mercoledì 28 marzo 2018

Segnalazione: Dall'altra parte - Giuliana Leone

segnalazione

Buon pomeriggio Lettori Accaniti! Vi segnaliamo un romanzo young adult e di formazione edito da Nulla Die e scritto da Giuliana Leone: Dall'altra parte. La protagonista è Emma, una ragazza di diciassette anni che si trova ad affrontare l'ultimo anno del campeggio estivo in veste d'adolescente. Venite a scoprire di più. 


GIÀ DISPONIBILE




Titolo: Dall'altra parte
Autore: Giuliana Leone
Genere: Young Adult / Romanzo di formazione
Editore: Nulla Die
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 256
Prezzo: 15,30 € ( copertina flessibile )
Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2018


Emma torna come ogni anno al solito campeggio estivo. Questa volta, però, c’è qualcosa di diverso: è l'estate dei suoi diciassette anni, l'ultima che vivrà da adolescente. Ci sono i bagni notturni al fiume, gli alberi da scalare, i rapporti complicati con i coetanei. C'è l'istruttore di nuoto, per il quale ha una cotta da troppo tempo. Ci sono le scene che ritrova come se non fosse mai andata via da lì e poi c'è altro. In quei tre mesi, che alla sua età sembrano davvero lunghi, scoprirà che diventare adulti non è una staffetta, ma un percorso a ostacoli in cui forse non serve correre, per arrivare dall’altra parte.





l'autore


Dalla pagina dell'autrice, ecco a voi un'accenno della sua biografia: "Giuliana del nobile casato Leone, maestra del procrastinare e delle Prime Luci del mattino, collezionista di tramonti, imbrattatrice di carte, signora del tè delle cinque, protettrice dei gatti, scarabocchiatrice seriale, principessa della sua stanza, la Non-abbronzata, regina delle cose dimenticate, madre degli imbranati, distruttrice di cellulari." Potete seguire l'autrice anche nella sua pagina facebook per non perdervi le ultime novità. 



GIÀ DISPONIBILE

1 commento: