mercoledì 4 marzo 2020

GDL: La princicipessa dei due mondi. Mirika - Monica Brizzi






Buonasera lettori accaniti! Eccoci arrivati al secondo appuntamento del gruppo di lettura dei libri di Monica Brizzi: La Principessa dei due mondi, Mirika. Siamo a più di metà dell'opera, manca davvero poco alla conclusione del romanzo, rimanete con noi per la lettura degli ultimi capitoli, mi raccomando! 

Titolo: La principessa dei due mondi. Mirika
Autore: Monica Brizzi
Genere: Distopico
Editore: Genesis Publishing
Serie: La principessa dei due mondi #2
Pagine: 257 pp
Prezzo:  3,99 € ebook - 9,01 € cartaceo 
Data di pubblicazione: 29 Novembre 2019


Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.


Copia omaggio fornita gentilmente da genesis publishing

capitoli 14 e 15


Prima di cominciare, vi lascio il link della puntata precedente, così potete leggerla, se ve la foste persa! 

Buonasera lettori accaniti, eccoci qui per parlare di altri due capitoli di questo secondo libro della trilogia di Mirika. Visto che mancano una decina di capitoli alla conclusione del secondo romanzo, vi svelo un segreto: Monica Brizzi sta già lavorando al terzo romanzo (per nostra fortuna, pensate altrimenti a quanto avremmo dovuto attendere!).

Io e Max dormivamo insieme.No, era inesatto.Io e Max dormivamo. Nella stessa stanza. 



Il capitolo numero 14 inizia proprio così. Sì, giusto perché io non sono una shippatrice incallita e questo non mi ha fatta urlare. Onestamente, se possibile, questo secondo volume mi è piaciuto (si l'ho finito, secondo voi potevo mai aspettare? Stavo impazzendo!!) ancora più del primo perciò non oso immaginare il terzo, rincorrerò l'autrice per chiedere un autografo? Possibilissimo. Questo quattordicesimo capitolo, ricco di spoiler non posso dirvi molto!!, mi ha resa la persona più felice di questa terra, credetemi. L'ho amato. Diciamo pure che è stato un capitolo che io trovo importante per i rapporti tra Niris e Max, ma soprattutto mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo per via di ciò che è successo (non potervelo dire mi uccide).

Avevo l'impressione di fluttuare.Veleggiare tra il nulla e il tutto.

 Ed eccoci arrivati al quindicesimo capitolo. Nonostante si parla con qualcosa di introspettivo, questo capitolo è più attivo, in un certo senso. Ci sono scene di lotte, c'è più contatto in un certo senso. Come sempre lo stile di Monica Brizzi mi conquista, non solo nei capitoli più veloci e ritmici, ma anche in questi più calmi e tranquilli in un certo senso. Onestamente non mi resta che consigliarvi questo romanzo (e il primo), credo sia una delle saghe più belle che io stia leggendo made in Italy! Abbiamo anche noi delle piccole perle ed è giusto scoprirle e farle conoscere! Io vi lascio le altre tappe qui sotto, in modo che possiate leggere il romanzo con noi! Non mi resta che fare i complimenti all'autrice e lasciarvi!

A presto, 











2 commenti:

  1. Brodo di giuggiole. Avevo già detto che mi mandate in brodo di giuggiole? Graaaazieeee! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per questa super opportunità! Non vedo l'ora di leggere il terzo romanzo!!

      Elimina