venerdì 2 ottobre 2020

Review Tour: Loving The Demon - Nicole Teso ( Loving the darkness #1 )

Buon pomeriggio lettori accaniti!
Oggi è una giornata piena recensioni! Se questa mattina vi ho parlato di un romanzo di narrativa contemporanea, ora vi parlo di un dark romance dalle tinte thriller e suspense. Loving the demon è la storia di Brittany e Jake, ma non solo. Vi invito a seguirmi nella recensione di questo primo capitolo per sapere cosa ne penso!




Titolo:
Loving The Demon
Autore: Nicole Teso
Genere: Dark Romance
Editore: Self Publishing
Serie: Loving The Darkness #1
Pagine: 262 pp
Prezzo: 14,04 € edizione cartacea - 0,99 € edizione digitale

Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle.Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere. 
Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima. Lui è la mia condanna a morte. 
Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti. 
Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere. Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto. I demoni mi stanno reclamando…
Lei è il mio tormento.


Copia omaggio fornita gentilmente dall'autrice

recensione

Buon pomeriggio lettori accaniti!
Qui continua inesorabilmente a piovere e io sono ancora nascosta tra le coperte, un poco ammaccata vista la mia recente caduta, ma indenne e pronta a parlarvi di questo libro. Loving The Demon è il primo romanzo di una trilogia dark romance scritta da Nicole Teso, penna italiana conosciuta anche per i suoi libri pubblicati dalla casa editrice Newton Compton. Con questa trilogia, rivista e rieditata, torna in self facendoci emozionare. Il romanzo, sono sincera, mi è piaciuto. Non mi approccio spesso a questo genere, ma devo ammettere che nonostante le scene più difficili, mi ha incuriosita tanto da continuare nella lettura e dargli una vera e propria possibilità. Prima di affrontare la recensione vera e propria, vorrei soffermarmi sulla copertina che è davvero stupenda! Tutte e tre le copertine sono bellissime, sono effettivamente ben studiate per i romanzi e questo mi ha fatto molto piacere: so che non si giudica un libro dalla copertina, ma una buona presentazione non guasta mai!

Il giorno in cui conclusi la compravendita della casa fu come un ricordo straziante di cui si è certi di non potersi liberare.


Il romanzo si apre dal punto di vista di Brittany, la nostra protagonista e in queste pagine si comprende qualcosa su di lei, della sua storia e del perché si trovi a Las Vegas. Questo è sicuramente un buon inizio ci fa entrare nell'ottica del personaggio e ci fa comprendere le sue azioni. Molto spesso gli autori danno per scontate molte cose, invece, in questo caso non è così. Certamente i personaggi sono frutto di un accurato pensiero e si nota! Un'altra cosa che mi piace è che si entra subito nel vivo della storia, sebbene, anche per quanto riguarda Jake, ci sia una spiegazione riguardo la sua storia. Ecco, due sono i punti di vista di questo romanzo e, anche se ammetto che non sempre li apprezzo, in questo caso li ho trovati necessari e ben utilizzati. Sicuramente, dunque, non ho niente da recriminare sull'utilizzo della prima persona, dei salti nel passato e dei cambi di punti di vista. Credo che la struttura regga e che Nicole abbia fatto un buon lavoro nel mettere nero su bianco questa storia. Certamente è un libro con contenuti forti, come è detto proprio all'inizio. Anche questo è stato molto apprezzato da parte mia. Spesso accade che nei romanzi ci siano contenuti molto forti, ma non vengano mai segnalati. L'autrice, in questo caso, invece, lo ha fatto. Questo mi fa ben pensare che si curi dei suoi lettori, che si preoccupi di loro. 


Innanzitutto, io e il buio siamo diventati una cosa sola, tanto che non distinguo più i momenti in cui sono sveglia da quelli in cui sono intrappolata negli incubi. Dove sono? Che ora è?


Mentre continuiamo nella lettura conosciamo sempre meglio i nostri protagonisti e la loro psiche. Posso dire che entrambi sono personaggi complicati, ma sicuramente ben costruiti, soprattutto per essere il primo volume di una trilogia. Sicuramente è un'altra nota positiva. Io apprezzo molto i libri in cui la psicologia dei personaggi è ben costruita. Al contrario di quelli in cui pare che ci debba essere solo l'azione, senza alcuna parte descrittiva, senza che ci sia la possibilità di entrare in contatto con i personaggi. Sicuramente, dunque, questo primo volume è assolutamente consigliato. L'ho trovato ben scritto, come se l'autrice, prima di metterlo nero su bianco, avesse fatto per bene i compiti. Sicuramente non mancano le azioni, non manca il fiato sospeso, l'emozione nel girare pagina. Nicole Teso ha creato una buona storia e io non vedo l'ora di parlarvi anche dei seguiti!

A presto, 













Nessun commento:

Posta un commento