martedì 21 aprile 2020

Blogtour: Aurora Rising - Jay Kristoff & Amie Kaufman




Buongiorno lettori! In questa quarantena abbiamo avuto la grandissima possibilità di intervistare Amie Kaufman, co - autrice di Aurora Rising! Volete sapere a cosa ha risposto? Non vi resta che seguirci in questa super intervista


Titolo: Aurora Rising
Autore: Amie Kaufman & Jay Kristoff
Genere: Distopico
Editore: Mondadori 
Serie: Aurora Cycle #1
Pagine: 350 pp
Prezzo: 19,90 € cartaceo - 9,90 € ebook 
Data di pubblicazione: 10 Marzo 2020 


anno 2380: ai cadetti dell'ultimo anno dell'Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare. Proprio lui, l'allievo più talentuoso dell'Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati: • una diplomatica, cintura nera di sarcasmo • una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni • uno smanettone geniale e dall'ironia pungente • un guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia • una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler.
Ma non è nemmeno questo il suo problema principale. Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O'Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l'ultima speranza di salvezza per l'intera galassia.
Comunque: NIENTE PANICO!


Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori

intervista ad Amie Kaufman


Buongiorno lettori accaniti! Come state? Speriamo bene! Qui non ci fermiamo mai e oggi abbiamo una super sorpresa per voi! Un'intervista fatta, niente popò di meno che ad Amie Kaufman, autrice di Aurora Rising (con Jay Kristoff!). Io e Chiara siamo riuscite ad intervistarla, dopo aver superato diverse galassie e guerre interdimensionali! Siete pronti a leggere? Ovviamente abbiamo tradotto tutto in italiano per voi! <3 

Ciao Amie! Prima di tutto grazie per essere così gentile da rispondere alle nostre domande! Siamo Ylenia (Hecate) e Chiara da "Cronache di Lettrici accanite" ed è un enorme piacere conoscerti! Abbiamo qualche domanda per te e speriamo risponderai a esse! Bene, iniziamo!


  • Quando hai realizzato di voler scrivere? C'è un evento importante? 

Per quanto io possa ricordare, ho sempre raccontato storie - mia madre ha una storia che ho scritto e trasformato in libro quando avevo sei anni. Non ho mai avuto un momento in cui ho saputo di voler essere pubblicata, è una cosa che è venuta, una cosa che ho sperato gradualmente, dopo anni di scrittura per divertimento.



  • Eravate contenti della prima bozza? Quante volte l'avete corretta?

La prima bozza di Aurora Burning era davvero difficile da scrivere perché ero davvero incinta - l'abbiamo consegnata in due al nostro editor proprio due giorni prima che io partorissi! Ma abbiamo lavorato  duramente su quello e fortunatamente non abbiamo avuto bisogno di editare molto.





  • Hai altri progetti? Magari qualche progetto segreto? 
Ho molti altri progetti! Ho una nuova serie che sto scrivendo con Meagan Spooner dal titolo "The other side of the sky" e una nuova serier che sto scrivendo con Ryan Graudin dal titolo "The World Between Blinks". E sì... Ho anche un progetto segreto. Ma è un segreto! 


  • Com'è lavorare con Jay Kristoff? 

È terribile, solo terribile.. oh, può leggere? Volgio dire, è meraviglioso! Onestamente pensando, ci divertiamo davvero a lavorare insieme! Abbiamo avuto così tanto divertimento con Illuminae che abbiamo deciso di scrivere un'altra serie insieme. Non siamo solo co - autori, siamo anche amici. 

  • Quali sono i tuoi autori preferiti? Quali autori ti ispirano? 

Ho molti autori preferiti. Ne sceglierò alcuni. Il mio libro preferito è "The Dark is Rising! di Susan Cooper, ma ci sono anche recenti autori che ho amato tra cui Marie Lu, Claire LeGrand, Jessica Khoury e Amy Tintera.


  • Ti sei mai ispirata a qualcuno di relae per scrivere qualcuno dei tuoi personaggi? E se sì, chi era? 
Certamente! Le persone che mi hanno ispirato a scrivere personaggi non sono famosi, solitamente sono persone che non vede nessuno e che non vedono nemmeno loro nei libri.

  • Se avessi la possibilità di tornare indietro dalla te bambina cosa ti diresti?

Vedi tutti questi libri che ami? Quando crescerai ne scriverai tu di tuo pugno! (Non ci avrei mai creduto se lo avessi sentito da bambina.)


  • C'è qualcosa che hai scritto tempo fa che vorresti cambiare ora? 

No. Ovviamente potrei cambiare cose in tutte le mie storie, ma non tornerei mai indietro per cambiarle. Voglio scrivere nuove storie.


  •  Chi è la prima persona che può leggere le tue storie?



Jay  è davvero la prima persona che legge ciò che scrivo perché scrive anche lui, oltre lui, mio marito è solitamente la prima persona.

  • Hai qualche consiglio per chi vuole scrivere nella propria vita? 

Leggere tanti libri differenti - leggere romance per imparare come scrivere sulla chimica, leggere horror per scrivere suspense, leggere crime per imparare come dare informazioni al lettore. Non leggere solo lo stesso tipo di libri di cui scrivete. 

Grazie mille per averci dedicato del tempo! Siamo felici di aver avuto questa possibilità! 

Con Affetto, 

Ylenia e Chiara.









Nessun commento:

Posta un commento