mercoledì 31 marzo 2021

Review Party: Heartstopper 3 - Alice Oseman



Ciao ragazz*! Oggi vi parleremo del nuovo capitolo di Heartstopper. Siamo arrivati al terzo, finalmente, e le cose si fanno interessanti. Godetevi la recensione di Virginia di questo spettacolo. 




Titolo: Heartstopper. Volume 3
Autore: Alice Oseman 
Genere: Young Adult M/M
Editore: Mondadori (Oscar Ink)
Serie: Heartstopper
Pagine: 384
Prezzo: 10.99 (edizione digitale), 18.99 (edizione cartacea)
Data di pubblicazione: 2 Marzo 2021


Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Nick ha anche trovato il coraggio di dirlo a sua madre. Ma ora deve dirlo anche agli altri; e la vita non è sempre semplice, anche se hai accanto qualcuno che ti ama.  "Heartstopper" parla di amicizia, amore, lealtà, salute mentale. Unendo le storie private di Nick e Charlie, finisce per parlarci di qualcosa di più grande, che interessa tutti noi.


Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori (Oscar Ink) 

Heartstopper:
Volume 1. Review Party
Volume 2. Review Party
Volume 3.

recensione
Ciao a tutti! Oggi sono qui per parlarvi non solo della mia ultima lettura, ma anche della serie che sta conquistando un po' tutti, questo periodo. 
Siamo con Charlie e Nick, si sono messi insieme dopo molti tentennamenti ma la loro storia è ancora nascosta ai più. 
Charlie ha subito tanto bullismo a scuola e quindi non vuole dire a tutti che lui e Nick stanno insieme. Questo capitolo della graphic novel è più profondo rispetto agli altri e mi ha lasciato molto scossa.
Ho dovuto metabolizzare un momento tutto il contorno, i dialoghi, quello che ha passato Charlie e soprattutto quello che ha fatto a causa dei bulli.
Questo volume tocca talmente tanti punti e tasti dolenti che non so da dove iniziare . A parlare, a sfogarmi. 
Charlie ha subito del bullismo quando si è sparsa la voce della sua omosessualità. Sappiamo che i ragazzi possono essere cattivi, ma è vero anche che io non capisco ancora questa mentalità chiusa. Ha passato un anno terribile dopo che per errore si è saputo e tutto ciò che voleva fare era nulla.
Tutto questo gli ha portato dei grossi problemi come conseguenza. La depressione è ciò che racchiude tutto, anche se i piccoli aspetti sono tanti. Alice Oseman è stata molto brava a raccontarla alla maniera dei ragazzi stessi, ad immedesimarsi in loro e nel modo di vivere di oggi.
Un'altra cosa che mi ha colpito è stata la premura di Nick verso Charlie e devo dire che il suo modo di preoccuparsi nonostante il tenersi tante cose dentro ha davvero fatto la differenza.
In una gita a Parigi senza precedenti, in cui vorrebbero smettere di nascondersi ma senza riuscirci, Charlie e Nick affronteranno la fase successiva del loro rapporto (no, non intendo niente di esplicito). La voglia di toccarsi, baciarsi e abbracciarsi in continuazione. La voglia di condividere ciò che li circonda e il preoccuparsi dell'altro sono ciò che vi farà innamorare di Heartstopper. Una penna formidabile, che racconta una storia formidabile.
Baci,





VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento