martedì 12 maggio 2020

Review Party: The Heartstopper - Alice Oseman



Buongiorno lettori accaniti! Oggi vi parliamo di una graphic Novel M / M che mi ha personalmente emozionata! Parlo del primo volume di The Heartstopper della già conosciuta Alice Oseman. La storia di Charlie e Nick è molto dolce e sorprendente! Venite a scoprirne di più, avanti! 



Titolo: The Heartstopper
Autore: Alice Oseman
Genere: Young Adult - M / M - Graphic Novel
Editore: Mondadori
Serie: The Heartstopper #1
Pagine: 288 pp
Prezzo: 10,99 € ebook - 17,00 € cartaceo
Data di pubblicazione: 12 Maggio 2020 


Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati... fino al giorno in cui si trovano seduti l'uno accanto all'altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l'amore è sempre sorprendente, e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto entrambi potessero immaginare.


Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori

recensione

Buongiorno lettori accaniti! 
Questa settimana non ci ferma nessuno, ecco perché sono già tornata con una nuova recensione! Prima di cominciare vorrei ringraziare Mondadori che mi ha dato la possibilità di organizzare questo evento, ma soprattutto di leggere in anteprima quella che si è rivelata essere la mia prima graphic novel. Ebbene sì, ragazzi! Non avevo mai letto una graphic novel. Voglio dire, manga sì, ma non questo genere. Inoltre gli M / M non sono il genere che leggo di più, perciò è stata tutta una combo di novità per la sottoscritta! Mi sono decisamente lanciata! Il titolo di questa storia è The Heartstopper ed è stata scritta da Alice Oseman, giovane autrice inglese già acclamata per diversi suoi successi, tra cui uno dei miei romanzi preferiti Senza Nuvole.    
Prima di buttarmi del tutto in questa recensione, vi do qualche altra informazione. In primo luogo, essendo una graphic novel, la cosa importante sono i disegni e i dialoghi. Non vi sono parti scritte descrittive, il grande lavoro lo fanno le immagini. Inoltre sono 288 pagine che si leggono tutte d'un fiato (e ovviamente io voglio subito il seguito, grazie!). Ammetto di aver apprezzato moltissimo l'evolversi della storia. Charlie e Nick sono due perfetti sconosciuti. Charlie è al quarto anno e frequenta la stessa scuola di Nick che, tuttavia, si trova al quinto anno. I due non si sono mai incontrati prima, almeno fino a quando non finiscono nello stesso gruppo di studio. Una cosa che ho molto apprezzato è il fatto che non è presente alcun istant love. Ragazzi, non lo apprezzo nelle storie d'amore di nessun genere, perciò sappiate che Alice Oseman mi ha conquistata subito anche per questo. Detto questo, Nick e Charlie sono completamente diversi l'uno dall'altro. Uno è popolare e gioca a rugby, l'altro è popolare perché ha fatto coming out durante il terzo anno, ma è molto timido e ha il terrore di essere bullizzato, viste le reazioni quando si è dichiarato omosessuale. Questi sono i preamboli della loro storia. 
«Baceresti uno come me?»
Ragazzi, posso dirvi una cosa? Non sono una shipper accanita, leggo le storie e sono contenta di leggere parti in cui i protagonisti trovano la dolce metà, ma... MA. Ma ho iniziato a shippare come se non ci fosse un domani. Urlavo e fangirlavo come non facevo da tempo. Ho apprezzato così tanto questa storia e il suo muoversi lentamente... Aiuto, Charlie e Nick mi sono piaciuti davvero tanto, VOGLIO IL SEGUITO ORA NON POTETE LASCIARMI COSÌ, VI DENUNCIO. Okay, tornando seria. I presupposti per DOVER leggere questa graphic novel ci sono tutti. Tutti!! Mi sono davvero innamorata di questa storia, mi ha colpita come in poche riescono a fare! Non mi resta che salutarvi e chiedervi di dirmi cosa ne pensate! Ho bisogno, sinceramente, di venire a conoscenza di altri punti di vista.
Vi lascio!

A presto, 





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento