venerdì 12 febbraio 2021

Recensione: La pietra d'angolo - Kate Canterbary


Titolo: La pietra d'angolo
Autore: Kate Canterbary
Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni
Serie: I fratelli Walsh #4
Pagine: 444
Prezzo: 3.99 (edizione digitale), 12.90 (edizione cartacea)
Data di pubblicazione: 8 Gennaio 2021


Una tosta donna d’affari. Un arrogante Navy SEAL. Una lotta per il predominio, che sembra non debba avere fine.     
Alcune persone, ai matrimoni, iniziano una normale relazione. Altre rompono il letto di una stanza d’albergo… e il tavolo, la scrivania e le cinture degli accappatoi in dotazione, scoprendo di aver vissuto di orgasmi scadenti per tutta la loro vita.
L’ultimo caso? Sì, sono io.
Lei è motivata ed esigente…
Non sono sempre stata una stronza. Ma non puoi mostrarti gentile e innocente se vuoi avere successo negli affari. Ho costruito la mia carriera partendo dal nulla e non mi piegherò per nessuno.
Fino a che Will Halsted non mi lega alla testiera di un letto e mi fa sua.
A una notte selvaggia e perversa se ne aggiunge un’altra, e poi… non riusciamo più a fermarci. Ogni volta che stiamo insieme si crea maggiore dipendenza, ma è soltanto una fuga erotica dalla realtà.
Oppure no?
Lui non si è mai tirato indietro di fronte a una sfida…
Sono un guerriero, nel sangue e nell’animo. Un uomo lo diventa, dopo anni passati nelle Forze Speciali. La mia intera esistenza è segretata: dove vado, cosa vedo, ciò che faccio. E nessuna missione è troppo pericolosa.
Finché mi rendo conto che innamorarmi di Shannon Walsh è come provare a nuotare controcorrente. Lei mi farà a pezzi e mi scaricherà sulla riva, e io ne amerò ogni singolo secondo.
Quando mi trovo in una zona di guerra, vorrei che lei contasse le ore che mancano al mio ritorno. Deve aspettarmi. Lo ha già fatto una volta e lo farà di nuovo.
Oppure no?
Non sono fatti l’uno per l’altra, in nessun modo possibile e immaginabile…
Oppure sì?

Copia omaggio fornita gentilmente da Hope Edizioni


I Fratelli Walsh:
1. Oltre quello che vedi 
2. Le differenze tra di noi 
3. Ristrutturazioni necessarie 
4. La pietra d'angolo

recensione
Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi dell'ultimo libro uscito (finalmente) in Italia di Kate Canterbary edito Hope Edizioni. Per prima cosa volevo ringraziare la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggerlo e di recensirlo.  
Siamo arrivati alla componente degli Walsh più tosta in assoluto. Shannon ha palle da vendere e non si fermerà davanti a niente per il bene dei fratelli, anche se loro non ne hanno idea. Specialmente Erin. 
Guardai il barista con occhi colmi di odio. Pur volendo mettere da parte un attimo quel senso di possesso esagerato, non era ovvio che Shannon fosse con me? Se era la dolcezza di qualcuno, era la mia dolcezza.
Durante il matrimonio di Lauren e Matthew fa la conoscenza di uno dei fratelli Halsted, Will.
Il loro compito è quello di tenersi d'occhio l'un l'altro ma temo che la situazione sfugga loro di mano in tempo zero. 
Ammetto che era tanto tempo che attendevo la loro storia e che ero genuinamente curiosa di sapere cosa spingere Shannon a comportarsi in un determinato modo. 
Ho capito che non conosceva altri modi di vivere e che la vita l'aveva messa davanti a così tante cose che sono troppe solo per contarle. 
Will è ciò che si definisce una forza della natura. Ama la sua famiglia e ama sua sorella quindi per definizione odia l'uomo che la sta sposando, anche se è un bravo ragazzo e tutte le ricerche fatte su di lui non hanno portato nulla di cattivo. 
Ogni combattimento aveva le sue regole e ogni situazione comportava una serie di variabili ben precise. 
Cosa possono creare una donna d'affari e un NAVY SEAL arrogante? Tutte le scintille di questo mondo. Tutto ciò che ho letto di Shannon e Will mi è piaciuto. La loro storia si evolve in più di un anno, non è ciò che nasce dall'oggi al domani e la dichiarazione di un amore che ha la pretesa di essere eterno non arriva in tempo zero, anche se a tutti piacciono i libri così spediti. 
La bellezza di questo romanzo sta nel far nascere degli incendi in camera da letto fin da subito ma anche nel far nascere i sentimenti con il giusto percorso. 
La lotta tra amore e odio a cui assistiamo ha quel qualcosa in più che è mancato nelle mie ultime letture romance.
La nostra relazione era nata sulla base di un buon sesso, il genere di sesso che non sapevo nemmeno esistesse, prima di conoscerlo. Avevamofatto sesso intriso d'odio, sesso arrabbiato, sesso mordi e fuggi, sesso sporco, sesso pigro al mattino, sesso lento, sesso, strano, ma quella notte non rientrava in nessuna di quelle tipologie. Non era sesso. Era amore, e lo sapevamo entrambi.
Scoprirete la dolcezza di Will e la sofferenza di Shannon, vedrete come un uomo perde la testa per una donna e combattere anche contro lei stessa per farle capire la sua serietà. 
Non mi sento di parlare molto della trama, sono qui per dirvi che è un romanzo da leggere che porta la serie su tutto un altro livello e che spero che vi piaccia davvero.
Ciò che ha vissuto Shannon può essere raccontato solo nel libro, è inutile cercare di andare a fondo scrivendoci su una recensione perché ognuno di noi può prenderla in modo diverso. 
Lo stile rispecchia sempre la Canterbary che conosciamo e amiamo e spero che la Hope edizioni porti presto gli altri volumi della serie. 
Baci,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento