giovedì 3 dicembre 2020

Recensione: Urgent Care - DJ Jamison


Titolo:
Urgent Care
Autore: DJ Jamison 
Genere: Contemporary romance M/M
Editore: Triskell edizioni 
Serie: Hearts and Health #3
Pagine: 246
Prezzo: 3.99 (edizione digitale)
Data di pubblicazione: 14 Novembre 2020 


Dodici anni troppo tardi…
Xavier James è sorpreso quando incontra per caso il primo uomo che gli ha spezzato il cuore. Più di una decade dopo il loro addio, il suo ex è diventato ancora più sexy, ma lui non ha intenzione di ricaderci. Quando le loro vite si intrecciano di nuovo nella clinica dove Xavier è impegnato con l’apprendistato da infermiere, diventa sempre più difficile ignorarlo. Uniti dal lavoro e costretti a condividere una stanza, la tentazione di riaccendere una vecchia fiamma si fa irresistibile.
Non è mai troppo tardi per ricominciare…
Il dottor Trent Cavendish ha commesso un grosso errore quando ha deciso di abbandonare l’amore della sua vita a diciotto anni. Quando, dodici anni dopo, il suo miglior amico muore all’improvviso, Trent inizia a rivalutare la sua vita e si accorge di quanto sia vuota. Determinato a ripercorrere il sentiero che l’ha portato a prediligere l’ambizione più che la felicità, si allontana dalla sala operatoria e ritorna nella sua città natale. È giunto il momento di chiedere perdono all’uomo che si è lasciato alle spalle.
Oh, come sono cambiate le cose…
Invece di ritrovare il ragazzo dolce e timido che ricordava, Trent si imbatte in uno Xavier James da mozzare il fiato, vestito di pizzo e seta in un locale gay. Trent non sapeva nemmeno di avere un debole per gli uomini in indumenti delicati, eppure i suoi piani di ottenere il perdono di Xavier si trasformano subito in desiderio. L’amore non tarda a fare la sua comparsa. Ma Xavier non si fida del nuovo Trent Cavendish. Il ragazzo insensibile dei suoi ricordi sembra aver lasciato il posto a un uomo compassionevole e gentile, ma Xavier vuole essere più che un semplice obiettivo da perseguire.



Copia omaggio fornita gentilmente da Triskell Edizioni 
Heart and Health Serie's:
1. Heart Touble (Blogtour)
2. Bedside Manner (Recensione)
3. Urgent Care

🎄 recensione 🎄

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un nuovo libro di casa Triskell. Ci tengo davvero a ringraziare la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere il romanzo. Sto seguendo questa serie dal primo libro e devo dire che sono uno meglio dell'altro.
In questo particolare romanzo ci occupiamo di Xavier e dell'amore di una vita fa: Trent.
Dopo tutto ciò che è successo tra loro, Xavier non ha assolutamente intenzione di ricadere in un vecchio schema che non può portare altro che sofferenza.
Trent sembrava un ragazzo così dolce, quando stavate insieme, ma si era perso già all'epoca. Fai attenzione. Ricordo bene quanto eri devastato, inutile negarlo.
 
Xavier si sta laureando in infermieristica e il suo tirocinio si farà nella clinica della città, clinica nella quale è andato a lavorare proprio Trent e ogni giorno diventa più pesante, ogni volta che si incrociano si osservano, si studiano e per quanto Trent vorrebbe parlargli, ogni volta Xavier lo allontana. 
Il giorno in cui tutto cambia arriva comunque troppo presto e Xavier non è assolutamente pronto. 
Il momento in cui davvero si scontrano per ciò che successe 12 anni prima è fantastico. Ogni libro di questa autrice non fa che migliorare. Urgent Care è solo il terzo della serie e personalmente spero che la Triskell edizioni continui a portare questa serie in Italia al ritmo che sta tenendo. 
Tutto quello che diceva Marge era vero, eppure lo agitava. Avevano bisogno di qualcosa. 
Ammesso e non concesso che la storia di Xavier e Trent mi sia veramente piaciuta, non vedo l'ora di leggere il prossimo. 
Avevano bisogno di qualcosa di più di semplice sintonia se volevano provarci di nuovo. Avevano già dimostrato di avere idee diverse su ciò che è importante nella vita. Trent stava facendo di tutto per dimostrargli che le sue priorità erano cambiate, ma Xavier non ne era ancora certo. Non sopportava di essere l'idea di essere solo un altro traguardo da raggiungere o un premio di consolazione per distrarre Trent dal lutto.
Tutto ciò che accade in questo libro ha portato alla luce delle problematiche presenti nelle piccole città del sud degli Stati Uniti ed è stato difficile immedesimarsi, se penso che vivo in una città in cui ho tutto a portata di mano. 
I risvolti finali per me sono stati bellissimi e devo dire che da quando ho potuto averlo tra le mani l'ho riletto (il finale), almeno un paio di volte in quanto mi mette energia positiva.
Baci,





VOTO:




Nessun commento:

Posta un commento