Eccomi di nuovo qui, pronta a parlarvi di un altro titolo che mi ha incuriosita molto. Si tratta di una graphic novel di cui al momento non è previsto il seguito ( e onestamente... Come osate??? ): Cheshire Crossing. Gli autori Andy Weir e Sarah Andersen hanno creato un cross over meraviglioso e onestamente non ne ho proprio abbastanza, anzi, ne voglio ancora! Ovviamente non posso non ringraziare Mondadori per questo e ringrazio Caterina di Catillbooks per la grafica!
Autore: Andy Weir & Sarah Andersen
Genere: Graphic Novel
Editore: Mondadori, Oscar Ink
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 131 pp
Prezzo: 9,99 € edizione digitale - 18,00 € edizione cartacea
Data di pubblicazione: 17 Novembre 2020
Sono
passati anni da quando Alice, Dorothy e Wendy hanno compiuto i loro
favolosi viaggi nel Paese delle Meraviglie, a Oz e
sull'Isola-che-non-c'è. Ora eccole qui, ormai adolescenti, a
Cheshire Crossing: una scuola molto speciale dove impareranno a
gestire le loro straordinarie esperienze e il loro dono di
attraversare mondi magici. Ma
proprio non sanno starsene buone buone sedute al banco, e iniziano di
nuovo ad attraversare le dimensioni, lasciandosi dietro una scia di
caos completo. E se fosse solo un po' di confusione il problema, poco
male. Il fatto è che, senza volerlo, fanno incontrare la malvagia
Strega dell'Ovest e Capitan Uncino, unito ora in una coppia davvero
diabolica. Per
fermarli le tre ragazze dovranno fare ricorso a tutti i loro poteri e
mettere insieme una squadra di improbabili alleati da tutto il
multiverso! Cheshire
Crossing è un viaggio vertiginoso, divertentissimo e sconfinato
attraverso i classici della letteratura e i loro mondi fantastici
come non avete mai osato immaginarli.
Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori, Oscar Ink
i legami all'interno della graphic novel
In questo pomeriggio d'autunno inoltrato, eccomi qui a parlarvi di Cheshire Crossing una graphic novel pubblicata il 17 Novembre e scritto e disegnato da Andy Weir e Sarah Andersen. Come ho già detto ringrazio Mondadori che mi ha dato la possibilità di organizzare l'evento, ma anche a chi ha deciso di partecipare. Con questa graphic novel, pubblicata nella collana Oscar Ink approfondirò i legami che sono venuti a instaurarsi all'interno di queste pagine tra le nostre protagoniste, ma non solo. Ricordo che si tratta di un crossover, perciò ci saranno incroci pazzeschi che mi hanno davvero stupita! Ammetto che, i disegni, mi hanno aiutata molto ad apprezzare ancora di più le dinamiche che sono andate a crearsi, perciò seguitemi, io sono pronta a narrarvi ciò che i miei occhi hanno visto e letto e sono davvero impaziente!
Come avrete potuto notare, le nostre protagoniste sono Alice, Dorothy e Wendy e, non solo per via della storia, ma anche per il loro modo di essere e il modo in cui hanno reagito al loro aver visitato i mondi. Ovviamente c'è una reazione che le accomuna: quella delle persone che le amano e che, purtroppo, le credono pazze. Perciò ecco partiamo da questo punto per far vedere che, in comune hanno più di quanto si aspettino... Ma potrà bastare perché si creino dei legami tra di loro? La risposta è sì, ma è anche no. Certamente, pur avendo qualcosa in comune, se non avessero dovuto passare del tempo insieme, in un unico luogo, probabilmente non si sarebbero MAI incontrate. Eppure è successo e benché le loro avventure siano state diverse, si troveranno ad essere più unite che mai. L'amicizia a mio avviso è uno dei legami più importanti in assoluto. Anzi, potrei definirlo IL legame. E l'amicizia tra queste tre ragazze arriva all'improvviso. Se all'inizio si trovano insieme per forze di causa maggiore è una scelta proseguire le loro avventure insieme. Un legame che cresce in fretta per via della situazione in cui si trovano ( Alice *coff coff* sto parlando proprio di te! ) e che le vede dover affrontare anche dilemmi come la fiducia. In effetti, la fiducia, è qualcosa che non viene concessa subito, soprattutto non alla giovane tata che, comunque, saprà stupirle. Però, a causa proprio di una delle tre protagoniste o, magari, di tutte e tre, ecco che si va a instaurare un legame inaspettato: quello tra la strega dell'ovest e capitan Uncino. Terribilmente malvagi, ne faranno delle belle, credetemi. Chi credeva di aver bisogno di un legame del genere? Io no ma leggendo le dinamiche tra loro due mi sono letteralmente innamorata. Sono sinceramente curiosa di sapere come questi legami potrebbero andare avanti ( ad esempio, sono curiosa di vedere Alice e Peter Pan ), ma anche scoprire cosa potrebbe accadere in caso i due autori decidessero di fare un seguito ( onestamente lo esigo... ). Mi piacerebbe sapere di più sul Dottore che vuole studiare le tre ragazze ( Ruthenford ) e sulla loro tata, una strega incredibile ( la signorina Poole ). Sono certa che dovrebbero farmi venire in mente qualcosa, ma al momento la mia campanella non si è ancora risvegliata. Anche il loro legame è particolare, mi piacerebbe vederne i retroscena perché sono sicura non si tratti di un normale rapporto tra datore di lavoro e impiegata.
Per la recensione dovete aspettare questo sabato, ma credetemi, io fossi in voi correrei in libreria ad acquistare questa piccola perla ( nella speranza di avere altri volumi!! ).
A presto,
Nessun commento:
Posta un commento