martedì 29 agosto 2017

Recensione: Amore reale - Emma Chase




Titolo: Amore reale
Autore: Emma Chase
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Serie: Royal #1
Pagine: 352
Prezzo: 5.99 (e-book)
                10.00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 22 giugno 2017



Royal Series:
1. Amore reale
2. Royally Matched
3. Royally Endowed

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…
Ciao ragazze!
Oggi sono qui per parlarvi di "Amore reale" di Emma Chase. Io adoro questa autrice, ho letto tutti i suoi libri e quando ho scoperto che sarebbe uscito un suo nuovo libro ero in estasi. 
Ho letto di Olivia e Nicholas in un giorno e mezzo e non vedevo l'ora di parlarvene. 
Nicholas (altri venti nomi) Pembrook è il principe erede al trono di Wessco. Un uomo bellissimo ma arrogante, l'unica persona da cui prende ordini è la regina. 
Ed è proprio la regina ad ordinargli di andare a New York a riprendere suo
fratello che, dopo il congedo dall'esercito, non è mai tornato a casa e pensa solo a far festa. Non solo, gli comunica anche che alla fine della stagione dovrà sposarsi per salvare il trono di Wessco. 
Se c'è una cosa che Nicholas odia, quella è New York. I suoi genitori stavano ritornando proprio da lì quando sono morti e lui non ci mette piede da allora.
Siete, però, curiose di sapere come un grande principe dai toni arroganti e che si vanti si essere super razionale reagisca all'idea di doversi sposare per salvare il regno? Ubriacandosi, è ovvio.
Sarà proprio a New York che incontrerà Olivia Hammond, entrando nel suo locale con il migliore amico, quasi morti  d'assideramento vista la tanta, tanta ma tanta neve di New York. 
Quello che pensa Olivia di Nicholas è quasi ovvio, ma ci sono delle attenuanti per la quale una donna, se ferita nel profondo, ti manda a quel paese senza pensaci due volte.
"«Cinquemila dollari? Per un bacio?» «Si, hai sentito bene.» «Con la lingua?» «Senza non sarebbe un bacio».Esito per qualche momento. Abbastanza a lungo per dare a Nicholas il tempo di... rovinare tutto.«Di di sì, tesoro. E' evidente che hai bisogno di soldi.»"
Bhè ragazze, quello che fa Olivia dopo io non ve lo racconto, sappiate solo che è stata una scena epica. Quando ho letto quello che gli ha fatto/detto ho esultato come se stessimo vincendo un premio. Adoro più assoluto e totale.
Inutile dire che quando Nicholas si ricorda di lei e di ciò che ha fatto non riesce a togliersela dalla testa. Tornerà più e più volte da Amelia's, la caffetteria di Olvia, per chiederle di uscire.
Devo dire ragazze che questo libro mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, lo stile della Chase si vede in tutto e per tutto e la loro storia non ha nulla di scontato. 
E' vero anche, che il loro è un amore impossibile. Nicholas dovrà sposare una donna nobile o comunque una cittadina di Wessco se vuole mantenere il trono, purtroppo è la legge e loro non potranno mai stare insieme per sempre. Secondo voi come finirà?
Quei due ragazzi si amano come se non ci fosse un domani e Olivia lotterà con le unghie e con i denti per avere il suo uomo per sé, ma basterà?
"Oh, santo cielo. Mi chiedo come diavolo mi sia saltato in mente di venire qui. Ma poi allontano questo pensiero e mi concentro sul fatto che ora sono qui. E finché resto a palazzo, andrò fino in fondo. Non avrò paura. Farò tutto e vedrò tutto... insieme a Nichols."
Olivia è una donna forte e fiera, non ha pura di niente e di nessuno neanche della regina di Wessco. Vuole Nicholas e lotterà per lui con le unghie e con i denti ma ricordate che ciò che può fare è limitato. Dovrà essere Nicholas ad agire per averla sempre con sé. Sarà disposto a fare di tutto per averla? La ama a tal punto?
Ragazze, io sono rimasta col fiato sospeso per tutta la durata del libro e l'ho finito in un giorno. Non aspettatevi grandi cose, è un libro romantico ma non profondo e molto molto ironico. L'amore fa, come sempre, da protagonista ma sono storie che non ci stancheremo mai di leggere, nonostante averle già lette milioni di volte.
Detto questo, vi lascio ragazze, alla   prossima!!

P.s: La gif con Cenerentola era d'obbligo! Xoxo 





VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento