lunedì 21 giugno 2021

Review Tour: Cuore di Spine - Bree Barton


Buon pomeriggio lettori accaniti! 
Eccoci qui pronti a parlarvi di una nuova serie fantasy. Si tratta di Cuore di Spine di Bree Barton edito da HarperCollins Italia che ringrazio per avermi concesso l'evento e anche la copia digitale per la lettura in anteprima. 




Titolo:
Cuore di Spine
Autore: Bree Barton
Genere: Fantasy
Editore: Harper Collins Editore
Serie: Heart of Thorns #1
Pagine: 348 pp
Prezzo: 6,99 € edizione digitale
Data di pubblicazione: 27 Maggio 2021


In un antico regno fluviale, dove un tocco può uccidere e i corpi sono veri e propri strumenti di guerra, Mia Rose è la giovane figlia del capo dei Cacciatori delle Gwyrach, donne capaci di manipolare carne, ossa, respiro e sangue. Le stesse che hanno ucciso sua madre senza un graffio.
È tutta la vita che si allena per seguire le orme del padre, ma ora Mia si ritrova promessa sposa al principe Quin: sembra finito il tempo dell’attrezzatura da cacciatrice, nel suo futuro si prospettano eleganti abiti di seta che non le corrispondono. Decisa a ogni costo a seguire la propria strada, la ragazza progetta la fuga, ma non immagina che a tradirla sarà il suo corpo. E se anche lei possedesse la magia che ha giurato di distruggere?
Mentre si svelano i segreti del passato, Mia dovrà imparare a fidarsi del suo cuore, anche se potrebbe costarle la vita.



Copia omaggio fornita gentilmente da HarperCollins Italia

recensione


Eccomi di nuovo qui lettori accaniti!
Il caldo non mi ferma e io sono qui pronta a parlarvi, finalmente, di Cuore di Spine, il primo volume di una trilogia fantasy che mi ha stupita moltissimo e che ho molto apprezzato. Questo primo volume è stato divorato da me medesima in davvero poco tempo. Mi ha proprio incatenata alle pagine e mi ha fatta immedesimare nella storia, proprio come se io fossi lì presente e fossi una dei protagonisti. 

L'aggettivo possessivo le faceva accapponare la pelle. Come se fosse stata un bell'ornamento o un cucciolo peloso ai piedi di Quin, che non aspettava altro che una grattatina dietro le orecchie. Una schiava rivestita di seta. Un giocattolo con un cappio d'oro. 

Devo essere sincera. Non mi aspettavo una lettura così coinvolgente. Per essere precisa, mi aspettavo di tutto tranne il fatto di innamorarmi perdutamente di questo romanzo e dei protagonisti. Certo, ho avuto un problema con alcuni personaggi, detestati fin da subito ( ma comunque apprezzati nel loro ruolo ) e ho compreso presto chi fosse il cattivo della storia, ma mi è piaciuto tutto quanto io abbia letto. Ho trovato interessante la suddivisione tra i regni ( la mappa bellissima ) anche il modo in cui l'autrice ha costruito le varie lingue e le peculiarità dell'elemento fantasy ( e non solo, dà anche grande importanza alla scienza ). Lo stile dell'autrice è semplice e di effetto e questo mi ha reso la lettura appetibile e, come vi ho già fatto sapere, molto veloce. Credo fermamente che l'autrice debba prendere piede anche in Italia, potrebbe avere un fanbase davvero eccezionale! La traduzione è buona, molto. Ho trovato un paio di refusi, ma rispetto a quanto trovo in altri libri di altre case editrici, è più che accettabile, non altrettanto il prezzo dell'ebook che è comunque in linea ( e comunque più basso ) rispetto ad altri. 

Mia non era sicura di quando l'amore avesse assunto il significato di gabbia. 

 

Anche i personaggi sono ben descritti e calibrati. Ho amato Mia e Quin e, anche se è una sorta di spoiler adoro che ci sia diversità negli orientamenti sessuali. Questo è incredibile. Niente di stereotipato, tutto in linea con quanto ho trovato nel romanzo. La trama, sebbene possa sembrare semplice è gestita molto bene e il finale mi ha lasciata sconvolta: spero di poter leggere i seguiti al più presto perché, altrimenti, mi sentirò incredibilmente in dovere di sporgere denuncia verso la casa editrice e l'autrice stessa. Già solo a leggere le sinossi ho dato di matto. Quindi, in pratica, vi sto dicendo di andare su amazon o su qualsiasi sito per acquistare il romanzo. Correte, cosa state aspettando? Andate a digitare, strisciate le carte, i vostri buoni!!

Per oggi è tutto! 
Alla prossima, 





Nessun commento:

Posta un commento