Autore: Raine Miller
Genere: Contemporary Romance
Editore: Hopo Edizioni
Serie: #2 Blackstone Dynasty
Pagine: 403
Prezzo: 2,79€ (edizione digitale)
Data di pubblicazione: 22 Novembre 2020
Il giorno Il giorno in cui compii quindici anni, mi resi conto di amare James Blakney. Qualcosa nel suo sguardo mi fece capire che mi aveva finalmente notata e che esistevo in un mondo che andava oltre l’essere la sorellina intoccabile e troppo giovane del suo migliore amico. Chiamatela intuizione femminile, anche se di certo a quindici anni avevo a malapena i requisiti per essere considerata donna.
Otto anni dopo mi chiese di sposarlo. Sapevo che non sarebbe stato un vero matrimonio, ma fu in quel preciso momento che compresi di essere sempre stata sua.
Capii anche che James mi stava nascondendo qualcosa, ma d’altronde tutti abbiamo dei segreti, sporche bugie con le quali ci celiamo agli altri.
Otto anni dopo mi chiese di sposarlo. Sapevo che non sarebbe stato un vero matrimonio, ma fu in quel preciso momento che compresi di essere sempre stata sua.
Capii anche che James mi stava nascondendo qualcosa, ma d’altronde tutti abbiamo dei segreti, sporche bugie con le quali ci celiamo agli altri.
Copia omaggio fornita gentilmente da Hope Edizioni
recensione
Oscurità. Desiderio carnale. Segreti ingombranti. Che dirvi lettori del mio cuore: habemus un bel romanzo tra le mani!
Mi teneva completamente prigioniera del suo incantesimo, portandomi a esplorare vecchie fantasie così a fondo da non ricordare un momento in cui non l’avessi desiderato. Non mi ero mai sentita più amata o più desiderata come in quel momento. Il modo in cui mi stringeva mi fece credere che provasse per me più di quanto avessi mai osato immaginare. Nessun altro uomo era mai stato paragonabile a James.
Adoro quando la passione si evince da ogni pagina, quando i protagonisti nascondono molto altro dietro la patina di compostezza e perfezione. Amo le storie hanno un senso e allo stesso tempo sono piene di no sense. Con il romanzo Sporche Bugie, Raine Miller si conferma una delle autrici che meglio mette in scena le pulsioni, i desideri e l’amore non convenzionale.
“Poi, sarei andato al Lust per un allenamento serale di diversa natura. Avrei soddisfatto l’oscurità del mio spirito, avrei sfamato la mia anima. Era l’unico modo per esorcizzare i demoni riguardanti Winter. L’unico modo.”
James e Winter all’apparenza così compiti e perfetti nei loro ruoli istituzionali ma sotto nascondono eruzioni vulcaniche.
C’è tanto da svelare con lo scorrere delle pagine: c’è l'amore di Winter, puro ed incondizionato e all’opposto come in un ossimoro che si incastra alla perfezione, c’è la brutale verità di James.
Un uomo di ghiaccio che ha messo molti muri tra lui e l’amore. Il suo background familiare ha inciso non poco nella formazione del suo carattere, il dover sottostare a determinate regole, schivare i colpi bassi di un padre padrone, cercare di restare a galla e portare avanti le proprie idee non è affare semplice e quindi se vi dico che James ha tutta la mia solidarietà non vi farà cadere dalla vostra comoda poltrona, giusto?
“Interpretare le persone era una cosa che avevo imparato grazie alla mia professione di avvocato. Capire quando un cliente mentiva o diceva la verità era molto utile per decidere se rappresentarlo o meno. Ma Winter, per me, contava più di un potenziale cliente e non volevo mandare tutto a puttane, più di quanto avessi già fatto.”
Come faccio a diventare dipendente da alcuni personaggi maschili non so dirvi! Mi catturano nella rete e non mi mollano più.
Non posso non parlare della dolce e bella Winter. All’apparenza sembra così indifesa ma se si va più in profondità si scopre una leonessa pronta a salvaguardare il suo amore e tutte le persone a lei care. Non è la solita protagonista senza spina dorsale, nelle ultime pagine affronta il “male assoluto” e pur perdendo pezzi della sua anima e del suo cuore non mi è mai sembrata più forte e cazzuta.
L'autrice ha un modo di scrivere molto caratterizzante: chiaro e asciutto ma ricco di dettagli succulenti. Ho letto tanti altri suoi libri e mi rendo conto che mi piace molto il suo modo di parlare d'amore.
“I suoi occhi si riempirono di lacrime, di nuovo. Capii in quel momento di amare le sue perché erano mie. Mi appartenevano come il mio cuore apparteneva a Winter. Lei aveva pianto per me, temendo di avermi ferito, ma ciò di cui non si rendeva conto era che la sua reazione spontanea dimostrava tutto il suo amore per me.Era mia da amare, per sempre.E il mio cuore era più al sicuro di quanto fosse mai stato.”
Ho divorato il primo capitolo dedicato a Caleb e Brooke e devo confessarvi che la sorpresina finale dedicata alla loro storia è stata la ciliegina sulla torta. Due storie molto intense con personaggi diversi e ben delineati. Insomma non vi ho ancora convinto?
Io penso proprio di sì!
Alla prossima,
“Ho bisogno di te. Ho bisogno che torni a casa, ho bisogno di essere amato da te. Ho bisogno che ricominci a vivere la tua vita. Proverai sempre tristezza di fronte ai ricordi, ma andare avanti significa prendere quella tristezza e trasformarla in qualcosa di bello. So che saprai come fare. Tutto ciò che tocchi diventa bello. Non conosco un’altra persona con così tanta gentilezza nel cuore.”
VOTO:
Nessun commento:
Posta un commento