lunedì 14 settembre 2020

GDL: La principessa dei due mondi, Collisione - Monica Brizzi ( Capp 17 & 18 )




Prima di darvi la buonanotte, noi di Cronache di Lettrici Accanite vogliamo parlarvi di due capitoli di Collisione, gruppo di lettura dell'ultimo romanzo di Monica Brizzi. Come ben sapete abbiamo già recensito il romanzo, ma abbiamo deciso di accompagnarvi anche in questa avventura!



Titolo:
La principessa dei due mondi - Collisione.
Autore: Monica Brizzi
Genere: Distopico Romance
Editore: Genesis Publishing
Serie: LPDDM #3
Pagine: 252 pp
Prezzo: 3,99 € edizione digitale, 10,60 € edizione cartacea
Data di pubblicazione: 11 Giugno 2020


Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika. E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro.Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure.Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii. Tra una rivelazione e l’altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell’universo e di loro stessi. Perché tutto sta per cambiare. E questa volta, sarà per sempre.Collisione, volume conclusivo della trilogia romance-distopica “La Principessa dei Mondi”, si prepara a fare giustizia laddove è sempre stata negata e a collegare due mondi apparentemente troppo distanti. Max e Niris vi aspettano per raccontarvi il loro strabiliante e rocambolesco epilogo.



Copia omaggio fornita gentilmente da Genesis Publishing

gdl: capp 17 - 18

Buonasera lettori! Mentre ieri con The Reading's Love avete visto i capitoli 15 e 16 (potete trovare l'articolo qui) eccomi arrivata a dover parlare di quelli che io trovo i capitoli più dolorosi di sempre. Sicuramente la spartizione è stata fatta apposta perché ho avuto non poche lacrime da versare. Quindi, attenzione! Munitevi di fazzoletti di carta prima di addentrarvi nei prossimi due capitoli (se non lo avete ancora fatto!), vi consiglio il formato deluxe per essere precisi. Ora, se avete letto il capitolo quindici e sedici sapete che siamo davvero in una brutta situazione. I capitoli Diciassette e diciotto sono dal punto di vista di Niris e, onestamente, questo è stato davvero un brutto colpo per me. Sono certa che l'autrice abbia goduto nel farmi soffrire così tanto: me misera, me tapina! Chissà che le ho fatto di male (ovviamente sto scherzando, voglio davvero bene alla signorina Monica Brizzi, anche se mi fa soffrire)! 

La mia anima si frantumò.

Urlai così tanto da finire la gola.
La sensazione di non avere più le tonsille. La sensazione di non avere più un cuore. La sensazione che mi avessero distrutto l'anima.

Trucioli.
Filamenti.

Questa è l'apertura del capitolo diciassette. 
Della serie: so bene come farvi del male e così ve lo faccio! Sono io l'autrice quindi posso. No che non puoi! Io, povera lettrice inconsapevole penso di aver urlato fin troppo in quella scena. E poi, pagina dopo pagina, mi domandavo come ti fossi permessa, Cara Monica, di farmi uno scherzo del genere. Il dolore provato da Niris l'ho provato persino io. Sono stati davvero due capitoli che mi hanno messo i brividi. Mi hanno tormentata e mi hanno devastata. Mentre piano piano cercavo di sistemare i cocci del mio cuore frantumato, eccolo lì il capitolo diciotto. Ed eccolo lì lo scherzo infame. Penso di aver avuto dei seri istinti omicidi in quel momento. Il mio cuore era ricolmo di gioia e questo mi ha aiutata a non intentare una causa legale contro l'autrice, ma! Non è ancora detta l'ultima parola Monica! Sono certa che troverò un modo per fartela pagare per tutte le sofferenze che mi hai causato! E, comunque, cari lettori, la lettura del romanzo non è ancora terminata, volevo farvelo sapere, così per farvi rimanere sereni e tranquilli. Pensavo vi meritaste di essere avvertiti (o forse è solo un modo per pungolarvi perché a me nessuno ha dato alcun avvertimento!!!). Detto questo, qui sotto vi lascio il calendario con le tappe di tutto il gruppo di lettura. Leggete questo libro, spargete il verbo e amate incondizionatamente Niris e Max. 

Alla prossima, 










1 commento: