martedì 15 settembre 2020

Review Party: Attacco dal cielo - Tom Clancy e Marc Cameron




Buongiorno lettori accaniti!
Eccoci qui quest'oggi pronte a una nuova recensione! Il romanzo è Attacco dal cielo di Tom Clancy e Marc Cameron ed è edito da Rizzoli. Si tratta di un romanzo di azione / thriller, una saga interessante che, a mio avviso, tutti dovrebbero leggere!

Titolo:
Attacco dal cielo
Autore: Tom Clancy e Marc Cameron
Genere: Azione
Editore: Rizzoli
Serie: Jack Ryan Series
Pagine: 522 pp
Prezzo: 10,99 € edizione digitale - 20,00 € edizione cartacea
Data di pubblicazione: 25 Agosto 2020


La Primavera persiana scuote l'Iran. Sui media di tutto il mondo risuonano le parole libertà e democrazia, e i leader occidentali fanno a gara a schierarsi dalla parte del popolo in rivolta. Tutti, a eccezione del presidente degli Stati Uniti. Jack Ryan osserva a distanza l'euforia che accompagna i moti di protesta iraniani, ma deve restare concentrato: in ballo c'è la sopravvivenza stessa del suo Paese. Non bastavano un virus di origine sconosciuta e le violente alluvioni dell'ultimo periodo, la notizia davvero terrorizzante arriva dal Cremlino. Un aereo sovietico carico di missili nucleari è stato dirottato sparendo dai radar. Bisogna agire subito.
Per una missione tanto cruciale, l'unico di cui il presidente si fida è suo figlio. Così, Jack Ryan Junior e gli uomini del Campus si ritrovano sulle tracce di un trafficante d'armi pronto a trarre enormi profitti dal collasso del regime degli ayatollah. Mentre la minaccia nucleare si fa sempre più concreta, il presidente Ryan non può concedersi passi falsi. Basterebbe un errore, uno solo, per lasciare campo libero a una mente criminale determinata a mettere in ginocchio il mondo.



Copia omaggio fornita gentilmente da Rizzoli

recensione

Nella Madre Russia un segreto non rimaneva tale a lungo: le informazioni erano potere, e passarle era pratica ben radicata. 


Buongiorno lettori accaniti! 
Eccoci giunti qui a parlare di un romanzo di cui, i personaggi, non vi suoneranno per nulla nuovi. Se vi nomino Jack Ryan, sono certa che vi vengano in mente una serie tv... Ebbene, tenete a mente questi episodi, perché non sbagliate ad avere la lampadina accesa. Se vi piacciono i libri e i film d'azione, questo romanzo (l'intera serie a dire il vero... e vi dirò: è lunghissima!) è fatto per voi! Prima di tutto ci tengo a ringraziare Rizzoli per avermi dato la possibilità di leggere il romanzo e avermi donato la copia cartacea. Inoltre ringrazio The Reading's Love per aver organizzato l'evento e avermi inserita. Grazie di cuore! Vi do qualche informazione riguardo il romanzo prima di iniziare con la mia recensione. Il libro è stato scritto a due mani, da Tom Clancy e Marc Cameron, si tratta di un libro di genere azione / thriller ed è uscito in Italia il 25 Agosto. Quindi lo potete già trovare nelle librerie italiane e negli store online (tra cui amazon!).
E ora eccoci pronti per la recensione. Beh, in primo luogo posso dirvi che la copertina è molto semplice e sicuramente in linea con il prodotto che sono andata a leggere: è una cosa che apprezzo poiché spesso le case editrici appiccicano cover che non azzeccano con ciò che vado a leggere e ogni volta mi trovo a pensare: okay, bella, ma cosa ci azzecca? Non è questo il caso e meno male, altrimenti mi sarei fatta qualche domanda e avrei perso fiducia in Rizzoli! Ho apprezzato molto anche la traduzione e l'editing riservati all'opera, è stato curato tutto nei minimi dettagli e questo non può che farmi felice, lo ammetto! Lo stile dei due autori è sublime soprattutto visti i temi trattati. Se da una parte la storia parte lentamente prima di entrare nel vivo, una volta arrivati al punto cruciale l'adrenalina sale alle stelle e voi vi troverete a fare come me: a imprecare, a sperare e a maledire. Se non lo avessi letto durante la notte, probabilmente avrei urlato come una matta, ma visto che sono una persona civile (a volte) sono stata delicata... Ho lanciato il mio dispositivo di lettura sul cuscino... Giusto un paio di volte, eh! Questo per dirvi che potreste subire traumi psicologici leggendo questo libro, ma andiamo avanti! Il protagonista del libro è Jack Ryan Jr. Se vi è piaciuto Jack Ryan Senior sono certa che vi innamorerete anche di lui. Comunque Jack Ryan è tanta roba anche da presidente quindi insomma... Direi che è un motivo in più per leggere questo libro!

«Yuri, oggi è giovedì… Quindi è quasi venerdì. Saresti così gentile da portare al colonnello un po’ di vodka?» «No… Io…» balbettò Mikhailov. «Io… non bevo…» «Amico mio» disse Cherenko in tono dolce, «fatti un favore e prendine un po’. Renderà tutto più… semplice.» 


Una peculiarità che trovo interessante è l'elenco dei personaggi all'inizio del romanzo, così potete capire a chi affezionarvi e a chi no. Giusto per la cronaca: non vi affezionate! Non fatelo mai! Nonostante il ritmo inizialmente lento, ho apprezzato la storia è interessante, davvero ben gestita. Un libro che consiglio, anche se non a tutti, probabilmente agli amanti del genere! Non mi resta, quindi, che salutarvi! Se volete un libro pieno di adrenalina, questo è il libro che fa per voi! Avete letto il romanzo? Lo avete apprezzato? Se è così, fatemelo sapere! 

A presto, 













Nessun commento:

Posta un commento