domenica 22 novembre 2020

Review Party: Imprevedibile e perfetto - Abbi Glines




Titolo:
Imprevedibile e perfetto 
Autore: Abbi Glines
Genere: New Adult 
Editore: Always Publishing 
Serie: Perfection #1 (Rosemary beach #5)
Pagine: 235
Prezzo: 5.99 (edizione digitale), 14.90 (edizione cartacea) 
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2020


Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.
Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.
È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore.
Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.
Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.
Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.
Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…
Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.



Copia omaggio fornita gentilmente da Always Publishing 

Perfection Serie's
1. Imprevedibile e perfetto 
2. Indelebile e perfetto (10 Dicembre 2020) 

recensione
Ciao ragazze! Oggi vogliamo parlarvi, finalmente te, del nuovissimo romanzo arrivato in casa Always Publishing. Vorrei ringraziare la casa editrice per due cose: per la copia inviatami e per aver portato Woods e Della in Italia. 

Sono anni e anni che tante lettrici che non leggono in lingua (vedi me), aspettano questa storia e tutto il continuo della serie Rosemary e speriamo che continueranno a portare anche gli altri romanzi. Come sapete, la storia di Della e Woods è una duologia all'interno della serie principale.  Ci eravamo lasciati con il piccolo spoiler fatto dall'autrice alla fine della serie Rush too far e penso che tutte, ai tempi, siamo rimaste con il fiato sospeso. 
Ammetto che nella storia di Rush e Blaire, Woods non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti. Chi mi ha messo tanta curiosità è stata una mia amica qualche anno fa, quando mi ha detto che la loro è una storia bellissima. 
Non sapevo cosa aspettarmi, sapevo solo che avrei tanto voluto leggerlo. 
Woods mi piaceva. Non era solo sexy e incredibile nel farmi sentire desiderata. Era premuroso e benvenuto da tutti. Era una bravo ragazzo. Avevo bisogno di affetto. Non ne avevo avuto per la maggior parte della mia vita.
Della e Woods non mi sono piaciuti solo per chimica evidente tra loro ma anche per la caratterizzazione dei personaggi.
Lui, cresciuto nella bambagia ma costretto a sottostare a delle regole ben precise e lei che ha passato l'inferno e ne è uscita a malapena camminando.
Due persone completamente opposte, che vengono da due mondi completamente diversi si scontrano alla velocità della luce cambiando tutto. Il giorno in cui Della arriverà a Rosemary tramite Tripp, sarà il giorno in cui Woods manderà all'aria tutti quei "doveri famigliari" che sembrano essere sempre più incombenti. 
Non precluderti la possibilità di avere l'amore di una brava donna, figliolo. A prescindere da cosa ti dice il tuo vecchio, l'amore esiste. Non avrei mai avuto successo nella vita senza quella donna lì. Lei è stata la mia spina dorsale. È stata la ragione per cui ho fatto ogni cosa.
Aspettiamo tutte con ansia la seconda parte di questa duologia che ci ha fatto sognare. Se Woods non aveva suscitato tanto interesse (parlo per me) nei libri precedenti, qui si è riscattato alla grande. È riuscito a tirare fuori gli attributi che servono per combattere per la donna della tua vita. 
L'unica domanda ora è: basteranno? Dobbiamo aspettare il secondo per scoprirlo! 

Baci, 





Adoro fare le recensioni a due voci perché nella diversità si riescono a cogliere particolari differenti di uno stesso libro, al contrario di Virginia, io sono da sempre rimasta molto affascinata dal personaggio di Woods

Nei libri dedicati a Rush e Blair, è una sorta di protettore di Blair, le guarda le spalle e cerca in ogni modo di aiutarla, l'animo da cavalier servente è ben evidente già lì, in questo capitolo conosciamo la profonda ambivalenza che caratterizza il personaggio: un uomo tutto d'un pezzo che vuole prendere le redini dell'azienda di famiglia e per fare questo è deciso a sacrificare ogni aspetto della sua vita. Dall'altro lato l'incontro con Della lo getta nella confusione, gli fa esplorare emozioni e sentimenti che non credeva di avere: amo follemente gli uomini che perdono la bussola, soprattutto quelli che all'apparenza sembrano di ghiaccio! 
La parola innamorato mi sorprese, ma solo perché non l’avevo ancora pronunciata. Mi era estranea. Non avevo mai pensato di usarla, ma era corretta. Ero innamorato. Mi girai verso la porta della camera da letto e pensai a Della che dormiva beatamente sul mio letto. L’amavo. Amavo sapere che fosse lì dentro. Che fosse mia. Che avrei potuto prendermi cura di lei.
La Glines è molto brava a raccontare le emozioni, anche quelle paradossali, forti e a tratti distopiche, ha creato un personaggio, quello di Della, molto potente. Non è a dolce e carina Blair, lei esplora delle problematiche e delle tematiche in maniera tosta, non si da per vinta nonostante la storia poco felice che viene raccontata pagina dopo pagina. Il tema della pazzia, il doversi prendere cura di un genitore malato, il non aver vissuto gli anni più belli in maniera spensierata incidono molto sul carattere di Della. Il viaggio che decide di fare alla ricerca di se stessa è la metafora più giusta della vita e delle infinite possibilità che essa può darci. 
Ammiro il suo coraggio, la sua paura di abbandonarsi e di lasciarsi andare, e mi rivedo tanto nella sua voglia di vivere ed amare. Tra i due è lei la più forte, quella che prende forse le decisioni più difficili.

Woods come tutti gli uomini ha bisogno di essere portato con mano, ma quando finalmente "caccia le palle" è fottutamente meraviglioso! 
Non posso immaginare questo mondo senza di lei. E nemmeno voglio farlo.
Non voglio raccontare nulla sul cliffhanger finale: voglio solo dirvi che io e Virgi abbiamo molti audio vocali che documentano la nostra reazione! E meno male che il secondo esce a breve altrimenti la Always aveva la nostra pazzia sulla coscienza!

Alla prossima,






VOTO:





Nessun commento:

Posta un commento