mercoledì 31 luglio 2019

W...W...W... Wednesday #13

w...w...w... wednesday #13


Buon pomeriggio lettori, come state? Siamo prossime alla chiusura qui, ma prima di lasciarvi per le vacanze estive, vi diamo appuntamento per il penultimo WWW della stagione estiva! Prendete carta e penna e segnatevi tutti i libri, mi raccomando! Oggi con me ho, finalmente, Chiara quindi saremo in due a dirvi quali libri abbiamo letto, stiamo leggendo e leggeremo. Vi dirò! Sebbene la rubrica del WWW provenga da Should Be Reading, che non ringrazierò mai abbastanza visto quanto mi diverto a scrivere questo!, noi di Cronache di Lettrici Accanite abbiamo deciso di rendere speciale questo incontro del mercoledì pomeriggio! Come? Aggiungendo qualche chicca in più che possa incuriosirvi e ispirarvi! Non vi resta che seguirci per scoprire di cosa stiamo parlando!


WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?


Cosa ho finito di leggere? Ho appena terminato Sabbie Mobili di Malin Persson Giolito. Il romanzo è edito per Salani Editore ed è ambientato in Svezia. Narra la storia di una studentessa liceale accusata di una strage all'interno della sua scuola e del calvario che passa per poter definirsi innocente. All'interno del romanzo vengono snocciolate diverse verità, ma anche brusche realtà riguardo la società attuale. È un romanzo molto crudo e devo ammettere mi è piaciuto molto. Il punto di vista è quello di Maja, la protagonista. Non solo questo romanzo si legge tutto d'un fiato, ma credo sia anche in grado di far riflettere su qualcosa di più che mai attuale. Attualmente non vi sono altri romanzi dell'autrice pubblicati in Italia, ma Sabbie Mobili è diventato una serie tv su Netflix, se dopo aver letto il romanzo, volete approfondire, beh credo ne valga la pena! Di genere thriller, penso che questo romanzo potrebbe essere letto insieme a numerosi altri thriller che, proprio come questo, ti tengono con il fiato sospeso e ti impediscono di staccare gli occhi dalle pagine. Un paio di esempi? Replica di un omicidio di Christi Daugherty o Fiaba di Morte di Andreas Gruber

Consigli di lettura: alzate al massimo la vostra playlist, godetevi la serie la sera, dopo una giornata pesante! Attenzione: può rendervi paranoici!


Dopo un po' di tempo torno finalmente a scrivere questa rubrica, non vedevo proprio l'ora! Cosa ho appena finito di leggere? Beh, fresco fresco di lettura è In due sotto un tetto di Helena Hunting, edito da Always Publishing. Avevo messo gli occhi su questo romanzo sin dal suo cover reveal perché, diciamocelo, la copertina è più che meravigliosa. Ma è dopo aver letto la trama che questo libro mi ha totalmente conquistata! La storia viene raccontata con un doppio pov, quello di Bancroft, il nostro sexyssimo protagonista, e Ruby, la nostra eroina femminile senza filtri che riesce a dire proprio quello che tutte penseremmo se ci trovassimo di fronte ad un manzo come Bane. Ho adorato infinitamente questo libro, mi ha fatta ridere, mi ha fatta emozionare e chi più ne ha, più ne metta!
Sarò onesta, non ho la minima idea se questa autrice abbia pubblicato altri romanzi in Italia, ma una cosa è certa: è entrata nel mio mirino! 
Ci sono altri libri che mi sento di consigliarvi sullo stampo di "In due sotto un tetto". Di che parlo? Trent'anni e li dimostro, Una passione inaspettata, Due cuori in affitto. Questi sono solo alcuni libri che mi sono venuti in mente! 

Consigli di lettura: mettete su una playlist sensuale, prendete un ventaglio per rinfrescarvi un po', la temperatura sta per farsi super bollente grazie a Bancroft!


WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?


Boom, eccomi di nuovo qui! Ho aspettato questo romanzo per mesi e mesi e alla fine sono riuscita a metterci le mani sopra. Di cosa sto parlando? De L'Eredità di Mrs Westaway di Ruth Ware edito da Corbaccio. Partendo dal presupposto che per me questa scrittrice è una garanzia, non vedevo l'ora di iniziare a leggere questo suo ultimo romanzo dopo aver letto tutti gli altri: mi piace molto il suo stile e per gli amanti del thriller penso sia più che azzeccata. A primo impatto la copertina mi ha ricordato la vitta di Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie e anche se sono solo agli inizi, scommetto che sarà un libro meraviglioso! Una donna che parte per ricevere un'eredità avuto per omonimia, misteri, una grande villa — beh, diciamo pure che ci sono tutti gli ingredienti perché sia un grande libro! Posso ben poco sbilanciarmi sulla storia perché sono solo a capitolo due, ma per ora ammetto che la traduzione e l'editing sono fatti bene. Se non avete letto nessun suo libro, vi consiglio di iniziare da L'invito o da Il gioco bugiardo questi sono sicuramente i miei preferiti, anche se non ho disdegnato La donna della cabina numero dieci. Questi sono i libri portati in Italia e sempre editi da Corbaccio (che spero continuerà a portare i suoi romanzi qui perché sono davvero meravigliosi!). 

