giovedì 17 settembre 2020

Review Party: Per un bacio e ( molto ) più - Monica Brizzi




Attenzione, non è un'esercitazione!
Ho deciso di denunciare la signorina Monica Brizzi perché rischia sempre di farmi prendere qualche infarto! Detto questo, come avrete capito, oggi vi parlo della nuova uscita di questa adorabile autrice ( forse quando dorme... ): Per un bacio e ( molto ) più. Venite con me per scoprire cosa ne penso!


Titolo:
Per un bacio e ( molto ) più
Autore: Monica Brizzi
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 236 pp
Prezzo: 2,99 € edizione digitale
Data di pubblicazione: 1 Settembre 2020


Laila è una pasticciera e content creator e anche se in molti la definirebbero un’influencer, lei preferisce parlare di sé come di una ragazza che sa cucinare dolci e dispensare consigli per vivere una vita sana ma senza privazioni.
Marco è un imprenditore immobiliare che affitta case per eventi e soggiorni con un passato che non ama e un futuro di cui non sa niente.
Entrambi solari, Laila e Marco sembrano avere un sacco di cose in comune. Se non fosse che lei è una femminista (vergine) e lui un gigolò PENTITO. E dovranno lavorare insieme.




Copia omaggio fornita gentilmente dall'autrice

recensione

Buon pranzo lettori accaniti!
Eccomi tornata con una nuova recensione! Si tratta di un romanzo auto-pubblicato da Monica Brizzi, un'autrice che ho già avuto il piacere di leggere e recensire a cui oggi esibirò una denuncia perché non è possibile che mi faccia sempre venire infarti! Perciò sì! Beccati la mia denuncia in piazza pubblica: NON FARMI SOFFRIRE MANNAGGIA. Il romanzo si intitola Per un bacio e ( molto ) più ed è un contemporary romance che ho molto apprezzato. Ho apprezzato molto questa storia perciò vi chiedo di seguirmi durante la recensione, per vedere cosa ne penso!


«Perché voglio te», risponde deciso. E io precipito. In silenzio, ovviamente, ma precipito.

Eccomi qui pronta per dirvi di più rispetto al libro che ho letto. In primo luogo, mi sono innamorata di Laila e di Marco. Il nome della protagonista mi piace davvero tantissimo, ne conoscevo già il significato, perciò sono davvero molto contenta di aver ritrovato questo nome. Ho trovato il personaggio femminile davvero ben costruito e questo mi ha aiutata ad apprezzarlo meglio. Ho trovato le sue prese di posizioni in linea con il mio pensiero, perciò per me è stato davvero un colpo di fulmine. Lo stesso vale per Marco, un personaggio maschile diverso dal solito. Voglio dire: di solito i personaggi maschili sono dannati etc, ma in questo romanzo l'ho trovato bello e ben costruito proprio come la controparte femminile. Detto questo, mi sono piaciute fin da subito le interazioni  tra i due e nonostante ci sia il punto di vista di entrambi, cosa che solitamente non approvo molto, ammetto che ho letto questo romanzo di gusto. 



È serio, gli occhi scuri e dolci che non cedono e non si perdono. «È la tua battaglia o la battaglia del mondo?»


Dunque, che dire riguardo questo romanzo? In primo luogo, lo stile della Brizzi si nota fin dalle prime parole. Si vede la passione che ha messo nello scrivere da quei piccoli, ma significativi, dettagli che ha inserito pagina dopo pagina. Una parola che ci ricorda qualcosa, un'emozione, una frase. Il romanzo è davvero ben scritto, curato nei minimi dettagli, mi ha catturata fin dalla copertina e sono sinceramente andata a colpo sicuro conoscendo già l'autrice per la sua trilogia distopica - romance. Se c'è una cosa di cui sono certa è che Monica Brizzi è in grado di intrappolare il lettore in diverse dinamiche ed è promettente anche autrice di contemporary romance, ora ne ho la certezza assoluta. C'è qualcosa che mi abbia fatto storcere il naso? Onestamente, no. Il romanzo ha le giuste dosi per piacere, per essere serio e per farci riflettere, ma anche per strapparci un sorriso, cosa che non guasta mai. Laila e Marco sono due personaggi originali, interessanti da leggere e davvero godibili.


Quindi azzero tutto e lo guardo. Lo guardo e un po', solo un po', mi sento persa. 
Poi lui allunga le dita e mi pulisce il naso, rimanendo lì. E io mi perdo ancora un po'.


Dolce, mai volgare, un romanzo da leggere e da apprezzare nella sua semplicità, nel suo farsi spazio piano piano nel nostro cuore, prendendone un pezzetto alla volta. Laila e Marco riescono a coinvolgere e a incantarci anche nelle piccole cose. Un romanzo davvero consigliato, non c'è che dire!

A presto, 





Una scossa, una perdita, un sussulto. Centinaia di respiri che si spezzano quando le nostre bocche si sfiorano e si incastrano.




Nessun commento:

Posta un commento