venerdì 30 marzo 2018

Recensione: The Contractor - Daniela Volonté



Titolo: The Contractor
Autore: Daniela Volontè
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Pagine: 356
Prezzo: 1,99€ (e-book), 9,90 € (cartaceo)
Data di pubblicazione: 24 Febbraio 2018


Mi chiamo Dimitri Petrov e sono nato a Mosca trentacinque anni fa. 
Mi piace fumare, l’alcol e le donne. E non necessariamente in quest’ordine.
Non faccio parte né dei buoni né dei cattivi, sono un contractor e vado dove mi pagano meglio. Programmo ogni minimo aspetto della vita dei miei clienti, perché ne va della loro sicurezza e anche della mia. 
Ma non avevo programmato che avrei voluto proprio lei. 
La prima volta che l’ho vista era vestita di nero ed elargiva strette di mano a tutti. 
L’ho desiderata da subito. 
So tutto di lei
Lei non sa nulla di me. Né il mio nome, né della mia esistenza.
Ero destinato a non rivederla mai più, invece le nostre strade si sono incrociate più volte negli ultimi mesi. 
L’ho voluta sempre di più, finché non ho scelto di allontanarmi da lei, perché è l’unica donna che non posso avere. Ed è anche l’unica che mi vede per quello che realmente sono, per questo non ha mai smesso di cercarmi. 
Rinuncerei a tutto pur di rivivere quell'unico bacio che ci siamo dati, ma non posso, perché lei non sarà mai mia.


recensione

“A tutti noi,che ci siamo sentiti invisibili e inadeguatialmeno una volta nella vita.Non è per sempre…” 
Ci sono storie che ti conquistano fin dalle prime parole, altre ci mettono tempo per far breccia nel cuore del lettore, altre ancora le ami dalla trama.
Credo di aver amato The Contractor di Daniela Volontè già dal titolo! Avevo intuito che non si trattasse della solita storia d'amore, ma di un romanzo ricco di passione e tormento interiore ed io, con queste cose, ci vado a nozze!
Possiamo definirla come la storia di due angeli, uno nero e l'altro bianco, dove l'angelo nero è Dimitri ed il suo passato e l'angelo bianco è rappresentato dalla purezza di Angelica. Mi piace molto che non vi sia una netta separazione tra ciò che comunemente si potrebbe definire il bene ed il male. Ma poi chi è in grado di stabilire la bontà o la cattiveria di una persona? Un uomo devastato dai suoi demoni interiori e da un passato burrascoso non può innamorarsi, perdersi e credere che per lui un futuro migliore possa esistere? Oppure una bambina che ha subito violenze dal padre, da grande sarà per forza una persona disturbata o malata e quindi non capace di donare amore?
"Io mi aggrappo con tutta la forza a quel noi e "scelgo te", tu cosa scegli?"
Se nella vita ti viene gettata addosso una grande quantità di merda, di dolore e di soprusi l'unica reazione è abbrutirsi? Daniela non la pensa in questo modo e delinea in questo meraviglioso romanzo un'altra opzione: fa incontrare due anime molto diverse con un passato comune e fa in modo che l'uno dia conforto all'altra, Dimitri diventa l'altra metà della mela di Angelica e viceversa.
Il suo profumo di rose è il pulsante che mi fa chiudere le braccia attorno a quel corpo caldo. E adesso, in questo preciso istante, mi rendo conto che non c'è niente di più giusto al mondo. 
Fin qui tutto molto semplice, giusto?  Ed è a questo punto che emerge l'impossibilità di stare insieme. Dimitri ed Angelica si vogliono, si cercano e si amano. Ma quello che per loro è amore, per tutti gli altri: la famiglia, la società, le convenzioni è solo qualcosa di inaccettabile. 
Una vergogna. Un peccato. Un abominio. 
Ha detto davvero "amore mio"? Alla fine che importanza può avere come mi ha chiamato? Amo quell'uomo indipendentemente da tutto e tutti.
Io sono andata oltre a quelle convenzioni e li ho amati tanto. Non posso entrare troppo nella trama per non svelarvi "the big drama", ma vi dico solo che dal modo in cui un autore tratta "temi delicati e non semplici da digerire" ti accorgi quanto sia bravo, quanto è capace di farti entrare nel suo mondo e sconvolgere quelli che per te erano situazioni "imbarazzanti o "sbagliate" e quindi, le vivi in maniera tranquilla, ti metti nei panni dei due giovani amanti, desideri che possano vivere quella magia che li unisce alla luce del sole! 
Dopo che ogni traccia di piacere ha lasciato entrambi, la stringo a me chiudo gli occhi. Quando li riapro, mi sta sorridendo e mi sta già baciando. Lei è la mia cura e la mia felicità.
The Contractor è diverso dagli altri romanzi di Daniela, scritto in maniera impeccabile con uno stile più maturo e con l'intento di voler raccontare qualcosa di diverso, inusuale ma con l'utilizzo di una struttura narrativa come sempre molto semplice che pone al centro di tutto la forza prorompente dei sentimenti. Quelli veri. Quelli scomodi. Quelli che ti prendono all'improvviso senza sé e senza ma, che ti obbligano a capire cosa accade dentro di te, a prendere decisioni difficili ma necessarie. 
Vi invito a leggere questo piccolo gioiellino con mente aperta e senza preconcetti, vi assicuro che vi innamorerete di Dima ed Angelo e farete il tifo per loro. 

Alla prossima, 




Il loro bacio è un punto d'incontro, perché l'amore è equilibrio... L'angelo del bene non può cambiare la natura del maschio votata al male, può solo amarlo per quello che è. E il male davanti alla donna che ama, può soltanto contenere la sua anima distruttrice.

VOTO: 

Nessun commento:

Posta un commento