martedì 16 febbraio 2021

Recensione: Una storia inaspettata - Lauren Layne




Titolo: Una storia inaspettata
Autore:  Lauren Layne
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Love unexpectedly series
Pagine: 288
Prezzo: 4.99€ edizione digitale
          11.40€ edizione cartacea
Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2021


Tra una ragazza dell'alta società newyorchese incompresa e un cinico avvocato divorzista volano scintille L'ereditiera viziata Georgianna Watkins ha una reputazione da party girl da mantenere. Eppure tutto lo shopping e le feste iniziano a sembrarle un po' vuoti, e lei inizia a sentirsi sola. Anche se Georgie non lo ammetterebbe mai, la parte migliore della sua settimana sono le mattine in cui torna a casa alla stessa ora in cui il suo vicino esce per andare in palestra prima di una lunga giornata di lavoro. Provocarlo è la cosa più divertente che Georgie abbia fatto da anni, e le regala tanto materiale per i suoi più scatenati sogni a occhi aperti. L'avvocato divorzista delle celebrità Andrew Mulroney non ha molto tempo per le donne, specialmente per le principessine viziate che passano più tempo immortalate sulle pagine delle riviste di gossip che a fare un lavoro vero. Anche se Georgie è di una bellezza strepitosa, rappresenta tutto ciò che Andrew non sopporta: il tipo di ragazza che ha ereditato il suo attico invece di guadagnarselo. Ma quando Andrew zittisce uno dei loro battibecchi con un bacio a sorpresa, un bacio che viene immortalato, tutta Manhattan inizia a chiedersi se siano una vera coppia. E nessuno è più sorpreso di Andrew nello scoprire che la risposta potrebbe essere davvero sì.

Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton
Love unexpectedly series
#1 Una passione inaspettata
#2 Una fuga inaspettata
#3 Una strada inaspettata
#4 Una storia inaspettata

recensione

Buongiorno Lettori!
Oggi vorrei parlarvi di un romanzo che, se dovesse essere trasposto in un film, risulterebbe sicuramente essere una commedia romantica frizzante e coinvolgente. Insomma, un romanzo perfetto per chi non ha voglia di impegnarsi la mente, ma vuole comunque rifugiarsi tra le pagine scorrevoli di un buon libro.
I protagonisti sono l'ereditiera Georgiana Watkins che conosciamo grazie ad una veloce comparsa nel secondo romanzo della serie "Hot asset", "Non farti illusioni" (del tutto ininfluente sulla narrazone), e Andrew Mulroney uno dei più famosi avvocati divorzisti della città. La loro relazione procede tra incontri e scontri, antipatia e attrazione in un turbine di scene narrate con tono leggero e canzonato, che tanto amo nei contemporary romance. 
Eppure, seduta qui con due persone che condividono la stessa aria, la stessa vita, ma sembrano a malapena consapevoli della presenza dell'altro, non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione che se forse non ho bisogno che qualcuno abbia bisogno di me, non mi dispiacerebbe davvero, davvero, trascorrere del tempo con qualcuno che mi voglia.
Il romanzo è piacevole e romantico, non particolarmente sorprendente (come ogni altro contemporary romance) ma non per questo noioso. È frizzante, scorre velocemente ed è il libro che cercherei se avessi avuto una lunga giornata di lavoro o di studio.
La storia d'amore tra Georgiana e Andrew è sorprendente e molto carina; narrata con tono leggero, non approssimativo o superficiale. Mi ha tenuta incollata alle pagine rapita in ogni momento libero. 
Andrew aveva sbagliato a insinuare che Georgiana non avesse cervello, ma anche lei si era sbagliata. Lui non era l'Uomo di latta, lui aveva un cuore.
E apparteneva a Georgiana Watkins.
"Una storia inaspettata" è l'ultimo romanzo di una serie che non vedo l'ora di leggere. Sì, avete capito bene, non ho ancora letto i romanzi precedenti. Ogni libro di questa raccolta è autoconclusivo e può essere letto indipendentemente dagli altri, tanto che solo quando ho raccolto le informazioni necessarie per scrivere il seguente post mi sono accorta della miniera d'oro precedentemente pubblicata. Se devo essere onesta, non appena terminerò le letture arretrate che mi rimangono, mi ci butterò a capofitto; Lauren Layne è stata una delle autrici più brave che io abbia scoperto nel 2020 e mi permetto di tirare in causa anche la mia collega di blog Virginia in questo, è stata lei ad iniziarmi alla sua scrittura. Le devo un caffè.
Vi consiglio assolutamente questo romanzo. Ci leggiamo presto,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento