mercoledì 17 luglio 2019

W...W...W... Wednesday #12

w...w...w...wednesday #12


Buon pomeriggio lettori accaniti! Eccoci arrivati a mercoledì pomeriggio e, come da qualche mercoledì a questa parte, eccoci ad una nuova puntata del www. La puntata di oggi è la numero 12. Siamo qui da ormai tre mesi, ma ci potete credere? Io assolutamente no! Come sempre ci tengo a ringraziare il blog ideatore di questa rubrica Should Be Reading e a ricordarvi come si svolgerà! In primo luogo le tre W vengono dalle tra domande in inglese che stanno per ‘‘Che cosa hai appena finito di leggere?’’ ‘‘Che cosa stai leggendo?’’ E, infine, ‘‘Cosa leggerai?’’. Con queste tre domande speriamo di potervi consigliare qualche romanzo e scambiare qualche chiacchiera con voi parlando di possibili letture future o, semplicemente, scambiandoci opinioni su letture già fatte! <3 
Insomma, a me non resta che augurarvi una buona lettura! Ci vediamo a fine rubrica! <3 


WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?

Well, well, well. Cosa ho appena finito di leggere? So che sembrerà ovvio, ma si tratta di un libro thriller. Il titolo del romanzo è Sadie e, credetemi, ogni pagina di questo romanzo non fa altro se non rapirvi e inglobarvi al suo interno. La scrittrice, Courtney Summers, ha saputo creare una storia meravigliosa. Il libro è raccontato da due punti di vista: quello di Sadie e quello di uno speaker radiofonico che ha creato un podcast proprio sulla ragazza. Perché? Perché Sadie è scomparsa dopo la morte della sorella minore di tredici anni. Questo romanzo mi ha trascinata al suo interno e mi è piaciuto davvero moltissimo. Il personaggio di Sadie è piuttosto complesso, ma non solo il suo. Ogni personaggio che arriva all'interno del podcast rivela un pezzetto in più riguardo sé stesso, ma anche su Sadie. La stessa Sadie con cui compiamo un viaggio. Il romanzo è edito da Rizzoli e io spero assolutamente in un seguito, mi piacerebbe leggere altro, devo essere sincera! Direi che possiamo andare avanti! <3 

Un consiglio? Provate a leggere questo romanzo con sottofondo qualche canzone dei Muse, ne vale la pena, a mio avviso! 


WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

Cosa sto leggendo? Okay. Forse sono un po' monotona, ma sì! Ho iniziato un nuovo thriller. Ragazzi, è un periodo in cui ho bisogno di mandare da qualche parte la mia rabbia. Ed ecco che i thriller non solo mi rilassano, ma in qualche modo riescono a placare la mia rabbia repressa (grrrrrr!). Il romanzo in questione è L'ospite Misteriosa. L'ho appena iniziato e ho letto solo un centinaio di pagine eppure mi ha preso subito! È sicuramente un thriller classico rispetto a quello appena finito di Rizzoli, ma mi sta piacendo e mi sta coinvolgendo. Edito da Corbaccio, racconta la storia di una ragazza che si trova a dover fingere di essere una fidanzata dopo un brutto incidente. Scritto da Jessica Vallance, credo che questa storia mi riserverà diverse sorprese e, onestamente, non vedo l'ora di scoprire cosa abbia da dirmi! Ammetto che probabilmente mi verranno i brividi soprattutto per la piega per cui sta prendendo il romanzo! Ma ora seguitemi, ho ancora un libro da mostrarvi! <3 

La canzone del momento? The Devil Within dei Digital Daggers. Mi ricorda parti del romanzo e fa sicuramente parte della colonna sonora di questo romanzo! 

WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Eccoci all'ultima domanda della giornata. Cosa leggerò dopo questo thriller? Non ci crederete mai, ma si cambia genere e anche casa editrice! Il romanzo che andrò a leggere si intitola La regina del Nord. Non è un titolo nuovissimo, ma io non l'ho ancora letto, perciò eccomi qui che lo prendo in mano. Ammetto che la copertina mi ha affascinata subito ed è anche per questo che il romanzo è entrato nella mia lista di letture. Edito da Piemme, la trama mi ispira ed è così che sono arrivata ad acquistarlo (no, non per via di shopping compulsivo, anche se con i libri vado a sentimento). L'autrice, Rebecca Ross, mi è nuova: non ho mai letto nulla di suo, ma sono davvero felice di poter iniziare qualcosa. Spero, di potervi dare un parere al più presto! Se lo avete letto, fatemi sapere cosa ne pensate, ovviamente! Siamo arrivati alla fine, non voglio lasciarvi, uffa! < / 3 

Non siete ancora pronti a lasciarmi? Allora ecco la canzone che ascolterò sicuramente mentre inizierò la lettura: Fall On Me di Bocelli & Son. Viene dallo Schiaccianoci e i quattro regni e mi ispira per questo romanzo! 



Eccoci arrivati alla fine della rubrica per questa settimana! Ovviamente vi aspettiamo settimana prossima con nuove letture! Fateci sapere cosa ne pensate di queste e, magari, diteci quali sono le vostre letture, in modo tale da far esplodere la nostra wish list libristica! Avete altri consigli per le playlist? Fatemi sapere! Non mi resta che salutarvi! 

Alla prossima, 






2 commenti:

  1. Mi fa piacere vedere che il thriller "Sadie" ti è piaciuto tantissimo. Io ho in programma di leggerlo al più presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È assolutamente geniale a mio avviso! Non me lo aspettavo, l'ho trovato nel reparto romance - young adult della Mondadori e sinceramente anche se targato thriller, avevo basse aspettative. E invece!!

      Elimina