Benvenuti nella nostra tappa del Review Party dedicato al nuovo romanzo di Sarah Morgan. Qui sotto troverete la recensione del libro ed un piccolo parere personale in merito a queste pagine. Vi invito a visitare i blog menzionati dell'immagine superiore per avere altri pareri e punti di vista!
Titolo: Un matrimonio a Dicembre
Autore: Sarah Morgan
Genere: Contemporary Romance
Editore: HarperCollins
Pagine: 278 pp
Prezzo: 6.99€ edizione digitale
14.25€ edizione cartacea
Data di pubblicazione: 5 Novembre 2020
La famiglia White è riunita al completo nell'idilliaco paesino di Aspen. È dicembre e la neve incornicia quello che è un evento lungamente atteso da tutti loro: il matrimonio della piccola di casa, Rosie. I genitori, Maggie e Nick, sono determinati a festeggiare come si deve. Ma quello che nessuno sa è che nascondono un segreto, stanno per divorziare. Vivono separati ormai da sei mesi e l'ultima cosa che desiderano è essere intrappolati, insieme, in un inverno irresistibilmente romantico. Anche la maggiore delle sorelle White, Katie, teme questo matrimonio. È convinta che Rosie stia facendo un grave errore. Ed è determinata a salvarla da se stessa. Se solo Jordan, l'affascinante testimone di nozze, la smettesse di mettersi sempre nel mezzo... Rosie, la sposa, non vuole confessarlo, ma è tormentata dai dubbi. Solo che, adesso che sono arrivati tutti, sarà possibile dire che non è più sicura? Il grande giorno si avvicina e l'unica cosa certa è che sarà un Natale che nessuno dimenticherà...
Copia omaggio fornita gentilmente da HarperCollins
recensione
Buongiorno Lettori!
Oggi torno a scrivere di Sarah Morgan con grande piacere. Dopo alcuni romanzi, a mio avviso, sottotono ritengo che con "Un matrimonio a Dicembre" sia tornata decisamente agli antichi splendori.
Il romanzo si compone di tre storie: quella di Maggie e Nick, quella di Katie e Jordan e quello di Rosie e Dan. Tutte le storie giungono ad un punto di svolta al matrimonio di Rosie, chi non crede nell'amore, chi pensa di averlo perso e chi ritiene di aver accelerato troppo le cose. Insomma, questa occasione potrebbe rivelarsi una bomba pronta ad esplodere.
Faticoso per tutti loro.Una sorella che non credeva nel matrimonio e dei genitori che stavano divorzionado.Che razza di matrimonio sarebbe stato?
La cosa che mi è piaciuta di più è che, nonostante l'alternarsi dei capitoli, ogni storia mi abbia rapita fin dal primo momento. Solitamente quando leggo dei romanzi in cui si alternano più punti di vista, ce n'è sempre uno che mi piace più degli altri e uno che proprio non mi convince e magari mi annoia (e che a volte salto, ops); in questo caso, invece, non vedevo l'ora di sapere come finisse la storia di ognuno e non mi hanno infastidita le interruzioni dovute alla fine del capitolo.
È possibile vedere le tre storie come tre racconti brevi che si intrecciano nel loro svolgimento e che hanno un finale comune, un climax narrativo che sfocia nell'atto finale degli ultimi capitoli in cui tutto si aggiusta e va per il verso giusto.
Sicuramente Sarah Morgan non racconta storie reali, racconta favole romantiche in cui è bello perdersi dopo una giornata di impegni o per qualche ora di spensieratezza.
Forse doveva davvero riconsiderare il suo atteggiamento nei confronti della vita. Magari ogni tanto si poteva sbagliare, ma non in quelle circostanze.Doveva ingannare una famiglia e impedire un matrimonio.
Per quanto mi riguarda, la fluidità dello stile e la scorrevolezza nella lettura sono elementi essenziali di quella categoria dei romanzi rosa che preferisco, ma non è semplice mantenersi leggeri e contemporaneamente parlare di sentimenti in maniera convincente ed è per questo che l'autrice ha conquistato le mie simpatie a prima lettura, perché lei ci riesce benissimo.
In "Un matrimonio a Dicembre" ho ritrovato tutti gli elementi narrativi che ho sempre amato della Morgan, una bella storia condita da amore, passione, amicizia ed affetto. Sono felice di poter dire che lo promuovo a pieni voti e lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere rosa.
Ci leggiamo presto,
VOTO:
Nessun commento:
Posta un commento