martedì 23 febbraio 2021

Review Tour: Love Forty - Ilari C.




Titolo: Love Forty
Autore: Ilari C. 
Genere: Sport Romance M/M
Editore: PubMe (Collana Over The Rainbow)
Serie: No serie 
Pagine: 160
Prezzo: 2.99 (edizione digitale), 12.90 (edizione cartacea)
Data di pubblicazione: 16 Febbraio 2021


In una prestigiosa accademia di tennis di Madrid, David e Alec perseguono lo stesso obiettivo: accedere al torneo di Wimbledon nella categoria juniores. Ma gli incontri bollenti dentro e fuori dagli spogliatoi potrebbero diventare una distrazione fatale, e troppo è stato investito dai loro genitori per ammettere un fallimento. Se per David si tratta solo di divertimento, per Alec il sesso si trasforma in amore, complicando ulteriormente le cose. Entrambi devono studiare una nuova tattica perché negli incontri di tennis può esserci un solo vincitore, mentre allo sconfitto resta tra le mani un cuore infranto. Cosa fare, quindi? Amare o vincere?


Copia omaggio fornita gentilmente da PubMe (Collana Over The Rainbow)

recensione
Ciao ragazze! Oggi vi voglio parlare della mia ultima lettura edita PunMe. Inizio con il dire che sono davvero entusiasta della collaborazione con questa casa editrice. Da amante degli M/M quale sono, non potevo di certo farmi scappare questo titolo.
Ilari C. ci porta direttamente a Madrid, in un'accademia di tennis super prestigiosa ed esclusiva. I genitori di David hanno fatto i salti mortali per mandarlo e gli stanno addosso (anche se non sembra), continuamente. 
Anche io voglio vincere, David, ma non c'è solo quello nella vita. Siamo così giovani, merda.
Alec è figlio di ricchi, quindi non ha idea di cosa voglia dire aver problemi di soldi o non saper come fare per poter coronare il proprio sogno. Il problema di Alec è il padre. Un uomo tuttond'un pezzo che non ammette sentimenti, sono una distrazione e non può assolutamente permetterselo.
Mettiamoci anche un'antipatia falsissima, un gay non dichiarato e del tennis e avremo un mix a dir poco esplosivo.
L'autrice ha improntato la storia in due parti: prima e dopo. I tempi della scuola e quelli del professionismo. 
Odia l'idea di incontrare lui, anche se sapeva che prima o poi sarebbe accaduto, che non avrebbe potuto continuare a lungo a sottrarsi agli eventi né a controllare spasmodicadicamente che non si fossero iscritti agli stessi tornei.
Nella prima parte abbiamo due protagonisti che non sanno distinguere davvero un'attrazione dall'amore, né quali sono le cose davvero importanti.
Nella seconda parte troviamo un David cresciuto e rammaricato per quello che è successo e un Alec ancora furioso per come è andata a finire. 
Essere catapultati in questo mondo è stata una boccata di aria fresca dopo tutto il fantasy che ho letto in questi mesi. Alec e David mi fanno pensare a due ragazzi che si nascondono dietro ad una maschera che cade solo quando sono da soli e possono amarsi senza riserve.
A colpi di racchetta ameremo questi due ragazzi senza però voler strozzare uno dei due ogni tanto.
Voler ringraziare ancora la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere questa storia e di conoscere questa autrice.
Baci,





VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento