venerdì 9 giugno 2017

Segnalazione: Ti va di ballare? - Jonah Lisa Dyer & Stephen Dyer

Non tutte le ragazze amano la moda, la danza. E' proprio il caso di Megan che dovrà prendere lezioni di portamento. Ce la farà? Ce raccontano Jonah Lisa Dyer e Stephen Dyer nel loro nuovo romanzo.

13 GIUGNO





Titolo: Ti va di ballare?
Autrice: Jonah Lisa Dyer e Stephen Dyer
Editore: Mondadori
Genere: Young Adult
Pagine: 264
Prezzo: € 8,99 (ebook) 
              € 19,00 (cartaceo)
Data d'uscita: 13 Giugno 2017






Megan McKnight non è esattamente la più femminile e mondana delle ventenni di Dallas. A dirla proprio tutta, la moda non le interessa per niente, né le potrebbe importare meno il suo aspetto fisico. E, soprattutto, non ha la minima idea di come relazionarsi ai ragazzi della sua età. Fino a questo momento della sua vita, infatti, si è concentrata su altro. Lo studio, i cavalli e… il calcio. Il suo sogno, infatti, è entrare nella squadra Olimpica under 23, ma tra lei e questo ambizioso obiettivo si mette di mezzo la madre. La donna, nel tentativo di riacquistare un prestigio sociale ormai perduto, a sua insaputa la iscrive al Ballo delle debuttanti. Questo significa che tra un allenamento e una partita di calcio Megan dovrà trovare il tempo per lezioni di portamento e di ballo, serate di beneficenza e balli preparatori al Debutto in compagnia di promettenti e bellissimi ragazzi (e magari, perché no?, possibili fidanzati). Iniziato di malavoglia per accontentare la madre, questo “viaggio” in un mondo di formalità, lustrini e buone maniere sarà l’occasione per lei di fare esperienze mai pensate prima e di imparare ad andare oltre i pregiudizi…

"La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare."
Jonah Lisa Dyer e Stephen Dyer, entrambi sceneggiatori, lavorano insieme da vent'anni. Dalla loro collaborazione, tra le altre cose, è nata la sceneggiatura del film Hysteria (2011) con Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal, Felicity Jones e Rupert Everett. Questo è il loro primo romanzo.
13 GIUGNO

Nessun commento:

Posta un commento