mercoledì 21 ottobre 2020

Review Tour: Creepy Hollow, Il principe della fate - Rachel Morgan ( Creepy Hollow #2 )


Lettori accaniti, seguiteci in questa nuova avventura!
Rachel Morgan è tornata con Hope Edizioni e il suo secondo volume della saga di Creepy Hollow e ne vedremo delle belle, sappiatelo!

Titolo:
Creepy Hollow, Il principe delle fate
Autore: Rachel Morgan
Genere: Urban Fantasy
Editore: Hope Edizioni
Serie: Creepy Hollow #2
Pagine: 381 pp
Prezzo: 3,99 € edizione digitale
Data di pubblicazione: 12 Ottobre 2020


A Violet mancano poche settimane per realizzare uno dei più importanti obiettivi della sua vita: ottenere il diploma come guardiana. 
Dopo aver portato un umano nel regno dei Fae e aver rischiato tutto, per Vi è necessario concentrarsi e puntare dritta al traguardo. Essere la prima del suo corso, per lei non è un’alternativa, ma piuttosto una necessità. Come lo è dimenticare Nate. 
Tutto andrebbe a gonfie vele se non fosse che, per poter portare a termine l’ultimo incarico, dovrà trascorrere un sacco di tempo con Ryn, il suo ex amico, ex nemico e ora “amico in prova”. Passare una settimana sotto copertura con lui potrebbe essere una buona occasione per ricucire il loro rapporto, ma Vi non è certa che sia una buona idea. 
Senza contare che il malvagio e folle Principe Unseelie sta ancora cercando di imprigionare tutti i Fae dotati di rari talenti e Vi è in cima alla sua lista. 
Se poi si aggiungono Regine fatate, tempeste incantate, sentimenti complicati dall’essere “amici in prova”, si ha la ricetta perfetta per intraprendere il secondo viaggio a Creepy Hollow.


Copia omaggio fornita gentilmente da Hope Edizioni

recensione

Buon pomeriggio lettori accaniti!
Io spero che stiate tutti bene perché la sottoscritta si sta preparando per querelare l'autrice di questa saga. Quando ho avuto tra le mani la mia copia di Creepy Hollow volume due ero davvero, davvero contentissima. Non appena l'ho terminato devo dire di aver lanciato delle urla disumane che, probabilmente, la stessa autrice ha sentito. Ovviamente il libro mi è piaciuto, lo dico subito per evitare che possiate fraintendere. Il principe delle fate mi è piaciuto addirittura di più del primo volume di Creepy Hollow, ma l'autrice ha deciso di farmi soffrire nel peggiore dei modi e, per Dio!, vorrei proprio chiederle cosa abbiamo fatto di male noi lettori per dover affrontare un cliffhanger del genere. La mia personalissima idea è che sia lei a odiarci, altrimenti non mi spiego cosa possa essere successo. Posso confidarvi di non saper proprio da che parte iniziare la recensione? Sto ancora cercando di calmarmi dopo la fine della lettura.

Se vi domandate cosa io pensi di Violet e Ryn, vi dico solo che in questo secondo capitolo li ho amati. Ammetto di averli visti maturare ( o almeno lo pensavo visto cosa combina Violet! ), crescere durante le loro avventure e cambiare il proprio modo di relazionarsi l'uno all'altro. Sicuramente, tra i due quello che ho preferito è stato Ryn, ha saputo affrontare meglio ( almeno per me ) determinate dinamiche. Violet, per certi versi, l'ho trovata più ragazzina, più "incazzata senza motivo". Ho apprezzato molto, sicuramente, il modo in cui tutto prende forma. Certamente non diventano amici dall'oggi al domani, ma piano piano tornano a conoscersi di nuovo. Lo stile narrativo della stessa autrice, secondo me, è maturato e ho molto apprezzato - ovviamente - la traduzione e l'editing, entrambi fatti davvero molto bene: mi hanno permesso di leggere il romanzo in un soffio. Ovviamente, ora che ho terminato il secondo capitolo esigo il terzo, anche perché le cose si sono fatte ben più complicate di quanto mi aspettassi. Tra colpi di genio e scene trash che però mi piacciono moltissimo, questo libro mi ha fatta ridere, divertire, innamorare, arrabbiare e sognare. Infine ancora arrabbiare perché Violet proprio sul finire avrei voluto picchiarla. Certo, trovarsi davanti a una cosa come quella che le è successa non è facile, ma visto il percorso fatto, mi aspettavo agisse diversamente. Ci sono rimasta proprio male. Volevo entrare nel libro e picchiarla perché sicuramente ho pensato che ciò che ha visto doveva essere una trappola.

Cerco di combatterlo perché è quello che devo fare, giusto? Ma è un lavoro così duro, e Ryn è proprio accanto a me, pronto a prendermi, quindi perché non cedere?
Lascio che l'oscurità mi avvolga.

Il mio povero cuore da shipper. 
Ho passato il mio tempo, in entrambi i volumi, ad aspettare una gioia. Con il binocolo l'ho vista. CON. IL. BINOCOLO. Non è possibile che una volta che prospetto un attimo di serenità Rachel Morgan mi distrugga tutto. COME TI PERMETTI. Io soffro! Io non voglio soffrire! Penso di non essermi mai sentita così male. Ho dato davvero di matto. Le mie collaboratrici si sono trovate dei messaggi decisamente poco comprensibili. Mi chiedo, in tutta onestà, se nel terzo troverò una sorta di pace, altrimenti prenderò un aereo e andrò a prendere l'autrice di peso, chiedendole di RISCRIVERE TUTTO COME LO VORREI IO. Comunque, vi lascio un po' di curiosità parlandovi di Draven. Un personaggio che a mio avviso poteva non esistere considerato che non sono estremamente felice del suo arrivo, ma in un certo senso, anche prevedibile. Lo odio? Lo amo? Non saprei nemmeno io. Mi rimetto a voi e al vostro giudizio. A me non resta che lasciarvi, dirvi di preparare dei fazzoletti di carta e una petizione per l'autrice. 

A presto, 














Nessun commento:

Posta un commento