giovedì 24 settembre 2020

Review Party: Una notte al fashion - Lily Carpenetti





Titolo: Una notte al fashion
Autore: Lily Carpenetti
Genere: M/M New Adult
Editore: PubMe
Serie: No serie
Pagine: 196
Prezzo: 2.99 (e-book), 12.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 18 Settembre 2020


Il Fashion. Un locale fuori mano, luogo perfetto per incontri clandestini. Tutti lo conoscono, ma pochi ammettono di frequentarlo o di esserci passati vicino. 
Michele e Christian si ritrovano lì, ognuno alla ricerca disperata di evasione. Michele, soffocato dalla provincia ristretta in cui vive, è costretto a tenere nascosti i propri gusti sessuali. Christian, intrappolato nel ruolo di figlio perfetto, è spinto a ricercare la trasgressione nei momenti liberi. 
Il loro primo incontro si consuma in fretta nei bagni, famelico e urgente, tanto che Christian è convinto di essere stato con una donna. L'amplesso tuttavia lascia loro addosso un'impronta impossibile da cancellare che li spinge a cercarsi ancora, lottando contro le proprie remore per trasformare una notte al Fashion in qualcosa in più.

Copia omaggio fornita gentilmente da PubMe (Collana Over The Rainbow) 

recensione

Ciao ragazze! Sono contentissima di potervi parlare non solo di un nuovo libro, ma anche di nuova collana che la casa editrice PubMe ha deciso di inaugurare. Over The Rainbow è una collana che si rifà a tutti quei romanzi M/M o F/F e il romanzo di cui vado a parlarvi spero che sia il primo di una lunga serie; ringrazio inoltre la casa editrice per averci scelte ed di poter iniziare questo viaggio libroso insieme a loro. 
Michele e Christian sono due ragazzi opposti ma che in qualche modo si trovano. Dove? Al Fashion una bettola fuori città per Christian e vicino al paese per Michele. Nessuno dice di metterci piede anche se tutti almeno una volta ci sono andati. 
Michele va con uno scopo ben preciso: fare finalmente ciò che vuole. A diciotto anni e nessuna libertà, sente che andare in quel postaccio sia la volta buona per iniziare una nuova vita. 
Christian è un frequentatore abituale: alto, bello e massiccio è una calamita per le donne. 
Questa volta però succede una cosa strana. Christian consuma un rapporto nei bagni sudici del locale e anche se è convinto di essere stato con una donna, il suo subconscio gli dice che c'è qualcosa che non quadra.
"Per una volta, non c'è stato Christian, lo studente responsabile, e neppure il ragazzo smarrito alla ricerca di trasgressione, ma un altro uomo, libero e appagato dalla vita. Si, domani. Ogni questione può venire rimandata. Poco importa se mancano solo poche ore al sorgere del sole, nella sua mente rimane un domani quasi lontano. Ora è il momento di lasciar riposare i sensi e godersi un possesso molto meno violenti dei rapporti che li hanno impegnati sul piano fisico."

Questi due ragazzi combattono contro i loro sentimenti, soprattutto Christian che è scoperto da poco sé stesso. Ha trovato ciò che gli mancava ma non riesce a comprendere perché lo abbia trovato in un uomo. Trovo che sia, in alcuni punti, molto toccante come romanzo. Niente è lasciato al caso e anche se sono diametralmente opposti su certe cose sono identici. L'aspetto fisico conta poco in questo contesto è più il cuore che viene preso in considerazione e se mettiamo in conto che ci sono tanti ragazzi nella loro stessa situazione, questo dovrebbe essere un libro che porti riflessione più che qualche ora in compagnia.

"E' consapevole del fatto che dovrebbe parlagli di tutte le sue remore, ma non ne ha il coraggio. Sarebbe come chiedergli di restare nell'ombra. Di fatto, l'ha sempre lasciato nell'ombra e non sa se sarà mai in grado di vivere la loro storia alla luce del sole. Ma non parlarne lo fa sentire meno in colpa, nonostante le cose non dette portino a incomprensioni come quella che li ha allontanati e fatti quasi perdere."
Vi invito davvero a leggere questo romanzo e ad apprezzarne tutte le sfaccettature, dal dolore all'amore, dal prendersi all'allontanarsi, dal prendere consapevolezza di sé stessi a accettarsi senza remore. 
Baci,






VOTO:





Nessun commento:

Posta un commento