martedì 19 febbraio 2019

Segnalazione: Il palazzo dei sogni perduti - Charlotte Betts

segnalazione

Buon pomeriggio! Siamo quasi a metà settimana e direi che abbiamo tutti bisogno di una bella iniezione di energia, per questo vi consiglio un romanzo adrenalinico e sentimentale, che parla di rinascita e di una donna che non vuole arrendersi davanti alle circostanze della vita. Penso proprio che sia quello che potrebbe fare al caso vostro!

21 FEBBRAIO



Titolo: Il palazzo dei sogni perduti
Autore: Charlotte Betts
Genere: Narrativa Storica
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 4.99€ eBook
        12.00€ cartaceo
Data di pubblicazione: 21 Febbraio 2019


India, 1798. A un passo dal coronare il sogno di una vita, Beatrice Sinclair, non più nel fiore degli anni, viene colta da un’atroce sventura e perde l’attempato marito e il figlio che le stava crescendo in grembo. Scacciata dalla famiglia acquisita, si ritrova in una situazione disastrosa, ma il destino la mette davanti all’unica scelta possibile: abbandonare lo Hampshire e raggiungere suo fratello nell’India dove ha già trascorso l’infanzia. Quello che scopre al suo arrivo è sorprendente: il fratello ha sposato una splendida fanciulla del posto e vive a ridosso di un harem in un immenso palazzo, il Jahanara Mahal, teatro sfarzoso di un’epoca principesca finita col furto di un leggendario diamante. Confinata nella ¬zenana¬ con le altre abitanti di palazzo, Beatrice si ritrova isolata in un mondo che non le è familiare e deve affrontare la sfida di ricostruire la sua vita, cercando al tempo stesso di ricostruire quel palazzo ormai in rovina che occupa da sempre i suoi sogni. Può riuscirci solo mettendo a frutto uno dei suoi talenti, mentre sullo sfondo francesi e inglesi si contendono le ricchezze della regione e con le armate napoleoniche alle porte, la situazione si fa sempre più tesa. A complicare le cose arriva Harry Wyndham, compagno di giochi d’infanzia ormai diventato uomo. Tra sogni, sospiri, ricami variopinti e intrighi di palazzo, Beatrice dovrà decidere per cosa batte il suo cuore.
Immagine correlata

«Nessuno di noi sa ancora di cosa è capace.Dobbiamo sempre sforzarci di fare del nostro meglio»
Da "L'alieva segreta del pittore" di Charlotte Betts
Dicono di questo romanzo:

«Una storia meravigliosa che fa riflettere.»
-Unknown-

«Una scrittura fluida, piacevole e brillante.»
-Unknown-

«Un’autrice che non delude mai.»
-Unknown-

«Non ho mai visitato l’India, ma questo romanzo ne fa un ritratto così vivido e meraviglioso che sembra di esserci stati.»
-Unknown-

l'autore


Charlotte Betts si è occupata di moda, arredamento e gestione immobiliare. Ha scoperto la passione per la scrittura dopo che i suoi cinque figli sono cresciuti. La Newton Compton ha pubblicato Il giardino delle spezie segrete, suo romanzo d’esordio, che ha vinto diversi premi ed è stato finalista al Choc Lit’s Best Historical Read, e L'allieva segreta del pittore.




Sito Web



Potrete trovare Il palazzo dei sogni perduti qui!

21 FEBBRAIO

Nessun commento:

Posta un commento