Buongiorno lettori, per voi oggi abbiamo un bel romanzo edito da Sperling & Kupfer. Una storia d'amore, ma soprattutto di rinascita quella di Miriam che, una volta vista la sua vita distrutta, dovrà essere capace di ricominciare da capo. Dalla penna di Mattia Ollerongis, ecco a voi una storia che sicuramente vi piacerà, che vi darà da pensare e vi farà credere in una seconda possibilità per voi stessi, perché proprio come dice il titolo Tante stelle, qualche nuvola.

Titolo: Tante stelle, qualche nuvola
Autore: Mattia Ollerongis
Genere: Contemporary Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 287
Prezzo: 8,99 € (ebook) - 15,90 € (cartaceo)
Data di pubblicazione: 26 Febbraio 2019
Miriam, capelli ricci, rossi e selvaggi, è un'anima fragile e ribelle quanto basta. In venticinque anni ha fatto principalmente due cose: studiato giornalismo e amato Antonio. Ma, a un passo dall'avverarsi del suo sogno più grande, il mondo le crolla addosso. Una vita intera cancellata in ventiquattr'ore. E all'improvviso si trova catapultata in una città tutta nuova. Una città dove ricominciare da capo, Trieste. Qui incontra Davide, un aspirante scrittore, anche lui solo con i suoi disastri. A Miriam basta un attimo per innamorarsi di quel ragazzo dalla voce dolce, delicata, che, nonostante tutto, riesce a tranquillizzarla. Forse è lui la cura. Forse è lui ciò di cui ha più bisogno ora. Forse è lui quello in grado di sistemare il suo caos. Tra una birra vista mare e un bacio rubato, ha inizio la loro bellissima storia d'amore. Tutto sembra andare a meraviglia, finché, un giorno, a Davide si presenta l'occasione della vita e decide di partire per gli Stati Uniti per inseguire una stella cometa. Sembra la fine, eppure il vero amore trova sempre il modo di ritornare, come una carezza al momento giusto.
Copia omaggio fornita gentilmente da Sperling & Kupfer
recensione
Buongiorno lettori accaniti! Come state? Spero meglio di me, vi scrivo dalla mia stanza, in coma (non etilico lol) per via dell'influenza. Questa bestia nera è riuscita ad arrivare anche a me e mi sta distruggendo lentamente. Non so come io abbia trovato la forza per arrivare a scrivere questa recensione, ma dovevo farlo, dovevate conoscere la bellezza di questo romanzo. Perciò, tenetevi pronti, allacciate le cinture e godetevi il vostro viaggio tra le stelle.
Dicono che il primo amore ti resti dentro, impresso nella pelle, per tutta la vita. Qualsiasi cosa tu faccia, qualsiasi persona incontri, qualsiasi rapporto instauri, non ha importanza: non se ne andrà più via, il primo amore.