mercoledì 8 luglio 2020

Blogtour: Come due gocce nell'arcobaleno - Amber Smith





Buongiorno lettori accaniti! 
Oggi sono qui per parlarvi di due personaggi di un romanzo che ho tanto amato e di cui avrete la recensione nei prossimi giorni. Oggi, voglio parlarvi dei due protagonisti, Chris e Maia, due persone tanto diverse, quanto collegate tra loro. Non vi resta che seguirmi per saperne di più! <3 


Titolo: Come due gocce nell'arcobaleno
Autore: Amber Smith
Genere: Young Adult - LGBTQ+
Editore: Mondadori
Pagine: 300 pp
Prezzo: 17,00 € edizione cartacea - 8,99 € edizione digitale
Data di pubblicazione: 7 Luglio 2020 


Chris e Maia si incontrano una prima volta dopo un quasi incidente (il che non si può certo definire un buon inizio) e anche la seconda non è proprio un granché. Ma abitando per tutta l'estate uno accanto all'altra, quasi inevitabilmente finiscono per frequentarsi e, giorno dopo giorno, imparano a conoscersi, diventando via via più intimi. Eppure non riescono a dirsi davvero tutto. Le loro storie, infatti, sono di quelle difficili da raccontare. Chris è stanco di sentirsi sbagliato perché gli altri non riescono a incasellarlo. Ha solo voglia di affermare una volta per tutte la propria identità e di non sentirsi più un estraneo nel suo corpo, per rendere finalmente la sua vita più simile non a come vuole apparire ma a come desidera essere. Dal canto suo, Maia sta ancora cercando di superare il dolore per la perdita della sorella e sembra incapace di trovare il suo posto in un mondo in cui lei non c'è più. Innamorarsi, insomma, è l'ultimo dei loro pensieri. Ma come possono ignorare l'euforia che sentono nel petto quando sono vicini? E poi, sarebbe davvero così terribile lasciarsi andare? In fondo, l'amore, a differenza delle persone, non giudica mai. L'amore non fa distinzione di sesso, colore o età. Perché prima di tutto è l'incontro di due anime che, riconoscendosi, iniziano a danzare insieme. Qualcosa che, come nient'altro al mondo, può farti toccare il cielo con un dito.


Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori

blogtour: chris e maia

Buongiorno lettori accaniti! <3
Spero stiate tutti bene! Siamo arrivati a mercoledì e questo vuol dire che siamo già a metà settimana! Oggi, come avete potuto leggere, vi parlerò di Chris e Maia, i due protagonisti del libro che ho appena terminato di leggere! Il romanzo in questione è Come due gocce nell'arcobaleno e si tratta di uno young adult con tematiche lgbtq+ che io ho apprezzato moltissimo. Il romanzo è uscito proprio ieri per Mondadori ed è stato scritto da Amber Smith autrice che io non conoscevo! Dunque, prima di iniziare a parlarvi dei personaggi, vi faccio sapere che l'undici, questo sabato, sarà online la recensione del romanzo. Ora, invece, vorrei parlare dei personaggi che è ciò che dovrei fare in questa tappa. Cercherò di fare tutto nel rispetto della comunità. Ho anche chiesto e fatto ricerche online per capire meglio il tema principale del personaggio di Chris: la transazione. 


Quindi, iniziamo fin da subito da Chris. Chris durante la propria crescita, si è accorto di non appartenere al corpo in cui è nato. All'inizio è stato qualcosa di facile, se così si può dire. Durante l'infanzia le cose sono state diverse. Poi, crescendo e arrivando alla pubertà, con l'arrivo delle prime curve... Le cose sono cambiate. Chris si è sentito perso in un corpo che non lo rappresentava. Ecco perché ha iniziato la transizione. Non è un percorso facile, chiaramente. Tante sono le cose contro cui deve lottare e questo è... Beh, trovo che Chris abbia tanto coraggio. Trovo, infatti, che egli sia un vero lottatore. Una forza rara in questo mondo in cui non sempre è chiaro ciò che si desidera essere. Il personaggio di Chris è interessante sotto molto aspetti. La cosa che più mi è piaciuta di lui è sicuramente il suo amore per l'astronomia. Ci sono interi paragrafi che riguardano questa disciplina che mi hanno davvero emozionata. Il suo personaggio, in generale, è emozionante. Trovo sia un vero guerriero. Il suo carattere rende il suo personaggio ancora più amabile ed è impossibile non affezionarsi a lui, dico sul serio. Il modo in cui si preoccupa, in cui parla... Tutto in lui è assolutamente perfetto. 

Come controparte, se così si può dire, c'è Maia. Maia è una ragazza che fa fatica a trovare sé stessa. Sempre stata all'ombra della sorella maggiore, Mallory, da quando è morta tutto è diventato difficile. Unica figlia contesa tra due genitori separati che vivono nella stessa casa, sorella viva che, tuttavia, non è brillante come la sorella deceduta e tutto il mondo... Sembra quasi che la opprima. In Maia mi sono rivista molto per questo aspetto. Non sapere chi essere cosa volere... Ci sono tante cose che passano per la testa di una persona e quando finisci al centro dell'attenzione dopo la morte della sorella che è sempre stata meglio di te (più intelligente, più carismatica...) ci sono diverse cose che ovviamente sembrano non andare bene. Che cosa ho trovato interessante di Maia? Il suo percorso, anche se a tratti frettoloso.

Cosa non ho apprezzato dei due personaggi è il modo in cui si sono rapportati. Troppo frettoloso, sotto certi aspetti. Nonostante questo, trovo siano due personaggi molto validi per una storia di questo spessore.

A me non resta che salutarvi, invece!
A presto, 




2 commenti:

  1. A me è piaciuto moltissimo il personaggio di Chris: coraggioso nonostante il percorso difficile che sta attraversando. Maia inizialmente ho faticato a capirla, mi sembrava non avesse nulla da nascondere a differenza di Chris, però piano piano ho as pprezzato anche lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido! Però comprendo anche lei, anche se alcune sue scelte non le ho apprezzate totalmente!

      Elimina