mercoledì 23 gennaio 2019

Segnalazione: Istanbul. Il viaggio sospeso - Elsa Zambonini Durul

segnalazione

Buon pomeriggio! Siamo solo a  metà settimana e so che sentiamo tutti il bisogno di una scarica di energia; per questo vi propongo un romanzo emozionante, che vi porterà indietro nel tempo e vi regalerà  delle avventure indimenticabili.

DISPONIBILE

Istanbul: Il viaggio sospeso (Giallo Grano Vol. 12) di [Zambonini Durul, Elsa]

Titolo:  Istanbul. Il viaggio sospeso
Autore: Elsa Zambonini Durul
Genere: Narrativa Storica
Editore: Edizioni della Goccia
Serie: Giallo Grano #2
Pagine: 270
Prezzo: 2.99€ eBook
Data di pubblicazione: 3 Dicembre 2018


La storia di Lisa Andreoli si intreccia con quella di Lisa Morpurgo, ebrea costretta col marito a una precipitosa fuga dall'Italia a causa delle persecuzioni razziali. Il viaggio dei due coniugi verso la Terra Santa, iniziato separatamente dai figli, si era interrotto a Istanbul, dove la coppia aveva trovato rifugio presso un'abitazione privata. Qui i due avevano ricevuto l'aiuto inaspettato di Angelo Roncalli, allora vicario apostolico in Turchia, che in quegli anni era riuscito ad aiutare più di ventimila ebrei.
La pronipote Lisa ritrova il diario di quegli anni, ma la sua lettura non sembra essere semplice rievocazione. Tra intrighi internazionali e personaggi senza scrupoli, Lisa mette in pericolo la propria vita e quella dei propri cari nel tentativo di dare il suo contributo a una causa giusta.
Un'avventura emozionante vissuta nel fascino di Istanbul e dei suoi paesaggi.
Risultati immagini per secret diary gif
Ritorno nello scantinato, questa volta sola e libera. Mi precipito su quello squarcio vicino al quale si era appoggiata Melisa e, messa la mano all’interno non senza qualche difficoltà, recupero un pezzo di stoffa gialla. È di cotone di grana grossa e bordata di cuoio. Sembra la ribalta di una borsa da donna. Su quella che appare essere la parte interna è stampato chiaramente un nome: Lisa Morpurgo.
Da "Istanbul. Il viaggio sospeso" di Elsa Zambonini Durul 

Serie Giallo Grano:
#1 Lo stivale d'oro di Istanbul (2014)
#2 Istanbul. Il viaggio sospeso

Dicono di questo romanzo: 

«Sono nata a Istanbul! Mi ha fatto tornare indietro a tempi meravigliosi!»
Giovanna Rupcich, utente Amazon

«Le sue pagine profumano di menta, anice e cumino, risuonano delle note del türkü, ricordano il sapore del raki fragrante. [...] è un romanzo scritto con evidente passione e precisa ricerca storica, in grado di conquistare con la sua eleganza e il suo stile estremamente raffinato.»
Paola Bianchi, utente Amazon

l'autore
zambonini foto
Elsa Zambonini Durul ha vissuto metà della sua vita in Italia (Belluno) e l’altra metà da espatriata a Istanbul dove ha anche insegnato al Liceo Italiano. Ha frequentato l’ambiente consolare, italiani, turchi e levantini, e ha anche condotto una vita familiare a nazionalità miste. Nel suo primo romanzo "Lo stivale d'oro di Istanbul" ha messo insieme tutti questi ingredienti insaporendoli con passaggi di genere thriller.





Potete trovare il romanzo qui!

DISPONIBILE

2 commenti: