martedì 3 marzo 2020

Blogtour: Shadowhunters. La catena d'oro - Cassandra Clare | Rapporto con i genitori





Titolo: Shadowhunters. La catena d'oro
Autore: Cassandra Clare
Genere: Fantasy, Urban Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: The Last Hours #1
Pagine: 547
Prezzo: € 9,99 (ebook)
            € 19,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 03 Marzo 2020


Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d'infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un'altra fanciulla. La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un'eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l'esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.
The Last Hours Series:
1. La catena d'oro
2. Chain of Iron
3. Chain of Thorns

Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori

rapporto con i genitori

Buon pomeriggio Lettori Accaniti! Oggi io e Francesca siamo qui per presentarvi il nuovissimo blogtour dedicato al libro "La catena d'oro" di Cassandra Clare in uscita proprio oggi in tutte le librerie. In particolare, in questa tappa, vi parleremo del rapporto che i nostri protagonisti James e Lucie hanno con i propri genitori, ovvero Will e Tessa.


Chiunque sia fan di Shadowhunters, probabilmente saprà già chi sono Will e Tessa, protagonisti della serie The Infernal Devices. Dopo diverse peripezie i due sono riusciti a coronare il loro sogno d'amore, mettendo su famiglia. E dalla loro unione sono nati proprio loro: James e Lucie. 

Questo primo volume della nuova serie The Last Hours esplora il mondo della new generation, mostrandoci in una luce totalmente diversa i personaggi che già abbiamo imparato ad amare.
Sapevamo già che Will e Tessa sarebbero stati dei genitori fantastici, ma vederli rapportarsi con i figli James e Lucie in maniera così affettuosa e comprensiva ci ha fatto comprendere che, nonostante siano cresciuti, sono comunque rimasti fedeli a loro stessi e ai loro sani principi. Nonostante siano passati vent'anni, il loro amore è rimasto così forte e potente da divenire il collante stesso di tutta la famiglia.

Com'è normale che sia, data la loro giovane età, James e Lucie non sono di certo gli adolescenti più tranquilli con cui avere a che fare, forse degni eredi dei loro genitori. 
Ma nonostante ciò, nonostante tutti gli sbagli, le scelte pericolose e coraggiose, i pericoli sempre dietro l'angolo, Will e Tessa non hanno mai negato il loro supporto e aiuto incondizionato ai propri figli. Sono sempre stati presenti per loro, con una parola, un gesto, un abbraccio o una semplice scompigliata di capelli.

Potrebbe sembrare scontato che James e Lucie abbiano questo tipo di rapporto con i propri genitori, eppure, secondo noi, il fatto che la Clare abbia voluto sottolineare questo tipo di legame profondo, unico e sincero è a dir poco meraviglioso perché, come ormai sappiamo, nel mondo Shadowhunters la famiglia è una delle cose più importanti. 

Il fatto che ci siano Will e Tessa è solo uno dei tanti motivi per cui dovreste leggere "La catena d'oro" ma soprattutto la consapevolezza che potrete godere per altri tre libri della presenza di Will. 
PS: Sì, lo amiamo tantissimo se non si fosse capito!
Siamo arrivati alla fine di questa tappa del blogtour! Di seguito potrete trovare il calendario per poter seguire le altre tappe e leggere i vari approfondimenti.

Noi ci vediamo alla prossima!
XOXO


Nessun commento:

Posta un commento