lunedì 23 dicembre 2019

6 libri da non farsi scappare a Natale 2019 - Cronache di Lettrici Accanite

Buongiorno a tutti Lettori Accaniti e bentornati sul blog!

Che voi siate persone super-organizzate con regali pronti mesi e mesi prima, o persone travolte dalla vita che cercano di trovare il dono perfetto in poche ore la mattina della Vigilia, qualche consiglio libresco non fa mai male!
Soprattutto in vista di vista delle agognate vacanze e di qualche giorno libero all'insegna del relax (si fa per dire....), in cui un buon libro può essere un regalo perfetto sia per gli altri, sia per voi stessi.
Per cui, senza indugiare ulteriormente, questi sono i nostri consigli sugli 6 libri imperdibili per queste vacanze di Natale!




1. 21 Lezioni per il XXI secolo - Yuval Noah Harari

Okay, so che questa non è una lettura propriamente natalizia, ma almeno per me Natale e tutto il periodo che ne consegue hanno sempre rappresentato un momento di riflessione e di nuovi inizi. Se anche voi siete in questo spirito o cercate un regalo perfetto per un amante dei saggi, dell'introspezione e dell'attualità, questo è il libro perfetto per voi! Facilmente leggibile da tutti, grazie al linguaggio semplice e diretto, e di una lucidità e attualità davvero unici, 21 lezioni per il XXI secolo rappresenta uno dei libri più interessanti che io abbia letto quest'anno.
Spaziando dalla politica, alla comunicazioneall'attualità, è davvero perfetto per chi come me nasconde un'anima curiosa ed è amante di letture costruttive e arricchenti!




2. Le sette morti di Evelyn Hardcastle - Stuart Turton
 
Ed eccomi qui col mio consiglio libroso non natalizio, ma da regalare sicuramente senza alcun dubbio.
Ho letto "Le sette morti di Evelyn Hardcastle" all'inizio del 2019 e questo libro mi ha tenuta incollata alla pagine fino alla fine.
Se cercate una storia originale, con un pizzico di mistero e di Thriller, questo romanzo fa al caso vostro! 
Apprendisti detective? 
Sarete affascinati dalla genialità di questo scrittore e non potrete che leggere questa storia tutta d'un fiato arrivando ad un finale shock che vi farà riflettere.                                   
                                               




3. La storia che volevamo - Marion Seals

Il mio consiglio libroso per voi è questo! "La storia che volevamo", di Marion Seals è uno di quei libri che mi ha tenuta incollata  al kindle dalla prima all'ultima pagina. 
Non c'è un punto che non abbia amato e, anche se avrei voluto strozzare Ego in più di un'occasione, non posso che consigliarvi di leggerlo. Di amarlo. 
In questo libro saltano all'occhio i dettagli, le piccole cose. I cambiamenti non sono sempre facili e con una storia d'amore di questo tipo, magari, potrete riflettere su ciò che sta accadendo anche nella vostra vita. 
Sono questi i libri che ci aiutano nel momento del bisogno, quindi ragazze mie, andate a comprarlo!





4. Come nessuno al mondo -  Amabile Giusti

Il mio consiglio è semplice: leggere! Qualsiasi libro va bene, l'importante è aprire la mente verso nuove esperienze e nuovi mondi. Nel corso del 2019 ho letto molti libri, ma desidero invitarvi a comprare Come nessun al mondo di Amabile Giusti.
Ogni suo libro è un piccolo gioiellino da collezionare, da aprire nei momenti più bui della nostra esistenza, da leggere e rileggere a distanza di mesi ed anni.
La passione che mi lega a questa autrice non accenna a diminuire, aumenta in maniera esponenziale ad ogni suo scritto. Adoro il modo in cui i protagonisti parlano al mio cuore.
Nessuno come lei riesce a trasformare una storia che sulla carta risulta semplice e quasi banale in un groviglio di emozioni. Un inno all'amore spiegato attraverso due anime fragili: Diane e Derek, i giovani amanti sono opposti in tutto e per tutto, li accomuna solo il voler sopravvivere ai dolori del passato. I libri di Amabile scavano nella profondità della nostra essenza, trovano le fragilità dell'animo e le mettono a nudo. Come nessuno al mondo è una storia di rivincita e riscatto, è la storia di due anime sole che insieme fanno la differenza. 
Noi lettori saremo alla deriva emotiva senza la penna fluida e brillante di Amabile Giusti, tutti i suoi romanzi "in certi giorni temporaleschi"  restano addosso, come un manto, una coperta, lasciando sulla pelle, una sensazione bellissima.





5. A Natale tutto può succedere - Milly Johnson

Io vi consiglio, invece, un libro che è perfetto per questo periodo perchè parla del Natale ma, soprattutto, è una storia meravigliosa che vi scalderà il cuore. Sto parlando di A Natale tutto può succedere di Milly Johnson! Un libro, una serie di storie strettamente intrecciate tra loro che vi faranno ridere, sorridere e anche commuovere con personaggi da cui si fa fatica a distaccarsi e che sembrano quasi far parte della famiglia da sempre! 
Lo consiglio particolarmente a chi ama la narrativa e l'atmosfera natalizia! 




6. Regina dell'aria e delle tenebre - Cassandra Clare
 
Il mio consiglio libroso per questo Natale 2019 è rivolto ad un libro che, in tutto quest'anno, per me è rimasto insuperato. Ovviamente parlo di Regina dell'aria e delle tenebre di Cassandra Clare, ultimo libro della serie The Dark Artifices e parte del mondo Shadowhunters. Lo so, vi chiederete perché consigli l'ultimo libro di una serie. Perché, sostanzialmente, è quello che ho letto nel corso del 2019 ed è il libro che mi è rimasto più nel cuore. Che io ami la Clare non è un mistero per nessuno, probabilmente ho letto qualsiasi cosa che è stata prodotta dalla sua penna e di questo ne vado altamente fiera. Il mio consiglio libroso, perciò, è proprio rivolto a lei: Cassandra Clare. Magari conoscete qualcuno che ha letto la serie, ma non tutta... Insomma, i suoi libri sono tanti e ci sono molte idee per qualche regalo carino! E poi, una cosa è certa, con la Clare non si sbaglia mai!


Bene Lettori, siamo giusti alla fine della nostra lista di suggerimenti per questo Natale.
Speriamo che i nostri consigli vi siano utili e possano aiutarvi nella scelta del regalo perfetto! Come potete vedere, nella lista ce n'è per tutti i gusti, quindi non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa che faccia al caso vostro!
Se avete qualche altro suggerimento di libri imperdibili che non sono stati compresi in questo post, sentitevi liberi di lasciare un commento qua sotto con le vostre proposte!
Se il post vi è piaciuto, ricordatevi di inscrivervi come lettori fissi in alto a sinistra, in modo da non perdervi nessuno dei nostri aggiornamenti. Soprattutto ora che stiamo preparando un altro super-post per voi!
Da noi è tutto,

BUON NATALE! 
da tutto lo staff di Cronache di Lettrici Accanite

Nessun commento:

Posta un commento