giovedì 8 ottobre 2020

Review Tour: Loving the angel - Nicole Teso ( Loving the demon #2 )

Buon pomeriggio lettori accaniti!
Oggi la giornata sembra non finire mai e per questo vi lascio con la recensione di Loving The Angel, secondo volume della trilogia dark romance di Nicole Teso, Loving The Demon. Qui ritroviamo i nostri personaggi e... Molto di più!


Titolo:
Loving The Angel 
Autore: Nicole Teso
Genere: Dark Romance
Editore: Self Publishing
Serie: Loving The Demon #2
Pagine: 248 pp
Prezzo: 2,99 € edizione digitale - 14,04 € edizione cartacea

La mia vita ha raggiunto il capolinea quando sono stata rapita.
Jake Evans, l'uomo che mi ha tolto tutto, non solo mi ha costretta a sopportare un dolore devastante, ma si è anche preso una parte della mia mente, piegandomi al suo desiderio.

Ero convinta di potermi salvare, ma mi sbagliavo: quello era solo l'inizio. La mia vita è finita il giorno in cui ho rapito la schiava che ora ossessiona la mia mente.

Brittany Moore, l'unica donna che sia stata in grado di farmi conoscere la luce, mi sta distruggendo, facendomi impazzire giorno dopo giorno.
È giunto il momento della resa dei conti, prima che i miei demoni mi sottomettano per sempre.


Copia omaggio fornita gentilmente dall'autrice

recensione

Rieccomi lettori accaniti!
Sì, lo so che vi sono mancata, è inutile che cerchiate di negare, io so sempre tutto! Come ho già detto, la giornata non finisce mai nemmeno per me ed è per questo che vi tengo compagnia con un'altra recensione! Ho letto Loving The Angel divorandolo dopo Loving The Demon e ammetto che potrebbe essermi piaciuto di più del primo. Credo che la Teso sia molto cresciuta tra il primo e il secondo volume anche a livello di contenuti. Sapete cosa mi è tanto piaciuto, che non si sia vista solo la sindrome di Stoccolma, ma anche che cosa accade al rapitore. Sì, perché Brittany è stata rapita e ha sviluppato un attaccamento al proprio rapitore, ma anche dall'altra parte c'è stato questo sviluppo. Ora, ho guardato un po' in giro e purtroppo non ho trovato un nome per questo. Voglio dire, quando la vittima si innamora del suo aguzzino sappiamo delineare il disturbo, sappiamo che cosa succede in psicologia, ma spesso non sappiamo cosa avvenga all'aguzzino stesso. Può innamorarsi lui stesso? Può provare qualsiasi sentimento o finge? Questa parte della saga si incentra anche su questo e trovo sia interessante vedere come le cose possano andare "al contrario".

Cos'è il dolore?
Un'erbaccia che pianta le sue radici nell'anima.

Ho trovato il romanzo più profondo. 
Non che il primo volume sia stato scritto male, sia ben chiaro, ma il tutto in questo è stato approfondito meglio. Mi sono trovata più invischiata in ciò che Nicole Teso ha scritto e mi sono legata di più ai personaggi, in un certo senso. Sebbene sia difficile comprendere come da una cosa del genere possano nascere diversi sentimenti, non mi sento di giudicare poiché la psicologia umana è complessa. Non posso dire né che sia giusto né che sia sbagliato. Il fatto che due persone leghino, in un ambiente del genere per me è semplicemente strano. Se all'inizio si può creare una sorta di alleanza, un modo per andare avanti e non perdersi... Ciò che arriva dopo per me è qualcosa di più. 


Chiudo gli occhi, ma so per certo che l'ultima cosa che vedo non è frutto della mia immaginazione. Un paio di occhi iniettati di sangue sono venuti a reclamarmi.


Il susseguirsi dei due punti di vista ancora una volta non mi ha infastidita, ma mi ha dato modo di comprendere di più entrambi i nostri protagonisti. Trovo che sia doveroso fare una precisazione. Non odio gli autori che inseriscono più punti di vista. Semplicemente trovo che alcuni non lo sappiano fare, ma questo ovviamente non è il caso della Teso, sia ben chiaro: ha sfruttato bene e nel modo corretto tutto quanto. Riuscendo ad amalgamare per bene tutti gli elementi e creando qualcosa di coinvolgente. Come ho già detto, si parla di qualcosa di più profondo e non lo dico solo a livello di trama, ma anche di psicologia dei personaggi. Non saprei spiegarlo in modo adeguato, ma è come se si scendesse sempre di più, come se si scavasse nella loro anima e nelle loro teste, una cosa che ho molto apprezzato. Oltre, dunque, ad essere ben scritta, questa mostra diverse angolature, un po' come le parti di un diamante e questo rende tutto estremamente interessante ( o, almeno, lo ha reso a me! ). A me non resta che consigliarvi di acquistare i libri! Vi lascio qui il link per prendere tutta la trilogia, mentre noi ci troviamo settimana prossima a parlare del terzo e ultimo volume di questa saga!

A presto, 












Nessun commento:

Posta un commento