giovedì 9 luglio 2020

Blogtour: Lezioni di Bacio - Kerstin Gier



Buongiorno lettori accaniti! <3 
Oggi è giorno di #blogtour sul blog! Il titolo di oggi è Lezioni di bacio di Kerstin Gier, autrice già conosciuta per la trilogia delle gemme. Oggi conosceremo qualcosa di più di Sissi, Costantin e Jacob, ma anche dei baci e di quando l'amore ci mette lo zampino!




Titolo: Lezioni di bacio
Autore: Kerstin Gier 
Genere: Young Adult - Romance
Editore: Leggereditore
Pagine: 102 pp 
Prezzo: 12,00 € edizione cartacea - 6,99 € edizione digitale 
Data di pubblicazione: 11 Giugno 2020 


Sissi ha sempre la battuta pronta, è sarcastica e cinica ma con i numeri è un vero disastro… E quindi è piuttosto impudente, impietosamente scarsa in matematica e perdutamente innamorata! Ma sfortunatamente, Constantin, il suo “ideale” principe azzurro, ha occhi solo per le ragazze più grandi e con più “esperienza” di lei. Davvero un peccato, perché quando a Sissi capita l’occasione di baciarlo, lei si rivela una totale catastrofe! Ma non finisce qui: lei ha un piano e farà fuoco e fiamme per ottenere informazioni “ultra sensibili” sull’argomento e studiarlo a fondo, grazie all’aiuto del suo amico d’infanzia Jacob, l’unico di cui si fida e che può aiutarla a fare un po’ di pratica...


Copia omaggio fornita gentilmente da Leggereditore

blogtour: l'amore e i baci

Buongiorno lettori accaniti!
Come state? Ci stiamo avvicinando al week end e io so già dove lo passerò... A fare altre compere con delle mie amiche! Detto questo, oggi vorrei parlarvi di Lezioni di Bacio di Kerstin Gier. Il romanzo è appena uscito e il 17 Luglio vi parlerò del libro per intero, mentre oggi vi darò qualche informazione in più sul tema centrale del romanzo: l'amore e i baci. Da adolescenti chi odiava la matematica e pensava interamente alla propria crush? Alzate la mano avanti, non siate timidi! Sono certa che anche voi scribacchiavate nomi di ogni genere o frasi di canzoni d'amore. L'amore, in fondo, è fatto anche di questo oltre che di farfalle nello stomaco, sguardi sognanti e battiti cardiaci dal ritmo irregolare. Ma nel libro, che cos'è l'amore? Adesso lo vediamo bene, perciò seguitemi in questa tappa! Prima di iniziare, comunque, vorrei ringraziare Leggereditore per l'opportunità che mi è stata concessa.



Ed eccomi tornata qui con voi! Sì, lo so, avete impiegato due secondi per raggiungermi, ormai questi teletrasporti sono fantastici (...). In primo luogo, qui abbiamo a che fare con due tipi d'amore. L'amore tra Konstantin e Sissi è... Tumultuoso? Diciamo che Sissi ci arriva un po' dopo. Non che le serva poi tanto per "innamorarsi perdutamente". Ammetto che, leggendo ciò alla mia età ho un po' riso per certi comportamenti, ma li trovo assolutamente normali per un'adolescente. Sapete, è così concentrata a cercare di piacere a quel ragazzo, da non accorgersi che più di innamoramento, ella si è infatuata di una persona più grande che, forse, non ha niente in comune con lei. E poi c'è Jakob. Jakob è IL ragazzo. Il migliore amico di Sissi fin dall'asilo. La persona che per lei c'è sempre e... E Sissi non se ne accorge minimamente. Avete presente quelle persone che sembrano avere i paraocchi? Ecco. Sissi è esattamente così. Comunque, volete sapere dei baci? Ora ci arriviamo. 
Sissi non sa baciare! Non ha mai baciato e per conquistare Konstantin vorrebbe imparare a baciare con la lingua. Insomma, lezioni di bacio è questo che fa: insegnare Sissi a baciare. Ciò che tutti ci domandiamo è: ma secondo voi, ce la farà? Questo non posso svelarvelo, ma posso dirvi che la storia di Sissi mi ha fatta sorridere e mi ha fatta tornare alla mia prima adolescenza, quando queste domande erano il cruccio più grande. Come si fa a baciare? Ma il naso? I denti? La lingua? Una storia breve, ma godibile, soprattutto per chi sogna l'amore e non ha idea di come trovarlo! 

A me non resta che salutarvi e darvi appuntamento alla recensione (venerdì prossimo) e al prossimo articolo! 

A presto, 




Nessun commento:

Posta un commento