domenica 20 dicembre 2020

Review Party: Indelebile e perfetto - Abbi Glines




Titolo:
Indelebile e perfetto 
Autore: Abbi Glines 
Genere: New Adult 
Editore: Always Publishing 
Serie: Perfection #2
Pagine: 260
Prezzo: 4.99 (edizione digitale), 13.90 (edizione cartacea) 
Data di pubblicazione: 10 Dicembre 2020


Woods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro: ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvata dai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni e apparenze. Era consapevole che felicità e amore non sarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Ma poi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazza dolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato. Della ha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovo tipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrà inseguire i suoi sogni e condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur di rimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori. Ma la morte improvvisa del padre cambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia e a dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte le responsabilità, e per riuscirci avrà bisogno di ogni aiuto possibile. Della desidera davvero stare accanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza del compito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, alla fine Della sarà costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: rinunciare alla propria felicità pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della e Woods avranno davvero la forza di stare lontani?


Copia omaggio fornita gentilmente da Always Publishing 

Perfection Series's:
1. Imprevedibile e perfetto (Review Party)
2. Indelebile e perfetto 

recensione

Ciao ragazze! Oggi vogliamo parlarvi del capitolo che conclude una duologia aspettata da tantissime. Indelebile e perfetto chiude il cerchio di Woods ed Della ed io sono stata super contenta di poterlo leggere. Ringraziamo la casa editrice che è stata così gentile da inviarci la copia ed averci dato questa opportunità. Senza ulteriori indugi inizio con il dirvi ciò che penso.
Avevamo lasciato Woods e Della insieme, lui che l'ha cercata in lungo e in largo e lei che si è rifugiata nel luogo dove tutto ha avuto inizio, la sua città d'origine. 
Da qui in poi sarà un'escalation di follia. La loro storia seppur non facile, riesce a mantenersi a galla per un po'. Ma come possono essere felici con la mamma di Woods e Angelina tra ipotesi? 

Non mi aveva lasciato chiamare la polizia. Aveva pianto e mi aveva supplicato dinanzi farlo. Avrei ucciso Angelina per conto mio. Aveva fatto del male a quanto di più prezioso avessi nella vita e l'avrebbe pagata. Mi sarei assicurato che pagasse carissimo. Ma in quel momento dovevo tenere la mente di Della lucida e lontana dai suoi cupi pensieri.
Woods è uno di quei cavalieri sull'armatura scintillante del quale sentiamo tanto parlare. In questo caso, Della non è la ragazza con le palle che non vuole essere salvare, anzi, lei deve essere salvata. Quantomeno da sé stessa e dalla bassa stima che ha di sé. I suoi comportamenti li comprendo perché ha combattuto tutta la vita anche non sapendolo. Fino a quando sua madre è in vita la sua non può definirsi tale. Lo chiamerei più inferno.
Non ho intenzione di lasciarti. Mai. Dovresti buttarmi fuori di casa per liberarti di me, e comunque mi opporre. Mi ammanetterei a te e mi rifiuterei di cedere. Nulla mi farà andare via. Nulla.

La persona che ho amato di più nel libro è stato Woods. Dolce fino al midollo, uniamo completamente adorante di fronte ad una donna che cammina a testa alta nonostante tutto quello che le è capitato. Ragazze, vi avverto, succede una cosa verso la fine del libro che mi ha lasciato senza parole. Nonostante mi sia piaciuta la loro storia, ciò che succede alla fine mi ha scombussolato perché per me non era davvero necessario. 
Vi consiglio di leggerlo e di chiedere, insieme a me, alla Always Publishing se può continuare a portare la serie Rosemary Beach in Italia per far contente le lettrici che non leggono in lingua.
Baci,





La perfezione assoluta del personaggio di Woods è completamente bilanciata da un personaggio femminile, la nostra cara Della, molto ma molto petulante. Pesante come poche, a tratti l'avrei volentieri presa con brutti epiteti, ma poi ho cercato di capire la spigolosità del suo carattere: non è semplice credere di poter meritare la felicità quando la tua vita è costellata di deliri, follie e cattiverie.
Mettere un punto e gettare il passato alle spalle è qualcosa che richiede una maturità che Della riesce ad avere con il tempo. Un tempo a mio avviso esageratamente dilatato, insomma lei ha portato troppo per le lunghe una situazione che poteva essere chiarita parlando! 
Con la sua imprevedibile perfezione mi aveva fatto innamorare follemente. Una vita senza di lei mi sembrava inutile. Spesso mi domandavo come la gente potesse provare gioia nella vita senza conoscere la mia ragazza.
Un problema di comunicazione è alla base del rapporto Della-Woods, sono tanti i fraintendimenti e gli equivoci, lo zampino della "mamma-cattiva" e della "fidanzata-psicopatica" non aiuta di certo a distendere il clima! 
Di Woods che posso dire? Lui è il perno della narrazione: sa quello che vuole e lotta pur di ottenerlo. Vive una storia d'amore intensa e allo stesso tempo ha molte responsabilità lavorative, sceglie la sua strada, sceglie di mettere al primo posto le persone che ama e prova a chiudere un cerchio grazie all'amore per Della e alla famiglia che è riuscito a costruirsi con i suoi meravigliosi amici: Grant, Rush e Jace.

Ho adorato la coralità di questo romanzo, il volerci essere sempre gli uni per gli altri: Tripp che aiuta Woods con Della, Woods che sostiene Grant e le sue pessime decisioni in fatto di donne, Rush e il suo amore sconfinato per Blair e Jace con la sua storia d'amore tormentata con Bethy.

La cittadina di Rosemary Beach diventa lo sfondo di molte altre storie dentro la storia principale. Non ho apprezzato la scelta fatta dalla Glines ad un certo punto del romanzo, ho sofferto molto e non l'ho ancora del tutto digerito la scelta narrativa e la direzione degli eventi. Non posso svelare altro spero solo di capire qualcosina in più leggendo i prossimi capitoli della saga.
E se, dopotutto, mi fossi scoperta forte? E se, sotto tutte le mie paure, nel profondo, fosse sempre stata sepolta una persona coraggiosa e in grado di affrontare la vita senza dover contare su nessun altro?
Inutile dire che aspetto con ansia i capitoli dedicati a Grant che da sempre è il mio personaggio preferito insieme alla psicopatica vendicativa, ossia la mia amata Nan. Credo proprio che questo sia stato solo un piccolo assaggio e che ne vedremo delle belle!

“Sei il mio all-in, Della. Rinuncerei a ogni cosa per te. Voglio solamente te. Ci sono dentro fino al collo, piccola. Voglio passare la vita con te, ho dei progetti per noi.”

Alla prossima,







VOTO:




Nessun commento:

Posta un commento