Consiglio di lettura: questo libro, a mio avviso, merita silenzio assoluto! Nessuna distrazione, i suoi colpi di scena vi daranno scariche di adrenalina... O almeno spero!


Cosa sto leggendo? Blake Deshawn. Il cerchio perfetto! Dopo essermi imbattuta casualmente nella copertina di questo romanzo, non ho potuto fare a meno di sentirmene tremendamente attratta e la trama ha solo confermato la mia curiosità. Lo so, lo so, ho praticamente detto la stessa cosa per il libro della Hunting, ma alla fine è così che a volte si trovano i libri migliori: casualmente. 
Una cosa è certa, questo libro della Frye non è capitato nel mio iPad intenzionalmente. Ci è entrato per caso, e la curiosità è stata così forte da far slittare la lettura di un libro che aspettavo da mesi.
Non posso dirvi molto di questo libro perché, sostanzialmente, sono ancora all'inizio, ho letto giusto il prologo e il primo capitolo. La storia deve entrare nel vivo, i protagonisti stanno appena iniziando a prendere forma nella mia mente, ma già dopo il prologo posso affermare di essere totalmente innamorata della storia. È crudo, duro, la Frye non usa mezze parole e ti colpisce come un pugno nello stomaco. Mi piacciono i libri così. Sono quelli che ti rimangono di più, che raramente riesci a dimenticare! Sono fiduciosa, questo libro regalerà gioie.

Consigli di lettura: ascoltate musica lenta, leggera, meglio se strumentale. Prevedo che questo va goduto nella tranquillità più assoluta!


WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Ed eccoci qui a rispondere all'ultima domanda! Se le mie letture e quelle di Chiara vi piacciono, commentate, mi raccomando! Ora torno seria! Cosa leggerò? Posso essere scontata e banale? Leggerò, edito da Mondadori, Nove perfetti sconosciuti di Liane Moriarty. Ovviamente si parla di narrativa contemporanea, anche se mi aspetto svariati colpi di scena. Anche in questo caso sono stata vittima di Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie (se non lo avete letto, leggetelo!) e non si parla della copertina, bensì della trama questa volta. Nove sconosciuti si trovano insieme e... ci sono delle regole da seguire perché quella che dovrebbe essere una normale vacanza, ovviamente non lo è. Perciò ecco quale sarà la mia prossima lettura! Di lei, in Italia, sono arrivati Piccole Grandi Bugie, da cui è stata tratta la serie tv di HBO con grandi nomi del cinema e, sebbene sia più ‘‘vecchiotto’’ I segreti di mio marito (del 2015). Personalmente ho letto solo Piccole Grandi Bugie, ma se avete voglia di esplorare questa autrice, c'è un altro titolo (io ovviamente leggerò anche quello!). 

Consigli di lettura: sotto l'ombrellone, in vacanza, con qualche canzone in sottofondo! Attenzione, ovviamente, ai vostri vicini... Non si può mai sapere con chi avete a che fare!


Cosa leggerò? Questa è molto facile! Da mesi, MESI, ho messo gli occhi sulla nuova serie di prossima pubblicazione di Jay Kristoff, edita da Mondadori. Parlo, ovviamente, della serie Nevernight che uscirà interamente il 3 Settembre! 
Da un paio di giorni, infatti, ho finalmente avuto in anteprima i file dell'intera trilogia e non vedo l'ora di buttarmi a capofitto. Perciò sì, Nevernight. Mai dimenticare sarà il mio prossimo libro ed io non sto più nella pelle.
Non è un libro che si può riassumere in poche parole e soprattutto non si può descrivere l'hype che provo in questo momento, perciò vi lascio così, con queste poche righe dalle quali traspare tutta la mia curiosità e nei prossimi mesi state sicuri che ritorneremo a parlare di questa meravigliosa serie.

Consigli di lettura: questo consiglio sarà molto strano, perché io sono fatta così. Per me questo libro sarà pura adrenalina, e cosa c'è di meglio che ascoltare le composizioni di Zack Hempsey unite a Experience di Ludovico Einaudi? (ve l'ho detto che sono strana...) 



Anche per questa settimana abbiamo finito! Io e Chiara vi mandiamo un enorme saluto e speriamo che queste novità vi siano piaciute! Commentate pure se vi va! Noi ci vediamo settimana prossima e vi anticipo che con me ci sarà Francesca, sarà proprio con lei che vi augureremo buone vacanze! Divertitevi, ma soprattutto leggete! 
Alla prossima, XOXO 






Nessun commento:

Posta un commento