martedì 6 aprile 2021

Review Party: Crush - Tracy Wolff ( Crave #2 )


Buon pomeriggio lettori accaniti!
Spero stiate tutti bene! Io me la cavo e oggi finalmente posso parlarvi di Crush, secondo capitolo della saga #Crave di Tracy Wolff arrivata in Italia con Sperling & Kupfer ( che ringrazio per la copia digitale e la copia cartacea in omaggio! ). Finalmente scopriremo qualcosa in più di Grace, ma vedremo entrare in gioco anche altri personaggi tra cui il tenebroso e misterioso Hudson. Siete pronti a leggere un secondo entusiasmante capitolo di questa saga? Allora venite con me per scoprire cosa ne penso!



Titolo:
Crush
Autore: Tracy Wolff
Genere: Urban Fantasy
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Crave #2
Pagine: 596 pp
Prezzo: 9,99 € edizione digitale - 17,90 € edizione cartacea 
Data di pubblicazione: 6 Aprile 2021

Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo. E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque. Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore?



Copia omaggio fornita gentilmente da Sperling & Kupfer

recensione

Di nuovo buon pomeriggio!
Sono così felice di potervi parlare di Crush, non vedevo l'ora! La saga di Tracy Wolff mi ha letteralmente ossessionata, tanto da starla leggendo anche in inglese perché sì, sono troppo curiosa e non riesco ad aspettare i libri in italiano. Con questa consapevolezza, la prima cosa che posso dire rispetto al libro da me letto è che il libro tradotto da Anna Carbone è stato eccezionale! Ho apprezzato molto alla traduzione di Sperling & Kupfer e faccio i miei complimenti a chi se ne è occupato. Come vi ho già anticipato potete trovarlo in libreria e negli store online da oggi in lingua italiana e ne sono proprio contenta. Con il suo stile frizzante e molto semplice, Tracy Wolff mi ha conquistata fin da subito! E poi, scusate se vi spoilero così la cosa, ma i titoli dei vari capitoli sono qualcosa di eccezionale, sia in lingua sia in italiano ( davvero, grazie per averli mantenuti così poco sobri, vi amo per questo! ). 

Allora! 
La prima cosa di cui vorrei parlarvi sono sicuramente i personaggi che, dal primo libro al secondo hanno fatto davvero un balzo di qualità. Certamente apprezzo che si siano visti anche nuovi volti ( Eden, Xavier, Mehki che si palesa di più! ) e soprattutto: Hudson. Uno dei migliori personaggi di cui ho letto negli ultimi periodi. Ma veniamo per gradi. Ve lo dico già: non amo particolarmente i triangoli, ma devo dire che, almeno in questo libro, le cose non sono state forzate e personalmente scegliere una squadra è difficile. Insomma, i fratelli Vega li vorrei entrambi per me e sono certa di non essere la sola. Ma veniamo alla nostra protagonista: Grace. Credo sia una delle poche ragazze presenti in urban fantasy a non farmi saltare i nervi. E, credetemi, non è un'impresa facile! Vorrei ucciderle generalmente ( se ne salvano solo un paio! ). Grace ha del carisma, è simpatica e auto ironica e anche nei momenti più bui non si può certo dire che non sia un fenomeno! Giuro: la amo. In questo secondo capitolo, inoltre, l'ho trovata molto più forte a livello caratteriale ( non solo a livello "magico" se mi passate il termine ). Ovviamente non posso lasciare in disparte Jaxon. Lui è un cucciolo. Se nel primo libro sembrava esserci troppo testosterone, ho notato che nel secondo libro è più preoccupato e sì, è protettivo, ma in modo differente e non tossico come avevo creduto nel primo romanzo. Ovviamente menzione d'onore va alla girl squad. Grace, Macy ed Eden sono meravigliose e io le amo alla follia. Finalmente abbiamo amicizie femminili che non sono dannose. GRAZIE. Avete mai notato che nei libri c'è sempre un po' di invidia? In pochi ho visto amicizie davvero sincere. 

E poi la trama. 
Dunque. Devo essere sincera. Forse nel primo libro non avevo sperato in chissà cosa e avevo delle aspettative un po' basse, ma devo sicuramente ricredermi. La trama, il modo in cui le storie stanno andando avanti per mano della nostra autrice, devo dire che mi sta piacendo davvero moltissimo. Non pensavo si potesse andare a parare su certi temi e comunque, l'idea di mettere in mezzo razze viste e altre meno conosciute credo sia davvero un'idea vincente. Credo incredibilmente in questa saga e non vedo l'ora di vederlo sul grande schermo. Voi avete idea di chi potrebbero scegliere come protagonisti? A me non dispiacerebbe sicuramente Katherine Langford per Grace. Sarebbe stupenda! 

Con un colpo di scena finale ( e devo dire che potrei uccidere l'autrice visto come anche questo capitolo è finito ) degno di premio Oscar ( credetemi sulla parola ), ho solo voglia di urlare. Ora devo leggere il terzo libro e avere il quarto e se non sarà finita la saga con il quarto... Beh, tutti gli altri, mi sembra chiaro ( e comunque le copertine sono meravigliose e sono contenta che la Sperling le abbia mantenute! ). <3 

Insomma, saga super consigliata! 

A presto, 










Nessun commento:

Posta un commento