giovedì 3 dicembre 2020

Review Party: Amore a prima vista - Fabiola D'Amico



Buongiorno Lettori! Sono felice di potervi presentare un bellissimo Review Party dedicato ad un tema che amo follemente: Il Natale e la sua magia! Ringrazio l'autrice Fabiola D'Amico e ReadingTrueLove per averlo organizzato! Non sto più nella pelle devo raccontarvi le mie sensazioni!



Titolo:
 
Amore a prima vista 
Autore: Fabiola D’Amico
Genere: Romance
Editore: Self Publishing
Serie: Benventuti a Wishes Lake #1
Pagine: 380
Prezzo: 2,99€ (edizione digitale) 10,00€ (edizione cartacea)
Data di pubblicazione: 22 Novembre 2020


Holly è il sindaco di un paese abbarbicato sui monti del New Hampshire; oltre a occuparsi del bene dei suoi abitanti è mamma di Nicole e possiede un negozio di articoli da regali. Durante il periodo natalizio Wishes Lake si trasforma in un paese da fiaba. Ci sono la neve, i canti natalizi, il premio per gli addobbi più belli, il festival dei desideri. Purtroppo anche nelle migliori fiabe ci sono misteri da risolvere e Anthony Greyson arriverà dalla città per ritrovare una preziosa miniatura rubata nell’ufficio del direttore dell’Holiday Inn. Per cogliere in castagna il ladro, Anthony nasconde a tutti la sua vera identità e, per accattivarsi le simpatie degli abitanti del luogo e scoprire indizi, scommette che riuscirà a far crollare la virtù del sindaco, tuttavia la questione gli sfuggirà di mano, ritrovandosi a chiappe nude. Complice il freddo, la cioccolata calda e un’intensa attrazione fisica, i nostri eroi decideranno di incontrarsi di nascosto, senza considerare che nulla sfugge agli abitanti di Wishes Lake. Una serie di rocamboleschi eventi farà precipitare più volte gli eventi e metterà a repentaglio il lieto fine di questa bollente coppia. Siete pronti a vivere il Natale più dolce, imprevedibile, bizzarro e divertente di sempre? A scoprire chi ha rubato le miniature? Benvenuti a Wishes Lake la città dei desideri.


Copia omaggio fornita gentilmente da Fabiola D'Amico 

🎄 recensione 🎄

C’è qualcosa nell’aria. Non so bene come spiegarlo. Sarà la magia del Natale che questa sera brilla come non mai, saranno le urla felici dei bambini, l’odore di caramello o dello zucchero filato, i sorrisi sulle facce delle persone che guardano ammirati le bancarelle piene di oggetti scintillanti. Wishes Lake brilla di emozioni, felicità.

Questo è il periodo dell'anno che amo di più: adoro la sensazione che il Natale lascia su di me, la citazione che ho scritto è la perfetta sintesi di quello che provo con l'avvicinarsi di Dicembre. Immaginate la gioia immensa nel poter leggere un libro dove tutta questa magia è amplificata all'ennesima potenza! Insomma sono entrata nel paese delle meraviglie come una novella Alice e non voglio più uscirne.
“Faccio un passo avanti, lei indietreggia. Ancora e ancora, in quella che si dimostra una caccia al topo molto eccitante, finché lei non è imprigionata tra me e il muro. Poso le braccia sopra la sua testa, senza sfiorarla perché se lo facessi sarei nei guai.
«Davvero? Loro possono darti questo?», domando sfiorandole la guancia con un bacio delicato. Che profumo.
La sento fremere. Sta per arrendersi.”
Il romanzo Amore a prima vista di Fabiola D'Amico è una classica storia d'amore tra due personaggi; Holly ed Anthony, all'apparenza così diversi tra loro eppure così complementari. Una storia che si sviluppa lungo un arco narrativo breve ma molto intenso, un vero colpo di fulmine travolge le vite dei nostri giovani amanti e tutto quello in cui credono viene capovolto, devono scegliere entrambi se dar retta alla ragione o far vincere il sentimento. E indovinate un po' chi vincerà?
Sono sempre stato onesto su di me, ti ho detto fin dall’inizio che ero un dongiovanni, allo stesso modo sarò onesto sui miei sentimenti. Io non sono come il tuo ex, non andrò via con un’altra. Holly, hai risvegliato una parte di me che neanche conoscevo. I romantici lo definirebbero un colpo di fulmine, non te ne ho parlato perché suona strano persino alle mie orecchie, pensa alle tue. Io non andrò via, non cercherò un’altra donna, voglio iniziare una storia con te.
L'amore è un sentimento nobile e potente e sappiamo bene che quando arriva spazza via ogni cosa: dubbi, incertezze e paure lasciano il posto al desiderio, alla scoperta ed alla passione. Come in un qualsiasi romanzo romantico tutti i pezzi del puzzle trovano il giusto posto, non solo Holly ed Anthony sono messi a fuoco ma ogni cosa che ruota attorno è una cornice perfetta, dall'ambientazione tipica dei luoghi di montagna al mistero del furto delle miniature fino all'Albero dei Desideri.
“Holly che è il centro dei miei pensieri e desideri.
Holly che mi fa battere il cuore.
Holly, la donna per la quale ho fatto una stupida scommessa di cui, a dirla tutta, non mi frega un cazzo.
E mentre il mio cervello lo pensa, vengo colto da un’illuminazione. Se non mi importa della scommessa, non mi importa di perdere.”
Il protagonista assoluto è il paesino tra i monti del New Hampshire: Wishes Lake. 
Wishes Lake abbaglia con le sue luci e le sue decorazioni, cattura il lettore e non lo lascia più. Entri come un forestiero che ha smarrito la bussola e ne esci "cittadino" di un luogo incantato. Un luogo fatto di gente semplice, che impari a conoscere pagina dopo pagina e che fai fatica a lasciar andare: dalla burbera Jane all'attraente Jason fino alla pasticciona Lettie. Un romanzo corale dove ognuno di loro aggiunge un tassello e rende il tutto armonioso e perfetto. 
“E ora? Ora che nella mia vita è apparso questo bell’imbusto di città? Perché mi provoca così tanto turbamento? È lui? O sono io che sono pronta a rivivere?”
Non posso non menzionare la perfezione di Anthony in particolare il meraviglioso rapporto che instaura con la piccola Nicole. Un papà per scelta e non imposto dalla natura! Un uomo in grado di cambiare per amore di Holly e allo stesso tempo un uomo che non rinnega quello che lui è stato in precedenza, perché quando si cambia la rotta è anche merito di tutto il bagaglio che ci si porta dietro! Non si snatura un personaggio così autentico ma lo si arricchisce dandogli nuova linfa vitale: adoro il modo che Fabiola ha di approcciarsi al personaggio, la sua caratterizzazione è minuziosa, giusta e mai fuori luogo. Anthony ama con un'autenticità e una passione che mi lascia piacevolmente spiazzata.
“E poi la sento ridere, e come me tutti i presenti in questo fottuto bar in un paese sperduto sulle montagne del New Hampshire, dove il sindaco è il top del top. La guardo e credo di non aver mai visto nulla di così bello, dolce e fragile allo stesso tempo e, cazzo, sono fulminato, colpito, affondato. Il terrore mi scivola addosso senza che io possa contrastarlo. Tremo come un lurido pusillanime davanti alla più sciocca delle fobie. E faccio qualcosa che non ho mai fatto. Scappo.”
Holly è la parte razionale della coppia, fa molta fatica a lasciarsi andare per il matrimonio fallito alle spalle e per il ruolo politico che riveste. In un mondo fatto per uomini da uomini lei è un fiore d'acciaio: deve mostrare al mondo la sua algida corazza senza lasciar trapelare la vulnerabilità, il desiderio di essere amata e di amare senza paura e senza condizionamenti.
Holly incarna perfettamente le paturnie di noi donne 2.0 in bilico sempre tra affetti e lavoro, in cerca di una perfezione illusoria e perennemente in un loop di  equilibrio/squilibrio. Come non immedesimarsi in lei!
“È magia. La passione ci divora, ci incalza e anche se siamo circondati da persone, ci siamo solo io e lui. Il vento si alza e sibila attorno a noi, quasi un lembo di stoffa che ci protegge dagli sguardi curiosi. E poi sento su di me i biglietti dell’albero dei desideri. Volano, ci circondano, sono a migliaia, sembrano farfalle gioiose e colorate in una magica notte.”
Lo stile del romanzo è scorrevole fluido, con molti dettagli legati al luogo ed ai suoi meravigliosi abitanti. Ho già intuito di chi parlerà Fabiola nel prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere le avventure della scrittrice Lettie e del detective "tutto d'un pezzo" Jason. Ci sarà da divertirsi!

Alla prossima, 




“Voglio la passione, la forza inarrestabile che spinge un uomo e una donna tra le braccia dell’altro, quella scintilla che fa battere forte il cuore e sfarfallare lo stomaco, come nei romanzi rosa che adoro leggere.”


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento