non è un personaggio facile. Nessuno di loro lo è, ma lui ha avuto una storia più particolare e più brutta rispetto ai suoi colleghi, la sua vita non ha mai visto un fiore fino all'arrivo di questa ragazza con gli occhi azzurro-violetto e i capelli neri.
"La mia vita è stata una merda. Nessuno mi ha mai trattato con gentilezza, non sapevo neanche cosa fosse, ma poi ho visto come ti sei comportata con Roam da Fortnum's. E quella sera, quando abbiamo guardato la partita con Nick, me l'hai mostrata sfiorandomi la guancia con le dita, quando ti avevo appena fatto vedere il peggio di me. Un tempo, Jules, io ero come Roam. Stenterai a crederci, ma i bambini che hanno due genitori e una famiglia stabile non sono i più fortunati. I più fortunati sono quelli che sanno che sapore abbia la merda, perché l'hanno dovuta mangiare per tutta la loro vita, e che un giorno trovano una persona che offre loro un assaggio di qualcosa di più dolce e scoprono che la vita può essere anche bella. Imparano a fidarsi. imparano che quando si tiene a qualcuno, si è disposti a schierarsi in prima linea pur di proteggere i proprio affetti. Imparano che all'amore non sempre si pongono delle condizioni. Roam e Sniff sono i ragazzi più fortunati della terra. Io non ho mai avuto nulla. non gliene è mai fregato niente a nessuno, non c'era la volontà di guardare oltre."
Ho letto tutti i romanzi della serie che sono usciti fin'ora e devo dire che con questi due personaggi la Ashley è stata molto brava. E' un romance con quel tocco di suspense che la caratterizza. Il tasso erotico è sempre molto alto ma a differenza della "Mystery Man" è trattato in maniera molto diversa. 
Ovviamente, aspetto i prossimi capitoli e li leggerò molto volentieri, non è quel tipo di romanzo che ti da la botta finale ed entri in crisi per mesi, ma si legge volentieri, ti accompagna nelle giornate uggiose e tira su il morale quando si è tristi.
Per il momento è tutto.





"Nessuno mi aveva mai offerto quell'assaggio, finché non sei arrivata tu."


VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento