venerdì 12 giugno 2020

Blogtour: Figli di Virtù e Vendetta - Tomi Adeyemi



Rieccomi lettori accaniti con un altro blogtour! Oggi vi svelerò i cinque motivi per cui dovreste leggere la saga di Tomi Adeyemi! Edita da Rizzoli, questa saga fantasy porterà tra magia, guerra e non solo! Insomma, siete curiosi di sapere perché dovreste leggerla? Allora seguitemi! 



Titolo: Figli di Virtù e Vendetta
Autore: Tomi Adeyemi
Genere: Fantasy
Editore: Rizzoli
Serie: L'eredità di Orïsha #2
Pagine: 400 circa
Prezzo: 18,00 € cartaceo - 9,99 € ebook
Data di pubblicazione: 9 Giugno 2020


Dopo aver combattuto contro l'impossibile, Zélie e Amari sono finalmente riuscite a far rivivere la magia a Orïsha. Ma il rituale per risvegliarla si è rivelato più forte di quanto avrebbero potuto immaginare, e ha riportato alla luce non solo i poteri dei maji, ma anche quelli dei nobili che avevano della magia nel loro sangue.
Ora Zélie deve lottare per unire i maji in una terra dove il nemico è potente quanto loro.
Quando reali ed esercito stringono una mortale alleanza, Zélie deve tornare a combattere per assicurare ad Amari il trono e per proteggere i nuovi maji dall'ira della monarchia.
Ma con la minaccia di una guerra civile all'orizzonte, Zélie si trova a un punto critico: dovrà trovare un modo per riunire il regno oppure lasciare che Orïsha venga distrutta da se stessa.


Copia omaggio fornita gentilmente da Rizzoli

blogtour: cinque motivi per leggere la saga

Buon pranzo lettori accaniti! 
Per chi non lo sapesse, Tomi Adeyemi è una giovane scrittrice che ho imparato ad amare fin dal primo istante in cui ho aperto Figli di Sangue e Ossa. Ora che siamo arrivati al secondo capitolo della saga, che dovrebbe essere composta da soli tre libri (ma se anche avesse voglia di scriverne di più io non mi offenderei ecco!), ho deciso di dirvi perché dovreste andare in libreria o visitare qualsiasi store online, per recuperare non solo il primo volume, ma anche il secondo Figli di Virtù e Sangue, uscito nelle librerie adesso, il 9 Giugno. La saga, portata in Italia da Rizzoli, vede come protagoniste Zèlie e Amari, due giovani donne davvero diverse tra loro, ma che dovranno unire la propria forza per uno scopo ben più grandi di quanto possano immaginare. Se volete seguirmi, ora vi svelo perché dovreste decisamente leggere di loro! 




Il primo motivo per cui dovreste leggere i libri di Tomi Adeyemi, è lo stile dell'autrice. Non è uno stile difficile, a volte appare quasi lento, ma io l'ho trovato magico. L'autrice è in grado di tenere il lettore attaccato alle pagine, facendolo arrivare al termine di ogni capitolo cercando sempre di più. Una dote che io trovo rara negli scrittori di oggi. Ella è in grado, inoltre, di trasformare ogni parola in poesia. Incredibile, ma vero. Ho tanto amato ogni singola pagina dei due libri che non ho potuto proprio fare a meno di chiedermi: ma quando esce il terzo? Ma è già finito il secondo? Quasi piangendo, fate voi. 



Quella qui sotto sono io che sono affascinata da Tomi. Okay, tornando serie! Devo darvi ancora quattro motivi per leggere questa storia, non posso perdermi in chiacchiere! Ecco il motivo numero due: i personaggi. Oh, sì. Sono perdutamente innamorata delle due protagoniste donne. Giovani donne coraggiose che, nonostante i loro alti e bassi, mi piacciono da impazzire. Anche i personaggi secondari sono bellissimi, questo perché le caratterizzazioni sono tutte superbe, sia ben chiaro! Ancora una volta, la penna della Adeyemi si è superata! Andando avanti, vorrei svelarvi il motivo numero tre. Siete pronti? Il motivo numero tre è sicuramente l'ambientazione. Sì, perché l'ambientazione è fantastica. Diversa dalle solite, ma anche ben descritta. Prende radice dalla cultura africana e si nota, allo stesso tempo ha aggiunto particolari propri, rendendo il tutto perfetto. 





Mi pare superfluo ammettere che sono ancora io che adoro quanto ho letto. Okay! Mancano gli ultimi due motivi e, onestamente, è difficile. Difficile sceglierne solo due, si intende. Se da una parte vorrei dirvi la trama, dall'altra vorrei dirvi che mi sono innamorata anche delle cover. Motivo numero quattro? Le cover. MA LE AVETE VISTE? Sono o non sono pazzeschissime? Bellissime, le amo. Sono davvero perfette per la storia. So bene che non si giudica un libro dalla copertina, ma come potrei non dare credito a queste bellezze? Insomma, sarei proprio pazza! E poi il motivo numero cinque. Il motivo numero cinque è da ricercarsi nella trama e nell'aver deciso di inserire la cultura africana all'interno di un romanzo fantasy. Credo fosse l'ora di muoversi oltre le solite cose e Tomi Adeyemi lo ha fatto. 

Comunque, non disperate! Se questi motivi non vi sembrano sufficienti, tra qualche giorno andrà online una doppia recensione, proprio sul secondo capitolo della saga! A me non resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo articolo!

A presto, 








Nessun commento:

Posta un commento