martedì 8 settembre 2020

Recensione: Bedside Manner - DJ Jamison


Titolo: Bedside Manner
Autore: DJ Jamison
Genere: M/M Contemporary romance
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Hearths and Health #2
Pagine: 234
Prezzo: 2.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 8 Settembre 2020


Il dottor Paul Johnston non riesce a togliersi dalla testa quegli occhi scuri e cupi, proprio nel momento peggiore della sua vita. L’ultima cosa di cui ha bisogno è innamorarsi di un paziente. Non ora che è stato messo in congedo retribuito mentre attende l’esito dell’indagine in seguito all’accusa di comportamenti sessuali inappropriati. È probabile che la sua ritrovata libertà di uomo appena divorziato e l’essersi dichiarato gay gli abbiano dato alla testa, ma è certo – quasi del tutto – di non aver fatto nulla di sbagliato. Ma ora trova difficile gestire la realtà dei fatti: il suo lavoro è a rischio e l’unico uomo che desidera è intoccabile. Zane Kavanaugh sta naufragando e c’è solo un uomo che riesce a calmare la tempesta dentro di lui. Sta pagando le conseguenze di un’aggressione che l’ha fatto finire in ospedale e dell’allontanamento dalla famiglia dopo aver fatto coming out, ma sta cercando di rimettersi in carreggiata. Mentre aspetta che il braccio fratturato e le costole incrinate guariscano, si trasferisce in un appartamento con un inquilino e cerca un lavoro. Ma la sofferenza fisica non fa male quanto il danno emotivo subito. Quando incontra il dottor Paul Johnston fuori dal pronto soccorso, viene conquistato dai modi pacati e composti dell’uomo. Il fatto che Paul abbia avuto poche esperienze sessuali con gli uomini lo fa eccitare, così come le sue reazioni esagerate quando Zane posa le labbra su di lui. Non c’è un momento giusto per innamorarsi. Paul ha paura di iniziare una relazione e Zane non vuole più essere rifiutato. Riusciranno a trovare il momento perfetto o capiranno che non si può decidere quando e come ci si debba innamorare? Se Paul non avrà il coraggio di rischiare, forse dovrà scegliere tra la carriera che ama e il primo uomo che è riuscito a rapirgli il cuore.

Copia omaggio fornita gentilmente da Triskell Edizioni

Hearts and Health Serie's:
1. Heart Trouble (Blogtour)
2. Bedside Manner

recensione

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di DJ Jamison che ho avuto l'occasione di leggere grazie a Triskell Edizioni. Come sapete avevo già preso parte al BlogTour di Febbraio per il primo libro e come sono venuta a sapere di questa uscita ho deciso che dovevo accaparrarmela subito!
Il secondo volume della serie tratta di un personaggio che avevamo conosciuto nel primo e che avevamo più o meno odiato. Paul Johnston. Il Dottor Paul Johnston. Medico di pronto soccorso, gay dichiarato da poco, trentanove anni, divorziato, ci aveva provato con Ben in malo modo passando da viscido pervertito. 
"La storia del paziente faceva star male Paul. Il patrigno lo aveva aggredito a causa della sua omosessualità. L'aggressione alimentava la sua rabbia verso i genitori del ragazzo. Verso la società. Verso sé stesso."

Quello che gli ci vuole non è di certo interessarsi troppo ad un paziente troppo giovane e troppo mal ridotto. Ciò non toglie il fatto che non può fare a meno di assicurarsi che stia bene davvero, quindi la cosa più sensata da fare, una volta che il ragazzo è stato dimesso, è imbucarsi tra i suoi amici per aiutarlo a traslocare. 
Zane, il nostro altro protagonista, è quello che è stato pestato. Quasi ventun'anni e tutta la vita da vivere, si ritrova al pronto soccorso sotto le cure di un Sexy Doc che non riesce a togliersi dalla testa. 
"Perché sono venuto qui? Un paio di occhi scuri e inquieti gli tornarono in mente. Oh, giusto. L'ossessioni per un paziente che non ho ancora conosciuto di persona."

L'avventura di Zane e Paul non sarebbe mai dovuta iniziare. Punto primo il dottore è in congedo retribuito per un reclamo che gli hanno fatto, punto secondo Zane è molto più giovane di lui. Questo li fermerà? Non penso proprio.
Non riescono a stare lontani l'uno dall'altra ed è stato bello leggere la nascita di un nuovo amore che sarà ostacolato da tutti ma che se ne frega, almeno la maggior parte del tempo, di quello che pensa la gente. 
"Starà soffrendo così tanto.Provava affetto per il ragazzo e ammirava il suo coraggio nell'aver rischiato tutto pur di essere se stesso. Magari avesse fatto lui la stessa cosa quando aveva la sua età, purtroppo aveva lasciato che la paura controllasse la sua vita troppo a lungo. Ma non invidiava il percorso di guarigione che Zane doveva affrontare. Non tanto per i lividi e le fratture, a loro serviva solo del tempo per guarire, ma per le ferite emotive, le più difficili da risanare."
Io credo che ogni giorno ci troviamo davanti situazioni del genere. Ogni giorno gli uomini e le donne vengono discriminati per questo o quel motivo. L'essere omosessuali è solo una caratteristica della persona, non chi è. Io non me la sento di giudicare qualcuno in base a chi sceglie di amare. Questo romanzo mi ha fatto riflettere molto sulle mie convinzioni e devo dire che sono più onesta che mai nell'ammettere che tutta questa violenza che c'è mi fa altamente schifo. Ognuno di noi deve farsi un esame di coscienza e ammettere che nessuno è superiore ad un altro e soprattutto, ammettere che l'amore è amore in tutte le sue forme. 
Baci,





VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento