sabato 29 agosto 2020

Review Tour: She's the one - Asia Pichierri



Buongiorno Lettori Accaniti! 
In questa soleggiata mattina siamo qui per proporvi una nuova tappa del Review Tour dedicato alla novella "She's the one" scritta da Asia Pichierri.
Pronti a conoscere insieme a noi Alice e Daniel?




Titolo: She's the one
Autore: Asia Pichierri
Genere: Chick-lit
Editore: Self publishing
Serie: Spin-off Vieni e cambiami la vita
Pagine: 211
Prezzo: € 1,99 (ebook)
            € 9,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 25 Agosto 2020


Alice Cooper è una make-up artist con una passione sfrenata per la musica rock. Nella sua vita niente è al posto giusto, dall’ambito sentimentale a quello lavorativo, e attribuisce tutte le colpe dei suoi insuccessi al nome che porta, per un puro caso di omonimia con la personalità più controversa della musica.
Daniel Bronson è un fotografo nella città degli Angeli, colleziona conquiste e disdegna ogni forma d’amore che non sia quello verso gli AC/DC.
Complici le note di "I was made for lovin’ you" dei Kiss e qualche cocktail di troppo, Alice e Daniel si troveranno faccia a faccia, pronti per farsi la guerra a colpi di rock.


Copia omaggio fornita gentilmente da Asia Pichierri

recensione

Buongiorno a tutti cari Lettori Accaniti! Oggi sono qui per parlarvi di una storia scritta da una persona a me molto cara e che ho imparato ad apprezzare per la sua professionalità e la sua infinita dolcezza nei miei confronti. Ovviamente sto parlando di Asia Pichierri, autrice di “She’s the one”, di cui parleremo oggi in questa tappa del Review Tour.
“She’s the one” è una novella piuttosto breve che vede come protagonisti Alice e Daniel, i migliori amici dei personaggi principali di “Vieni e cambiami la vita”.
Alice Cooper è una make up artist, con la passione per la musica. È alla ricerca del vero amore, quello che fa battere il cuore, e a darle una mano c’è proprio lei, la sua carissima migliore amica Ellis, che non vede l’ora di combinarle sempre qualche appuntamento, seppur con scarsi risultati.
Eppure la soluzione è sempre stata sotto ai loro occhi e porta il nome di Daniel Bronson.
Ma io e lei dobbiamo stare più lontani possibile. È una questione di lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Lo spazio che occupa nella mia mente è troppo grande, non posso aggiungere anche quello fisico. In quel caso andrei davvero fuori di testa. Sempre se questa situazione non abbia già superato quel lieve confine che, da quando l'ho conosciuta, ho creato. Ma, prima che me ne rendessi conto, dalla mia bocca sono uscite le parole che mai avrei pensato di dire. «Certo, Ellis. Sarà un piacere.»
Daniel è un playboy, uno sciupafemmine incallito che ha una relazione diversa ogni sera in cerca del divertimento. Quando le strade dei due protagonisti si incontrano, tra i due scatta subito l’intesa che sfocia in un primo indimenticabile bacio. Ma Alice è determinata a resistere ad un tipo come lui e ci stava anche riuscendo se non avesse perso il lavoro. I due si ritroveranno quindi a vivere momentaneamente sotto lo stesso tetto, ma cosa comporterà questa convivenza forzata per i nostri due protagonisti?
Felice. Sono felice. Per lei e per me. 
Devo solo concentrarmi sui benefici di questa storia. Non averla più tra i piedi, mi aiuterà a dimenticarla. Devo solo essere felice.
Devo solo fingermi felice. 
Eppure, sento qualcosa che non va in me, come se avessi ricevuto la notizia peggiore della mia vita. Come se avessi calpestato un pezzo di vetro rotto, ferendomi i piedi scalzi. 
Devo essere felice, ma non ci riesco. 
“She’s the one”, come già detto, è una novella molto breve e si legge in davvero pochissimo tempo, una perfetta lettura da fare sotto l’ombrellone! Nonostante la brevità, i personaggi sono ben caratterizzati ed Asia è stata bravissima a catapultarti nel mondo dei protagonisti facendoti cogliere ogni loro singola sfumatura tanto da comprendere ogni gesto compiuto da loro. L’unica cosa che mi ha fatto un po’ storcere il naso è la velocità con la quale si sono svolti gli eventi, a tratti avrei voluto che certe parti venissero approfondite un po’ di più per comprendere appieno certi passaggi che, secondo me, avrebbero meritato un’attenzione maggiore. Nonostante ciò, però, “She’s the one” è stata una lettura davvero piacevole che mi ha tenuta incollata fino all’ultima pagina, col suo tono leggero e frizzantino, divertente e quasi unico che mi hanno fatto apprezzare ciò che ho letto. 
Se non si fosse capito, vi consiglio davvero tanto di leggere questo romanzo, soprattutto se siete alla ricerca di una storia veloce, piacevole e semplice nel suo genere, senza particolari drammi inutili messi a caso per allungare il brodo, ma incisiva nella sua singolarità. Noi ci vediamo alla prossima recensione! La vostra,







VOTO:
1/2



1 commento: