giovedì 5 novembre 2020

Review Party: Beyond The Veil - Margherita Maria Messina


Buonasera lettori accaniti!
Con il favore delle tenebre ( facciamo un po' di ironia ) eccomi qui a presentarvi il review party di oggi. Si tratta di un libro made in Italy, infatti l'autrice Margherita Maria Messina ( che nella recensione chiamerò MMM ) è super italiana. Con Beyond The Veil ci troviamo nella Foresta Nera, in Germania. Conosceremo Emma e non solo! Siete pronti? Allora seguitemi!

Titolo:
Beyond The Veil
Autore: Margherita Maria Messina
Genere: Fantasy - Romance
Editore: Words Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 224 pp
Prezzo: 0,99 € edizione digitale - 15,90 € edizione cartacea
Data di pubblicazione: 5 Novembre 2020


"Ognuno di loro custodisce storie e vite piccola mia… devi sempre osservarli con estrema attenzione. Nascondono, a volte, anche pericolosi segreti, che forse è meglio rimangano tali…".

Con queste parole custodite nell'anima, Emma Valenti, giovane laureata in Conservazione e Restauro, approda tra le mura del più antico monastero nel cuore della Foresta Nera. Ancora scossa per la perdita dei genitori, periti in circostanze poco chiare proprio in Germania, Emma sa di essere l'unica in grado di scoprire la verità. Tra quelle antiche mura, Emma si scontrerà con l'austero professor Von Richt, custode di un antico segreto, e tenere a bada l'attrazione tra loro sarà quasi impossibile. Proprio nel cuore di quel monastero, tuttavia, si cela una maledizione che narra di un passato fatto di inganni, tradimenti e una vendetta bramata dal fantasma di un oscuro abate.


Copia omaggio fornita gentilmente da Words Edizioni

recensione

Eccomi qui, lettori accaniti!
Sono pronta a parlarvi di un romanzo che mi ha davvero incuriosita fin dal momento in cui è stato presentato dalla casa editrice. Si tratta di Beyond The Veil. L'unica cosa che mi è dispiaciuta di questa opera è proprio il titolo che non era italiano, ma di per sé, ammetto che mi è piaciuto tanto! Scritto da Margherita Maria Messina è uscito per la Words Edizioni il 26 Ottobre, giusto qualche giorno fa e io ho avuto modo di leggerlo in anteprima e innamorarmene pagina dopo pagina. Ci sono diverse cose di cui vorrei parlarvi e che mi sono piaciute molte, prima tra queste la copertina che ho trovato molto affascinante, ma non voglio soffermarmi solamente sull'estetica del libro, piuttosto mi piacerebbe approfondire altri aspetti che trovo essenziali.

Sapete cosa mi ha tanto colpita? La scrittura dell'autrice e l'eventuale editing eseguito proprio sul testo. Ho trovato tutto molto curato, fin dalla prima pagina mi sono accorta di quanta accortezza ci fosse stata nel lavoro di stesura di questa storia. MMM è stata davvero bravissima e così chiunque abbia lavorato con lei. Ho amato - sono sincera - il modo in cui la trama si è evoluta, tra passato e presente, facendo in modo che il lettore si immergesse completamente in quell'atmosfera gotica che solo un luogo come la foresta nera può reclamare. Proprio il luogo in sé, la Germania, l'università, la foresta e l'abazia... Mi hanno trascinata in altri tempi e in altri luoghi molto diversi da quelli a cui sono abituata e credo che questo sia anche per via della buonissima scrittura.

«Crede davvero che il dolore non possa lacerarle l’anima?»

I personaggi mi sono piaciuti davvero moltissimo! Ho apprezzato il modo in cui sono stati descritti e la loro psicologia. Ovviamente ho apprezzato moltissimo Emma, la nostra protagonista. L'ho trovata un personaggio tosto, soprattutto visto ciò che le è successo e ciò che succede durante la lettura. Anche Markus mi è piaciuto tantissimo, i suoi pensieri su Emma mi hanno fatta morire. Ci sono alcune parti in cui Emma e Markus si confrontano che sono davvero ORO. Ho davvero adorato il tutto! Trovo che le relazioni all'interno di questo libro siano davvero ben gestite. Non sapevo cosa aspettarmi, ma ci sono diverse spiegazioni anche.

Smarrito nel vuoto.

Solo con la conclusione e la lettura della playlist ho capito il perché del titolo. Ad ogni modo, ho ascoltato qualcuna delle canzoni e le ho apprezzate tanto ( soprattutto quelle dedicate a Emma e a Markus ). Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere altro di questo libro, ma l'ho trovato completo, un epilogo che mi ha resa felice. Ovviamente è super consigliato! 

A presto, 













Nessun commento:

Posta un commento