venerdì 2 marzo 2018

Recensione: Nei tuoi occhi - Cardeno C.

Buongiorno a tutti! E' un pochino che sul blog non appare una recensione a tema M/M e quindi abbiamo voluto rimediare! Rimanete con noi per scoprire di che romanzo si tratta.


Titolo: Nei tuoi occhi
Autore: Cardeno C.
Genere: M/M, Paranormal Romance
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Mates #3
Pagine: 185
Prezzo: 4,99 €
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2018

Cresciuto per diventare l’Alfa del branco di Yafenack, Samuel Goodwin dedica la sua vita a studiare le leggi dei mutaforma, a rendere il proprio corpo più forte e ad apprendere nozioni da suo padre. Ma nonostante tutti i suoi sforzi, Samuel non riesce a rapportarsi con le persone, comprese quelle che dovrebbe guidare.
Quando incontra Korban Keller, il figlio dell’Alfa del branco vicino, reagisce in maniera emotiva invece che intellettuale per la prima volta nella sua vita. Si sente infastidito da come il mutaforma lo destabilizza e così, prima cerca di intimidirlo e poi lo evita disperatamente. Ciò che non riesce a fare, però, è dimenticare i caldi occhi di Korban, il suo sorriso e la sua personalità solare.
Quando una battaglia tra i loro padri finisce tragicamente, Samuel fatica a condurre il branco mentre Korban tenta di sfondare le sue barriere emotive.
Due uomini molto diversi con un passato tumultuoso devono superare sfide che arrivano da ogni dove e riuscire a guardare oltre le regole della loro società per rendersi conto di essere destinati l’uno all’altro.

Serie Mates:
1. Risvegliami (recensione)
2. Per sempre (recensione)
3. Nei tuoi occhi

recensione

Ho seguito la serie dal primo romanzo uscito (che rimane il migliore!) e posso dire di averla adorata fin dal suo inizio. Ovviamente non potevo non parlarvi dell'ultimo capitolo uscito.
"Il legame non riguarda i maschi e le femmine. Riguarda la connessione con qualcuno che può migliorarti, qualcuno che può darti ciò che ti manca, che può soddisfarti e farti sentire completo". 
Samuel è un mutaforma che in futuro guiderà il suo branco nel ruolo di alpha.
Ha sempre conosciuto il suo destino e fin da piccolo si è applicato con dedizione allo studio delle tradizioni della sua specie e all'apprendimento dei giusti comportamenti da tenere in ogni occasione. L'unica cosa che il suo cervello portentoso non è riuscito ad assorbire è come relazionarsi con gli altri, ma il mutaforma è convinto che sia solo questione di tempo.
Ha lavorato sodo per riuscire a ricoprire il ruolo che gli spetterà un giorno e non permetterà a niente e nessuno di mettersi in mezzo. Non ai suoi problemi con la mutazione, nè al futuro alpha del branco vicino, Kormack, che sicuramente sta tramando qualcosa.

Kormack è un ragazzo poco più grande di lui, bello, socievole, intelligente e con uno strano, stranissimo comportamento nei confronti di Samuel.
Ogni volta che i due si incontrano il ragazzo più grande gli riserva attenzioni speciali, sorrisi che gli illuminano il volto e strani comportamenti che lo insospettiscono. Samuel non si fida di lui e al contempo prova una fastidiosa attrazione nei suoi confronti.
Insomma il loro rapporto non è iniziato proprio con il piede giusto, soprattutto perchè Kormack sembra avere tutte quelle caratteristiche che Samuel fa fatica ad acquisire.
Quando poi per particolari circostanze, Kormack si ritrova ad essere prigioniero di Samuel il loro equilibrio esplode, catapultandoli in una realtà del tutto nuova.
"Non dispiacerti per me, tesoro. A me non dispiace. Ho vinto la lotteria: un Alfa sexy, intelligente e gentile, due fratelli e una madre meravigliosa. Sono finalmente a casa".
E lo ero anch'io.
Quello che mi è sempre piaciuto di questa serie è la passione e la tenerezza che la caratterizzano e che, anche in questo romanzo, fanno da protagoniste.
Mi piace molto anche l'inserimento di alcuni flashback, come già accadeva nei capitoli precedenti, atti a far comprendere meglio la storia e a coinvolgere ancora di più il lettore nel particolare rapporto tra i due protagonisti.
Le storie di Cardeno C sono sempre molto fresche, brillanti, mai scontate e molto, molto sexy. La sua capacità di destreggiarsi tra azione e sentimento poi è impareggiabile e ciò rende i suoi romanzi assolutamente deliziosi.

Non ne ho mai abbastanza dei suoi protagonisti e di questo mondo fantastico che si è inventato. Ogni volta vorrei poter leggere il seguito!
Inutile dire che questo romanzo è stato promosso al cento per cento.
Lo stile fluido e di impatto di Cardeno C incorniciano una storia avventurosa, coinvolgente ed incredibilmente tenera.
I due protagonisti della vicenda sono gli uomini che ogni donna/uomo vorrebbero. Dolci, coraggiosi e decisamente machi, cattureranno i vostri cuori e vi faranno provare un uragano di emozioni. E, ovviamente, pregare per averne ancora!
Spero come sempre di avervi consigliato un romanzo valido, che sappia emozionarvi e conquistarvi come è accaduto con me!
Ci vediamo presto con un'altra recensione,





VOTO:
1/2

2 commenti:

  1. Oddio ho letto la trama e poi ho scoperto che è il terzo di una serie...!!!
    Cmq ha tutti gli ingredienti che mi attirino...fantasy, lupi, m/m... mi segno il primo e vado a leggerne la tua recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, tranquilla io a volte COMPRO addirittura romanzi cartacei, prima di capire che sono i sequel di qualcos'altro (tipo il secondo di The Queen of the Tearling...).
      Ovviamente ti consiglio tutta la serie, io l'ho adorata! Il primo romanzo in particolare mi è rimasto nel cuore, ma anche tutti gli altri sono molto validi. Buona lettura!

      Giulia

      Elimina