martedì 2 marzo 2021

Review Party: Tutto ciò che siamo - Monica Brizzi

«Non ti stanchi mai?»
«Di fare cosa?»
« Di rompere.»

Buongiorno lettori accaniti!
Oggi torno con voi per parlarvi di un romanzo contemporary romance, autopubblicato che mi è piaciuto davvero moltissimo! Si tratta di Tutto ciò che siamo, secondo libro autoconclusivo della Social Series di Monica Brizzi, autrice che noi di Cronache di Lettrici Accanite adoriamo! Oggi conosciamo Zoe e Gianluca, due perfette controparti che sapranno sicuramente stupirci, non vi resta che seguirmi nella recensione per saperne di più!



Titolo:
Tutto ciò che siamo
Autore: Monica Brizzi
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Serie: Social Series #2
Pagine: 219 pp
Prezzo: 2,99 € edizione digitale
Data di pubblicazione: 2 Marzo 2021


Gianluca Zetti è il mio peggior amico. O miglior nemico. È intelligente e acuto, superficiale e poco empatico. Bello, ricco e con il mondo ai suoi piedi. È un ex calciatore, attualmente giornalista. È la mia nemesi. E lavoriamo insieme.

Zoe Liu Gambetti è una giornalista, la migliore del suo genere. Bella da far male, vegana e orgogliosa, è la mia spina nel fianco. Da tutta la vita. La sua scrivania è a due passi dalla mia. Il che significa che sono finito.


Copia omaggio fornita gentilmente dall'autrice

recensione


Mi sento un niente in balìa di qualcosa che voglio abbandonare e che invece non riesco a smettere di rincorrere.

Quando Monica ha bussato nuovamente alla porta di Cronache di Lettrici Accaniti chiedendo se fossimo interessate a leggere il secondo romanzo della Social Series ammetto di aver urlato di gioia. I suoi scritti mi entusiasmano sempre e perciò non ho potuto far altro se non dire sì, lo voglio! Quando ho conosciuto Zoe e Gianluca mi sono subito resa conto di aver fatto la scelta giusta perché, una volta iniziato il libro, non ho messo giù il mio telefono ( sì, leggo dal telefono!! ) fino alla fine perché dovevo sapere come sarebbe andata a finire tra questi due sottoni ( sì, siete due sottoni Gianluca e Zoe, non mi farete mai cambiare idea, sappiatelo! Inutile che mi guardiate male o mi puntiate contro qualche ortaggio! ). 
Non posso non accennare al divertimento che ho provato durante la lettura. Il romanzo è lungo circa duecento pagine, si potrebbe definire breve, ma a me ha dato ciò che bastava per farmene innamorare. Le battute tra i due protagonisti mi hanno fatta ridere, ma anche sognare. Si tratta di due personaggi molto diversi, almeno all'apparenza!, che tuttavia si trovano vicini. Due giornalisti che sono bravi nel loro lavoro e che ben presto dovranno collaborare. Un brivido vi corre lungo la schiena, miei cari protagonisti? Eppure dopo che avete iniziato a lavorare insieme ne ho viste delle belle io! Mi piacciono i personaggi forti e Zoe lo è. Una donna forte, indipendente quando si tratta di andare in bicicletta! Gianluca, invece, l'ho trovato incastrato, almeno all'inizio, tra quello che era il suo passato da calciatore e tra quello che è il suo presente. Troppo ancorato al passato per comprendere cosa abbia e cosa potrebbe perdersi a guardarsi sempre indietro. 

Perché? Perché gliel'ho detto? 

I nostri eroi mi piacciono. 
Un sacco per essere precisa. 
Non mi hanno annoiata nemmeno un secondo, hanno fatto in modo che io divorassi le pagine ( no, Gianluca, non come i tuoi baci divoratori stai nel tuo insomma! ) e che assaporassi con Zoe le spezie e con Gianluca la ricerca di sé stessi, in un certo senso. Comunque, tornando a concentrarmi sulla storia ( i personaggi sono molto invasivi, rubano il mio spazio e si danno alla pazza gioia nella mia immaginazione, Monica, dovresti provvedere! ) mi è piaciuta. Di per sé è molto semplice, ha un filo logico che è facile da seguire, perciò leggibile e godibile da chiunque. Tutto è stato ben strutturato e come sempre la penna dell'autrice ha saputo condurre dall'inizio alla fine senza destabilizzarmi.

L'anima può fare male?

Allora mia cara autrice. 
Un po' ti ho odiata per avermi fatta soffrire. Sì, lo so che serve per avere un bel finale e via dicendo, ma Zoe... Insomma no non si fa! Insomma, devono stare insieme da pagina uno, okay? Sì, sto chiedendo troppo, che strano! Lo so, lo so! Devo avere pazienza! Se vi piacciono i romance scritti bene, comunque, questo fa per voi! Ve lo garantisco, parola di Nia, croce sul cuore! Non è che io abbia molto altro da dire, se non: ANDATE E COMPRATE MIEI CARI, AMAZON VI ASPETTA. E così anche Zoe e Gianluca ( e io, dietro l'angolo a giudicarvi se non comprate! ). <3

A presto, 

















1 commento:

  1. Questa recensione! Ho riso, sorriso e mi sono emozionata! Sono felicissima che ti sia piaciuto, grazie grazie, di cuore! <3

    RispondiElimina